CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Chromecast 2 di google

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/11/2016 alle: 09:40:46
Qualcuno conosce questo aggeggino? In particolare siete a conoscenza di qualche app gia' predisposta che permette di vedere canali in streaming? Per predisposta intendo che ci siano i vari pulsanti dove clicchi il canale e te lo fa vedere poi sul chromecast. Nella sua app standard (Home Chromecast) per fare questo ti invitano ad installare delle app tipo timvision ed altre ma poi bisogna abbonarsi. Ci sara' qualcosa di alternativo per vedere il free disponibile sul web?

Modificato da alexia76 il 09/11/2016 alle 09:41:56
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31614
Inserito il 09/11/2016 alle: 14:19:00
In risposta al messaggio di alexia76 del 09/11/2016 alle 09:40:46

Qualcuno conosce questo aggeggino? In particolare siete a conoscenza di qualche app gia' predisposta che permette di vedere canali in streaming? Per predisposta intendo che ci siano i vari pulsanti dove clicchi il canale
e te lo fa vedere poi sul chromecast. Nella sua app standard (Home Chromecast) per fare questo ti invitano ad installare delle app tipo timvision ed altre ma poi bisogna abbonarsi. Ci sara' qualcosa di alternativo per vedere il free disponibile sul web?
...

Francamente io almeno sul camper intenderei una cosa differente. Ovvero un aggeggio che prenda il mio wifi di un tablet o telefono e lo riproduca attraverso la tv, esattamente come faccio con il miracast della mia smart tv.
Quando chiesi questo mesi fa sul forum, mi dissero di mettermi direttamente un raspberry, salvo risolverne i problemi di alimentazione.
Al momento mi sono preso un box android per casa, unboxing questa sera, certo che mi incuriosiscono invece di chromecast,

questi oggetti





Io sono sicuramente attirato da ste belinate cinesi
Ho provato kodi sul tablet, è un portento

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/11/2016 alle: 14:22:18
Concordo... fatti un box tv android.. quello che vuoi (meglio se con l'ultimo processore e con la compatibilità allo h265).
Si trovano intorno ai 30/40 euro (in cina però, se li prendi qui li paghi almeno il doppio..) e vanno più che bene.
Tipo questo..

http://gizchina.it/2016/11/t95z...


 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31614
Inserito il 11/11/2016 alle: 09:30:47
In risposta al messaggio di Tequi del 09/11/2016 alle 14:22:18

Concordo... fatti un box tv android.. quello che vuoi (meglio se con l'ultimo processore e con la compatibilità allo h265). Si trovano intorno ai 30/40 euro (in cina però, se li prendi qui li paghi almeno il doppio..) e vanno più che bene. Tipo questo..  

Mi è arrivato ieri dalla cina, proeso oltretutto su amazon, un minibox da 40€, +15 di tastiera bluetooth.
Ho avuto un'ora di terrore nel cercare di decinesizzarlo, in quanto mi tornava sempre cinese, ma poi finalmente l'ho italianizzato e va alla grande.
Kodi è un universo, intanto va come un portento anche per i miei contenuti multimediali, anche se ad essere sincero non è un sw per cuori deboli, ovvero non ricade nella categoria facile e immediato. Ovviamente poi è uno strumento di cattura di contenuti più o meno legali, ma questa è un'altra storia. A me interessano di più i miei dati, la mia smarttv dal punto di vista del firmware era penosa.
Adesso voglio capire se per il camper va bene quello o mi prendo una di quelle chiavette che ho linkato ieri. Anche se poi in camper la tv la guardo pochissimo.
Però una vota configurato davvero ha delle potenzialità immense. Inutile dire che vede alla grande gli h.265, basta serate a cercare di convertire video.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/11/2016 alle: 09:47:58
Io un paio di anni fa mi sono fatto tutto con la raspberry... i prezzi e le potenzialità dei tvbox erano insoddisfacenti.
Oggi non ci perderei tempo, prenderei uno di quei box e via.
Io la uso anche in camper. Non sai quanto è comodo non doversi preoccupare di riconvertire tutto ogni volta..
Prendo il tutto lo stacco da casa e lo attacco alla tv in camper.. 5 minuti ed è tutto fatto.
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31614
Inserito il 11/11/2016 alle: 09:57:22
In risposta al messaggio di Tequi del 11/11/2016 alle 09:47:58

Io un paio di anni fa mi sono fatto tutto con la raspberry... i prezzi e le potenzialità dei tvbox erano insoddisfacenti. Oggi non ci perderei tempo, prenderei uno di quei box e via. Io la uso anche in camper. Non sai quanto
è comodo non doversi preoccupare di riconvertire tutto ogni volta.. Prendo il tutto lo stacco da casa e lo attacco alla tv in camper.. 5 minuti ed è tutto fatto.
...

Ho guardato il raspberry per mesi, calcolando che amper, che frequenta poco COL ma è mio amico personale, me lo ha consigliato.
Poi guardando le caratteristiche hardware, mi sembra inferiore agli scatolotti cinesi. E mi sarei dovuto metter eli a montare, tirare già immagini di linux, poi cominci a sputtanare le microsd spendendo un botto in quelle, insomma, va bene ma ...
L'unico dubbio è come alimentarlo in camper, a me piacerebbe fare un trucco tipo collegarlo alla usb del televisore, a sua volta alimentato dalla 12v del camper, così da non dover tirare nuovi fili o mettere inverter.
Però, alla fine, in camper non mi servirebbe nemmeno kodi, mi basta moto meno.
Oltretutto essendo lo scatolotto su android, oltre a kodi ci posso mettere le app che preferisco, volendo quando parlo di vacanze in famiglia navighiamo rapidamente sul televisore guardando insieme i siti sui posti che ci interessano.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/11/2016 alle: 12:11:36
Mah... io in realta' ho risolto tutti i miei problemi.... ho trovato quel che cercavo: vedo films, vedo audio+video tutto in streaming ed il tutto via smartphone... era quello che cercavo, non c'avevo voglia di smanettare troppo con sistemi operativi ed il resto. Ma soprattutto non ho troppi cavi che girano o scatolotti con ancora altri telecomandi. Per il resto ho il computer che fa perfettamente il resto che non mi fa il chromecast.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31614
Inserito il 11/11/2016 alle: 14:19:02
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/11/2016 alle 12:11:36

Mah... io in realta' ho risolto tutti i miei problemi.... ho trovato quel che cercavo: vedo films, vedo audio+video tutto in streaming ed il tutto via smartphone... era quello che cercavo, non c'avevo voglia di smanettare
troppo con sistemi operativi ed il resto. Ma soprattutto non ho troppi cavi che girano o scatolotti con ancora altri telecomandi. Per il resto ho il computer che fa perfettamente il resto che non mi fa il chromecast.
...

Mah calcolando il costo ... preferisco non massacrare la batteria del telefono/tablet. Se no il mio tablettino cinese ha una ottima uscita hdmi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/11/2016 alle: 16:21:05

Lo puoi anche spegnere il telefono o andartene a prendere un caffe' al bar mentre il chromecast fa il play di quel che tu gli hai chiesto. E' questo il punto forte. Una volta che gli hai lanciato il comando di cosa vuoi fare il telefono non occorre piu. Tu cerchi il film, il video, l'mp3, l'mp4 etc e lo mandi al chromecast, fine, non occorri piu ne tu ne il tuo telefono. Al max hai bisogno del telefono per regolare l'audio (ma a quel punto regoli anche dalla tv col telecomando).

EDIT: di certo lo saprai gia' ma il chromecast lo puoi usare con pc, con sistemi android e con sistemi della mela. Che vuoi di piu? 29E!!!

Modificato da alexia76 il 11/11/2016 alle 16:24:46
16
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 12/11/2016 alle: 13:07:01
anche io sto rivalutando i tv box android a discapito del raspberry, per carità le prestazioni sono ottime perché i vari Sistemi operativi  dedicati sfruttano l'hardware fino in fondo, ma a conti fatti se vuoi fare qualcosa di avanzato bisogna essere parecchio smanettoni.
Sembra buono il modello suggerito da Tequi, T95z Plus, ho vito si trova intorno ai 50 euro.
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Agriturismo Cele'
Ciao a tutti. Qualcuno è stato in questo agriturismo Col camper? Vorrei sapere se la corre...
piazzano
Ieri alle: 22:09
Marchi
Qualcuno è possessore del Van Laika Kosmo Supremo?
Salve a tutti, In questo forum c'è chi possiede il nuovo VAN Laika Supremo? Siccome sar...
PseudoErrante
Ieri alle: 20:43
Viaggi all'estero
Visitare Tenerife in camper
Un mio caro conoscente mi ha detto che andrà a Tenerife in camper e vorrebbe alcuni sugger...
Giovanni
Ieri alle: 17:56
Accessori
Ivrea (TO) - aiuto per installare il fotovoltaico
Ciao, essendo dotato di scarsa manualità (ho dei magli al posto delle mani e non dei bistu...
marcello.g
Ieri alle: 15:13
Aree di sosta e campeggi
Se non pernotti non scarichi!
Buongiorno a tutti vorrei denunciare il comportamento scorre di tre strutture in zona Gall...
Baba70
Ieri alle: 15:02
Cellula abitativa
Impianto FV da zero
Salve, vorrei costruire il mio primo impiantino FV su una piccola roulotte dell'86 ma non ...
savlon23
Ieri alle: 12:57
Viaggi all'estero
Carta d'identità cartacea non valida dal 3 Ago '26
Dal 3 Agosto 2026 la carta di identità cartacea non è più valida per l'espatrio, serve per...
Emme48
Ieri alle: 09:33
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper alle terme di Bormio
Buonasera, visto che il camper ha dei problemi e non possiamo muoverci come vorremmo, pens...
manife666
02/08/26 - 22:37
Altro sui camper
Morire in camper
Leggo di un bruttissimo incidente vicino Rieti. Morti i due passeggeri del camper andato c...
Viaggincamper
02/08/26 - 21:28
Viaggi all'estero
Scozia, in senso orario causa incendio
Bentrovati, viaggiatori! Siamo in partenza per la Scozia ma, a causa del grave incendio ch...
Gia3Gio
02/08/26 - 20:15
Aree di sosta e campeggi
Lago di Ledro camping Azzurro e mountain-bike
Ciao,l'ultima settimana d'agosto sono al camping Azzurro a Ledro per 5/6 giorni,voglio far...
Puravidas 1
02/08/26 - 19:23
Accessori
Installazione pannelli solari
Buona sera ora sul camper ho istallato un solo pannello con 2 batterie con i busbar,volevo...
Trivan
02/08/26 - 19:04
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link