Carissimi amici. Cerco disperatamente un aiuto sull'uso di alcune funzioni del programma di grafica ArchiCAD.
Sarò grato a chiunque potesse aiutarmi.
Franco[:)]
Carissimi amici. Cerco disperatamente un aiuto sull'uso di alcune funzioni del programma di grafica ArchiCAD.
Ho iniziato il progetto per l'allestimento del mio nuovo camper e sono fermo alla funzione di attribuzione colori e tipologia dei materiali delle librerie.
Sarò grato a chiunque potesse aiutarmi.
Ma devi fare un progetto in 3d?
Da quel che so (poco) archicad è espressamente dedicato all' architettura (disegno parametrico) ed è un po' ostico per quello che dovresti fare tu.
Un cad generico tipo autocad o meglio rhino forse sarebbe più semplice.
Gianluca & C.
Ciao. Il progetto è quasi pronto, ma per completarlo avrei bisogno di chierimenti circa le opzioni materiali.
Grazie comunque per la risposta
Beh, è ovvio che è una materia un po' complessa e dubito che troverai risposte qui. Se chiedi come realizzare un mobile forse qualcuno ti aiuta, ma nozioni tecniche sul programma credo che dovresti andare su un Forum di archiCAD.
Io uso Autocad per lavoro, e per curiosità: hai trovato dei modelli per la meccanica oppure hai disegnato solo gli interni? Per esempio so che Ford fornisce i disegni Autocad agli allestitori della motrice per costruirci poi sopra il camper.
--------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Spiacente, anche io uso Autocad. Che io sappia è il più diffuso sia in campo edile, che meccanico, che elettrotecnico.
Archicad non credo sia molto conosciuto, quindi dovresti cercare su forum più specifici.
www.regoleo.altervista.org
Grazie per le risposte, ma per quanto mi riguarda il programma archiCAD è molto più pratico e intuitivo e lo usiamo essenzialmente nella progettazione architettonica con risultati veramente eccellenti. Per il momento ho elaborato il progetto interno della sola cellula e mi manca qualche altro passaggio grafico per completare il tutto.
Ho tentato chiarimenti sul forum archiCAD, ma non ho ricevuto risposte in quanto, secondo me, i suoi frequentatori sono ad un livello molto ma molto superiore al mio, pertanto.....
Grazie comunque
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.