CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Chromecast 2 di google

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/11/2016 alle: 09:40:46
Qualcuno conosce questo aggeggino? In particolare siete a conoscenza di qualche app gia' predisposta che permette di vedere canali in streaming? Per predisposta intendo che ci siano i vari pulsanti dove clicchi il canale e te lo fa vedere poi sul chromecast. Nella sua app standard (Home Chromecast) per fare questo ti invitano ad installare delle app tipo timvision ed altre ma poi bisogna abbonarsi. Ci sara' qualcosa di alternativo per vedere il free disponibile sul web?

Modificato da alexia76 il 09/11/2016 alle 09:41:56
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 09/11/2016 alle: 14:19:00
In risposta al messaggio di alexia76 del 09/11/2016 alle 09:40:46

Qualcuno conosce questo aggeggino? In particolare siete a conoscenza di qualche app gia' predisposta che permette di vedere canali in streaming? Per predisposta intendo che ci siano i vari pulsanti dove clicchi il canale
e te lo fa vedere poi sul chromecast. Nella sua app standard (Home Chromecast) per fare questo ti invitano ad installare delle app tipo timvision ed altre ma poi bisogna abbonarsi. Ci sara' qualcosa di alternativo per vedere il free disponibile sul web?
...

Francamente io almeno sul camper intenderei una cosa differente. Ovvero un aggeggio che prenda il mio wifi di un tablet o telefono e lo riproduca attraverso la tv, esattamente come faccio con il miracast della mia smart tv.
Quando chiesi questo mesi fa sul forum, mi dissero di mettermi direttamente un raspberry, salvo risolverne i problemi di alimentazione.
Al momento mi sono preso un box android per casa, unboxing questa sera, certo che mi incuriosiscono invece di chromecast,

questi oggetti

Io sono sicuramente attirato da ste belinate cinesi
Ho provato kodi sul tablet, è un portento

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/11/2016 alle: 14:22:18
Concordo... fatti un box tv android.. quello che vuoi (meglio se con l'ultimo processore e con la compatibilità allo h265).
Si trovano intorno ai 30/40 euro (in cina però, se li prendi qui li paghi almeno il doppio..) e vanno più che bene.
Tipo questo..

http://gizchina.it/2016/11/t95z...

17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 11/11/2016 alle: 09:30:47
In risposta al messaggio di Tequi del 09/11/2016 alle 14:22:18

Concordo... fatti un box tv android.. quello che vuoi (meglio se con l'ultimo processore e con la compatibilità allo h265). Si trovano intorno ai 30/40 euro (in cina però, se li prendi qui li paghi almeno il doppio..) e vanno più che bene. Tipo questo..  

Mi è arrivato ieri dalla cina, proeso oltretutto su amazon, un minibox da 40€, +15 di tastiera bluetooth.
Ho avuto un'ora di terrore nel cercare di decinesizzarlo, in quanto mi tornava sempre cinese, ma poi finalmente l'ho italianizzato e va alla grande.
Kodi è un universo, intanto va come un portento anche per i miei contenuti multimediali, anche se ad essere sincero non è un sw per cuori deboli, ovvero non ricade nella categoria facile e immediato. Ovviamente poi è uno strumento di cattura di contenuti più o meno legali, ma questa è un'altra storia. A me interessano di più i miei dati, la mia smarttv dal punto di vista del firmware era penosa.
Adesso voglio capire se per il camper va bene quello o mi prendo una di quelle chiavette che ho linkato ieri. Anche se poi in camper la tv la guardo pochissimo.
Però una vota configurato davvero ha delle potenzialità immense. Inutile dire che vede alla grande gli h.265, basta serate a cercare di convertire video.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/11/2016 alle: 09:47:58
Io un paio di anni fa mi sono fatto tutto con la raspberry... i prezzi e le potenzialità dei tvbox erano insoddisfacenti.
Oggi non ci perderei tempo, prenderei uno di quei box e via.
Io la uso anche in camper. Non sai quanto è comodo non doversi preoccupare di riconvertire tutto ogni volta..
Prendo il tutto lo stacco da casa e lo attacco alla tv in camper.. 5 minuti ed è tutto fatto.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 11/11/2016 alle: 09:57:22
In risposta al messaggio di Tequi del 11/11/2016 alle 09:47:58

Io un paio di anni fa mi sono fatto tutto con la raspberry... i prezzi e le potenzialità dei tvbox erano insoddisfacenti. Oggi non ci perderei tempo, prenderei uno di quei box e via. Io la uso anche in camper. Non sai quanto
è comodo non doversi preoccupare di riconvertire tutto ogni volta.. Prendo il tutto lo stacco da casa e lo attacco alla tv in camper.. 5 minuti ed è tutto fatto.
...

Ho guardato il raspberry per mesi, calcolando che amper, che frequenta poco COL ma è mio amico personale, me lo ha consigliato.
Poi guardando le caratteristiche hardware, mi sembra inferiore agli scatolotti cinesi. E mi sarei dovuto metter eli a montare, tirare già immagini di linux, poi cominci a sputtanare le microsd spendendo un botto in quelle, insomma, va bene ma ...
L'unico dubbio è come alimentarlo in camper, a me piacerebbe fare un trucco tipo collegarlo alla usb del televisore, a sua volta alimentato dalla 12v del camper, così da non dover tirare nuovi fili o mettere inverter.
Però, alla fine, in camper non mi servirebbe nemmeno kodi, mi basta moto meno.
Oltretutto essendo lo scatolotto su android, oltre a kodi ci posso mettere le app che preferisco, volendo quando parlo di vacanze in famiglia navighiamo rapidamente sul televisore guardando insieme i siti sui posti che ci interessano.

R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/11/2016 alle: 12:11:36
Mah... io in realta' ho risolto tutti i miei problemi.... ho trovato quel che cercavo: vedo films, vedo audio+video tutto in streaming ed il tutto via smartphone... era quello che cercavo, non c'avevo voglia di smanettare troppo con sistemi operativi ed il resto. Ma soprattutto non ho troppi cavi che girano o scatolotti con ancora altri telecomandi. Per il resto ho il computer che fa perfettamente il resto che non mi fa il chromecast.
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 11/11/2016 alle: 14:19:02
In risposta al messaggio di alexia76 del 11/11/2016 alle 12:11:36

Mah... io in realta' ho risolto tutti i miei problemi.... ho trovato quel che cercavo: vedo films, vedo audio+video tutto in streaming ed il tutto via smartphone... era quello che cercavo, non c'avevo voglia di smanettare
troppo con sistemi operativi ed il resto. Ma soprattutto non ho troppi cavi che girano o scatolotti con ancora altri telecomandi. Per il resto ho il computer che fa perfettamente il resto che non mi fa il chromecast.
...

Mah calcolando il costo ... preferisco non massacrare la batteria del telefono/tablet. Se no il mio tablettino cinese ha una ottima uscita hdmi.

R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/11/2016 alle: 16:21:05

Lo puoi anche spegnere il telefono o andartene a prendere un caffe' al bar mentre il chromecast fa il play di quel che tu gli hai chiesto. E' questo il punto forte. Una volta che gli hai lanciato il comando di cosa vuoi fare il telefono non occorre piu. Tu cerchi il film, il video, l'mp3, l'mp4 etc e lo mandi al chromecast, fine, non occorri piu ne tu ne il tuo telefono. Al max hai bisogno del telefono per regolare l'audio (ma a quel punto regoli anche dalla tv col telecomando).

EDIT: di certo lo saprai gia' ma il chromecast lo puoi usare con pc, con sistemi android e con sistemi della mela. Che vuoi di piu? 29E!!!

Modificato da alexia76 il 11/11/2016 alle 16:24:46
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 12/11/2016 alle: 13:07:01
anche io sto rivalutando i tv box android a discapito del raspberry, per carità le prestazioni sono ottime perché i vari Sistemi operativi  dedicati sfruttano l'hardware fino in fondo, ma a conti fatti se vuoi fare qualcosa di avanzato bisogna essere parecchio smanettoni.
Sembra buono il modello suggerito da Tequi, T95z Plus, ho vito si trova intorno ai 50 euro.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link