quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/01/2014 08:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a tutti i criticoni :la MAMMA è sempre la MAMMA.[;)][;)]CIAO Moreno[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 02/01/2014 09:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chissà che...non riescano a far chiudere gli stabilimenti anche in casa...d'altri [;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 02/01/2014 11:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sono contento, lo sarei stato di più Se...molti Più Stabilimenti, Fiat in Italia, con il loro indotto, e Tante più famiglie Italiane, avessero potuto contare sull'investimento del loro Futuro... Beh, come si dice "Vita Gode...Vita Patisce"...almeno che Godano in America[:0][V] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/01/2014 13:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh di esperienza ne hanno[;)][;)][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/01/2014 13:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe, mi sembra che per ora la Fiat abbia fatto il contrario, la Chrysler era con le chi..pe per terra , e dal 2012, mi pare, sia tornata a fare utili. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/01/2014 13:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, purtroppo con la crisi si è accentuato il problema. Però se le tasse che si pagano in Italia fossero a livello degli altri stati Europei, sono convinto che nemmeno la metà di quelli che hanno diminuito o smesso di investire in Italia, si sarebbero comportati così. Pensa che un datore di lavoro Italiano, se ti dà uno stipendio di 1000 euro, deve mettere in conto di esborsarne altri 1500, quindi nel nostro paese abbiamo il maggior costo del lavoro ed i più bassi stipendi. Infine, dobbiamo mettere in conto la disaffezione del popolo Italiano, per i proprii manufatti... All'italico popolo piace comprare estero e non siamo certo nazionalisti come i Francesi, che in fin dei conti non è che abbiano dei gran prodotti, però... Siamo come lo Svizzero che compra l'orologio Giapponese Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 02/01/2014 14:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Limitandosi a parlare di automobili è o non è vero che quelle tedesche sono fatte meglio di quelle italiane[?] Non credo sia una questione di esterofilia ma semplicemente la salvaguardia dei propri denari, più o meno faticosamente racimolati, cercando di investirli in un qualcosa che sia qualitativamente migliore. Del resto, in Italia, abbiamo altre eccellenze a cui dovremmo dedicare gli investimenti: cultura, monumenti, storia, enogastronomia. Tutta roba ad altissima concentrazione che NESSUNO al Mondo ha come noi. I francesi lasciamoli li, la Pesciò ([:D]) è fallita. Alla faccia del Loro nazionalismo. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 02/01/2014 14:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, Ma... l'acronimo "Sarebbe" Fabbrica Italiana Automobili Torino... Preferirei che...le Ch..ppe sollevate fossero...quelle di Italiani [:I] Fare Utili, e destinarli ad altri ...mercati, è...un Peccato[V] non Credi [?] Sono Molto Contento che Fabbriche Italiane facciano Utili in Cina, meglio se...hanno portato la sede ...che sò, in Romania [:0][:X] insomma, lo spirito è di...Soddisfazione, ma molto meno Evidente...rispetto a aquello che...la notizia richiederebbe... Di Soluzioni Economiche Imprenditoriali, non ho Pathos...se NON sono coinvolgenti...ad esempio i Dipendenti...sul Nostro territorio. [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 02/01/2014 14:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:è o non è vero che quelle tedesche sono fatte meglio di quelle italiane>> NO ! Ma...mi spiegate cosa hanno di...Fatto Meglio [?] Plastichemigliori ? ma sempre plastiche Lamiere migliori ? quante vetture marcie si vedono oggi ? Come dici...Fiat in montagna tante ? giusto, guarda le tedesche dopo un pò di anni di sale [;)] Meccanica migliore ? Prova a chiedere a chi ha cambiato frizioni e volani di tedesche come...Boxer di capodanno ![^] Iniezione CR ? E' della Bosch e fatta...in Puglia [^] Sta cosa...del fatto meglio, vorrei approfondirla [;)][;)][;)] Che Fiat si perda in...svariati Piccoli Fastidi (e fastidiosi..[V]) Questo Si, ma quando si rompe un qualcosino di...poco significante di una tedesca e costa...come mezzo stipendio [?] [;)] Se poi, invece, mi dici che...fiat fà Panda Punto e 500...e Basta...allora...è vero[V] Mettiamo ancora Giulietta e Mito... Certo, per ora i Tedeschi, hanno imboccato la via del Design sicuramente...più gradevole ed idealmente...imponente, poi...Mercedes può piacere o meno (a me no...) VW e Audi...sono Molto Belle, BMW...molto gradevoli... Ma in fatto di...Qualità [:I][:I][:I][:I][:I] Mah, qualche giorno...approfondiamo [;)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/01/2014 14:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semmai è il contrario, con gli utili Americani fanno qualche investimento in Italia... vedi Maserati. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 02/01/2014 15:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanti lavorano in Maserati...Ferrari ? Per venderla...Dove [?] Cina [?] USA [?] Difficile pensare di vederla...da noi[;)] beh, forse qualcuna...brutta NON è [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/01/2014 15:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui mi trovi d'accordo. Ho fatto per parecchi anni ( in Fiat ) l'analisi della concorrenza ed a parità di prezzi, l'italico prodotto è simile se non migliore del Tedesco. Secondo me, manca la capacità di scegliere sempre la componentistica che è più affidabile ed applicarla di volta in volta al nuovo mezzo. ( in quello sono insuperabili i Giapponesi ) Ciao
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 02/01/2014 14:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/01/2014 15:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sono spiegato. " Semmai è il contrario, con gli utili Americani fanno qualche investimento in Italia... vedi Maserati.id="red"> " Quella era una battuta per dire che non è certo con gli utili Italiani che è stata " comprata la Chrysler ". Ciao
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 02/01/2014 15:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No... per piacere, no presidente Italiano perlomeno.[:D][:D] Per arrivare dovè ora ha lasciato dietro di sè una scia di sangue... Lo so perchè anche io un giorno di qualche anno fà [:(][:(] Ciao