CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Chiuso a causa della fatturazione elettronica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 60
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 16:51:07
a me sembra che potevano anche prevedere delle eccezioni.

https://www.fanpage.it/chiude-l...



mah.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 18:34:01
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/01/2019 alle 16:51:07

a me sembra che potevano anche prevedere delle eccezioni. ... mah.
Non capisco perchè la signora in questione abbia chiuso a seguito della fatturazione elettronica. L'obbligo è solo tra titolari di partita IVA non certo per i negozianti nei confronti degli aquirenti al minuto. Sono i fornitori della signora che emetteranno la fattura elettronica . Certo, se i fornitori ad esempio fatturano 100 kg. di pane al giorno la signora dovrà emettere scontrini per 100kg al giorno....circa
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 19:11:06
In risposta al messaggio di alexbio del 14/01/2019 alle 18:34:01

Non capisco perchè la signora in questione abbia chiuso a seguito della fatturazione elettronica. L'obbligo è solo tra titolari di partita IVA non certo per i negozianti nei confronti degli aquirenti al minuto. Sono i fornitori
della signora che emetteranno la fattura elettronica . Certo, se i fornitori ad esempio fatturano 100 kg. di pane al giorno la signora dovrà emettere scontrini per 100kg al giorno....circa
...
La signora in questione,deve comunque avere la strumentazione fisica(pc,tablet,o altro)e relativo software,per la gestione delle fatture che i suoi fornitori le inviano,in formato elettronico.Almeno questo mi risulta.

Ciao
Eta beta

Modificato da eta beta il 14/01/2019 alle 22:27:04
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15578
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 21:38:40
Mi sembra la scusa giusta per andare in pensione.wink
Ivo
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 08:48:23
In risposta al messaggio di masivo del 14/01/2019 alle 21:38:40

Mi sembra la scusa giusta per andare in pensione.
Con quel tipo di attività e con una pensione "contributiva", prova ad immaginare con che animo andrebbe in pensione...  
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 09:19:07
il fatto è che quel negozio tiene viva quella donna.

ora lei forse passerà a stato depressivo, decadimento cognitivo e demenza senile.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31535
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 10:26:04
Mia madre a 83 anni ha un tablet e in qualche modo se lo gestisce. E' un problema della signora se non vuole accedere a delle tecnologie oramai ampiamente condivise.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 10:33:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/01/2019 alle 10:26:04

Mia madre a 83 anni ha un tablet e in qualche modo se lo gestisce. E' un problema della signora se non vuole accedere a delle tecnologie oramai ampiamente condivise.
Mia mamma a 77 anni volle comprarsi un mac e non imparo' mai ad usarlo. Oggi credo che non riusci' ausarlo proprio per l'alzheimer che era latente e che impedisce di imparare cose nuove a chi ne e' colpito.

a 75 anni imparo' a usare il telefonino e a mandare sms ma poi con gli anni non era piu' capace di mandare sms.

molti corsi per imparare a usare il computer hanno un limite di eta' di ammissione a 70 anni perche' dopo molti anziani non sono piu' capaci a imparare a usarlo per il loro decadimento cognitivo.

Modificato da sergiozh il 15/01/2019 alle 11:01:00
12
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 10:34:03
BOH .. sara' ma a me la fatturazione elettronica ha semplificato la vita
ora fa tutto il commercialista .. prima dovevo emettere/ricevere/conservare fatture ora fa tutto lui

l' unica cosa che mi manca e' che non ho piu' controllo su cio' che succede se non telefonando al commercialista ma mi ha detto che attivera' a breve un sistema per la verifica online

oltretutto mi ha detto che anche a lui si semplificano le cose perche' non deve piu' immettere manualmente le fatture ma ha gia' tutti i dati caricati
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16584
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 10:43:25
In risposta al messaggio di DonLimpio del 15/01/2019 alle 10:34:03

BOH .. sara' ma a me la fatturazione elettronica ha semplificato la vita ora fa tutto il commercialista .. prima dovevo emettere/ricevere/conservare fatture ora fa tutto lui l' unica cosa che mi manca e' che non ho piu'
controllo su cio' che succede se non telefonando al commercialista ma mi ha detto che attivera' a breve un sistema per la verifica online oltretutto mi ha detto che anche a lui si semplificano le cose perche' non deve piu' immettere manualmente le fatture ma ha gia' tutti i dati caricati
...
Costi?
 
12
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 11:42:40
identico allo scorso anno
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
18
francarmen
francarmen
09/02/2008 2566
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 11:50:22
In risposta al messaggio di DonLimpio del 15/01/2019 alle 10:34:03

BOH .. sara' ma a me la fatturazione elettronica ha semplificato la vita ora fa tutto il commercialista .. prima dovevo emettere/ricevere/conservare fatture ora fa tutto lui l' unica cosa che mi manca e' che non ho piu'
controllo su cio' che succede se non telefonando al commercialista ma mi ha detto che attivera' a breve un sistema per la verifica online oltretutto mi ha detto che anche a lui si semplificano le cose perche' non deve piu' immettere manualmente le fatture ma ha gia' tutti i dati caricati
...
l' unica cosa che mi manca e' che non ho piu' controllo su cio' che succede...
eh eh eh

e ti pare niente??
Perchè chi deve avere controllo sulle tue cose non sei certo tu!! Non sei più tu!!
 
francesco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 13:51:08
Se ci fissiamo sugli anziani non progrediremo mai
Dissero le stesse cose anche con il passaggio all' euro.
La signora può vendere o cedere l' attività e campare con la rendita oppure farsi aiutare da un/una  giovane apprendista.

 
route
12
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 14:11:43
Anche quando vi fu il passaggio alla ricetta elettronica tra qualche medico anche giovane si scatenò il panico. Ma poi tutti ci rendemmo conto che era più semplice più rapido più comodo e con meno errori formali rispetto a quella scritta a mano con quattro illegibili scarabocchi. 
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 14:20:24
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/01/2019 alle 13:51:08

Se ci fissiamo sugli anziani non progrediremo mai Dissero le stesse cose anche con il passaggio all' euro. La signora può vendere o cedere l' attività e campare con la rendita oppure farsi aiutare da un/una  giovane apprendista.  
L'organizzazione aziendale, intesa come una serie di collaboratori e/o dipendenti, non è cosa semplice da gestire, oltre che costosa. L'imprenditore deve avere un livello di fatturato che sopporti questi costi.
Ci sono tutta una serie di attività commerciali e artigianali che ruotano attorno alla figura del fondatore/titolare (fondatrice/titolare), o addirittura costituite dal solo titolare, che non possono sostenere il costo di un dipendente.
Né queste attività possono essere cedute, senza avere un effetto anche nell'ambiente economico e sociale dove insistono.
I nostri paesini, i nostri borghi sono, o meglio dire erano, pieni di queste realtà. Pensiamo ai panettieri, ai barbieri, ai calzolai, tanto per citare qualche professione utilissima.
Il progresso tecnologico è loro nemico, solo quando mancano se ne sente l'importanza. 
Quando torno al mio paesello sento la mancanza di questi personaggi che, prima di essere imprenditori, erano esseri umani che accompagnarono le tappe della mia crescita.
La fattura elettronica darà il colpo di grazia a questi piccoli imprenditori/artigiani/commercianti, così come la diede l'introduzione del registratore di cassa, la modifica degli adempimenti fiscali e l'euro.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 14:25:54
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 15/01/2019 alle 14:11:43

Anche quando vi fu il passaggio alla ricetta elettronica tra qualche medico anche giovane si scatenò il panico. Ma poi tutti ci rendemmo conto che era più semplice più rapido più comodo e con meno errori formali rispetto a quella scritta a mano con quattro illegibili scarabocchi. 
molti medici ancora le fanno a mano, visto che è di poco tempo fa l'obbligo a TUTTI i medici di scrivere in stampatello o a macchina 

https://www.giornalettismo.com/...

Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 14:46:46
la legge dovrebbe prevedere eccezioni per casi eccezionali.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15578
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 14:53:15
Un medico mi diceva che per certi medicinali, sopratutto ad azione dopante, il farmacista vuole ricette scritte a mano...e pensa che i farmacisti faranno ostruzionismo e ricorsi contro la ricetta elettronica.indecision

Io dalla faccia di quella signora ho capito che: chiude perchè è stanca, qualche soldo, (forse anche parecchi soldi) non le mancano, non le verrà nessuna depressione, anzi...e la fattura elettronica è stata la goccia che....wink se volete vado ad informarmi in loco, conosco la zona, magari con la bella stagione ci faccio un giro in moto, e con una birretta in mano al bar....2 chiacchere.laugh

 
Ivo
12
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 15:00:32
In risposta al messaggio di francarmen del 15/01/2019 alle 11:50:22

l' unica cosa che mi manca e' che non ho piu' controllo su cio' che succede... eh eh eh e ti pare niente?? Perchè chi deve avere controllo sulle tue cose non sei certo tu!! Non sei più tu!!  
Forse mi sono espresso male
Prima creavo e stampavo io le fatture in uscita e raccoglievo quelle in entrata e poi trasmettevo al commercialista
ora
gli mando un email con le fatture da fare e gli devo chiedere se sono arrivate le fatture di tizio o caio
Semplicemente non e' ancora attivo il sistema per la verifica delle fatture tramite il suo portale .. una volta fatto riavro' tutto sotto controllo senza bisogno dell' intermediazione del commercialista

per ora viaggio con fatture fantasma (nel senso che quelle che ho non valgono nulla sono solo il promemoria di quelle elettroniche che invece hanno valore legale) .. e' solo un po' scomodo

per esempio ho smesso di andare in giro a caccia di marche da bollo che ora vengono gestite elettronicamente 

e' un sistema nuovo ci sta che ci vada qualche mese per rodarlo e capire bene come usarlo .. semplicemente per ora ci vedo solo vantaggi a fronte di qualche scomodita' dovuta alla novita'
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
12
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 15:03:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/01/2019 alle 14:25:54

molti medici ancora le fanno a mano, visto che è di poco tempo fa l'obbligo a TUTTI i medici di scrivere in stampatello o a macchina 
Parlavo delle ricette ssn che già dal 2014 quando sono andato in pensione e forse da un paio di anni almeno,  nella regione Sicilia erano obbligatorio inviarle per via telematica al Mef. 
 
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 15:26:14
In risposta al messaggio di DonLimpio del 15/01/2019 alle 15:00:32

Forse mi sono espresso male Prima creavo e stampavo io le fatture in uscita e raccoglievo quelle in entrata e poi trasmettevo al commercialista ora gli mando un email con le fatture da fare e gli devo chiedere se sono arrivate
le fatture di tizio o caio Semplicemente non e' ancora attivo il sistema per la verifica delle fatture tramite il suo portale .. una volta fatto riavro' tutto sotto controllo senza bisogno dell' intermediazione del commercialista per ora viaggio con fatture fantasma (nel senso che quelle che ho non valgono nulla sono solo il promemoria di quelle elettroniche che invece hanno valore legale) .. e' solo un po' scomodo per esempio ho smesso di andare in giro a caccia di marche da bollo che ora vengono gestite elettronicamente  e' un sistema nuovo ci sta che ci vada qualche mese per rodarlo e capire bene come usarlo .. semplicemente per ora ci vedo solo vantaggi a fronte di qualche scomodita' dovuta alla novita'
...
se questo te lo fa gratis, dammi il nome, che porto la mia contabilità a lui.

prepara il libretto degli assegniwink
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link