quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/01/2014 15:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di Fiat ne ho avute parecchie, forse troppe, con orgoglio, nostalgia, ansia. Di tedesche (quasi), una, viste e provate tante, un'altra storia, c'è poco da fare. Mi sono dimenticato gli scricchiolii del cruscotto, difetto tipicamente italico; toglievi una vite e non sapevi se riuscivi a rimetterla nuovamente [xx(] Oggi Mercedes, BMW, Audi fanno 300mila km almeno. Fiat[?][?] Volvo, almeno fino a qualche anno fa, altra roba, altra storia, altro pianeta. 3 anni fa ho venduto la Golf di mia moglie, del 95 con 190.000 km. Oggi la vedo ancora circolare, perfetta, con piena soddisfazione del proprietario. Rassegnamoci [B)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 02/01/2014 15:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Vero e...Concordo[;)] la componentistica giapponese...[;)] ma Sopratutto l'analisi del prodotto da parte dei giapponesi [:p][:p][:p] Vedi, è SEMPRE piacevole, quando ci si confronta, fra persone...Obiettive, più e più volte mi hanno accusato di ...Essere di parte per il marchio che metto in firma, ma quello stà a significare con cosa viaggio, con che Camper, tecnicamente, difendere tesi...magari indifendibili per...Cieca appartenenza...è un Grosso limite, se valutiamo, onestamente, e nOn col Credo...allora, possiamo scoprire, e l'ho detto Svariate Volte, che il mezzo perfetto NON esiste, che NON esiste il mezzo Completamente sbagliato, e che i capaci stanno da Tutte le parti[;)] Bisogna però...essere onesti [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 02/01/2014 15:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi un Fiat fà Tranquillamente 400000Km !! Probabilmente, nel frattempo, si sarà rotto qualche...raccordo dell'acqua In Plastica...o qualche connessione si sarà staccata o danneggiata... su qualche tedesca si sarà sostituita la frizione...magari qualche ammortizzatore (al costo...in rete Ufficiale...) di Un Rene ciascuno (e cambiati 2...povero il resto della Famiglia...Donatori...Involontari [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]) Pensa che, e mi tocco...il Naso, per dirne una, ora, una renault con 160000km...a GPL...ed è una City Car francese... una Fiat Punto, con 386000Km...certo, il cruscotto cigola, lo scarico (il giunto in calsa) sfiata...ma lei và...come un Carro Armato [;)][;)][;)] ed è una City Car (per di più...usata Esclusivamente...in Montagna [;)][;)][;)] NON autostrada [^]) Poi Tu...NON hai preso...Fiat [?] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/01/2014 15:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Oggi un Fiat fà Tranquillamente 400000Km !>> Ma dove[?][?][?] Ah bè, il modello riuscito bene, certo, può capitare. Ricordo un onesto venditore di Fiat, in concessionaria, mi indicava con orgoglio una Uno usata - col riuscitissimo motore Fire - che aveva addirittura 210.000 km [^][^] "Un pecà tirarghe zò i km"...[xx(] Non per parlar male del venditore, ma per dire che anni fa eventi del genere erano rari, purtroppo. Dobbiamo guardare i Grandi numeri, la massa, non le eccezioni.
quote:Poi Tu...NON hai preso...Fiat>> Ho scelto la cellula non la motorizzazione. Se avessi potuto scegliere probabilmente avrei preso Iveco (gruppo Fiat)[^][^][^] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 02/01/2014 15:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io oggi ho una Lancia Delta, turbo benzina + gpl, e se viaggio su una Mercedes o Volkswagen o Bmw, di quella fascia di prezzo, non noto differenze! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 02/01/2014 16:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai, giustamente, dobbiamo usare lo stesso metro...e la stessa misura, i motori Fiat fino agli anni 80...se facevano 100000km...erano Eccezionali [;)] ma NON perchè progettati male...per i materiali [;)] se ricordi...i Ford degli anni 80...battevano come Singer (usura dell'asse a camme...Taunus[;)]), i Tedeschi...Fumavano d'olio come...Petroliere (guide valvole...), con i primi Punterie idrauliche...un ritmo di Samba ...per chi gradisce il genere...[:o)][:o)][:o)] le Mercedes 190...con un rumore di Catena...da far invida alla cremagliera del Tram di Opicina...[;)][;)][;)] ecc ecc... Oggi...fare 300000km...dal punto di vista dei materiali è...ridicolo, è alla portata di Qualunque utilitaria... solo Molti Motori VW (sui Caddy...iniettore pompa [;)]) a 200000Km...già due volte i bicchierini delle punterie idrauliche, connessioni iniettori, e asse a camme.... e se vuoi...continuiamo [;)][;)][;)] Niente da dire, il cruscotto delle Audi, delle BMW...è bello e dà la sensazione di Ben fatto...ma...Dopo il cruscotto...[?][?][?] Turbine [?] Frizioni [?] Braccetti anteriori [?] e NON parliamo di...Utilitarie [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 02/01/2014 16:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè tu ha mai visto delle peugeot-citroen-renault-volksvagen-opel-skoda-ford-miniminor-seat etc. etc. della medesima classe della Fiat Uno ( 1000 di cilindrata ) superare i 300 - 400 mila Km.? Se si quante? Per favore, confrontiamo cioccolato con cioccolato non con altro del medesimo colore! P.S. Pensa se confrontassi il tuo Mobilvetta con un Niesmann + Bischoff ( ad esempio ) e dicessi che è più coibentato, più bello, più ben rifinito, etc. ti sembra un confronto leale? Ci si confronta sempre a parità di prezzi e categorie commerciali, tutto il resto sono parole senza senso. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/01/2014 17:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: Quasi sempre quando si parla di auto viene fuori il discorso chel gli Italiani devono comprare italiano pensando cosi ' di aiutare il marchio. >> Mi sembra che fino ad ora sia l'unica cosa che non sia stata detta. Finora sono stati fatti solo dei confronti tecnici-economici. Chiaro che se un prodotto non ti piace ( tuo caso ) fai bene a rivolgerti altrove.
quote: Le tedesche di segmento medio alto , alto o altissimo sonoma mio,avviso difficlmente raggiumgibili. >> Per l'altissimo occorre confrontare ( economico - commerciale) con vetture tipo Maserati - Ferrari ed in quei segmenti non sò se le tedesche risultino poi così vincenti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 02/01/2014 18:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un motore ed una carrozzeria li puoi riparare in eterno. Ad ogni modo vecchie Peugeot , Mercedes e land Rover in quei paesi spopolano cosi' come tantissimi pick-up giapponesi . Penso che i motori Fiat siano effettivamente validi , ma il resto ... I Diesel fanno ancora il rumore di quelli anni 80 , il mio Diesel tedesco non lo senti quasi ne fuori ma sopratutto dentro.e nemmeno dal punto di vista della vibrazione .
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/01/2014 18:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo diesel Tedesco, che prezzo e che vettura? Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 02/01/2014 18:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che Cassonetto Fonoassorbente sopra, e che foglio fonoassorbente su cofano e padigione cellula, e che supporti motore (Durata...ricordo che i "Magnifici" al Silicone...difficilmente arrivano a 80000Km [;)][;)][;)] poi sostituiti con altri,,,più robusti...ma con maggiori vibrazioni trasmesse [;)][;)][;)]) Non pensate che, un motore sia Così Ben Bilanciato...Tanto meglio di un'altro [;)] Molto è grazie al Volano Bimassa...che Dicevamo essere "Critico" sui...Motori Tedeschi ...se vogliamo...anche Ford entra in questa...classifica [V][xx(] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 02/01/2014 17:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:peugeot-citroen-renault-volksvagen-opel-skoda-ford-miniminor-seat etc. etc. >> Per me sono tutte uguali, salvo le Volkswagen che hanno qualcosa in più qualitativamente. Sarà pure come dite voi però l'unica cosa oggettiva sono le vendite e in questi anni di crisi la Volkswagen è l'unico produttore che ha incrementato le vendite, seppur di poco, contro perdite notevoli delle altre case europee, Fiat peggio di tutte. Vorrà dire qualcosa?
quote:Pensa se confrontassi il tuo Mobilvetta con un Niesmann + Bischoff ( ad esempio ) e dicessi che è più coibentato, più bello, più ben rifinito, etc.>> E' chiaro che si parla di 2 prodotti ben diversi sotto tutti i punti di vista, anche se oggi non scambierei il mio Kea con nessun altro prodotto, sono contento e me lo tengo più che volentieri. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/01/2014 19:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli Usa sono in recessione ed e' necessario ridurre motorizzazioni e consumi. Non sono bravi in questo e quindi i motori Fiat che invece sono decisamente ok da questo punto di vista vanno bene cosi' come altro marchi.
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 02/01/2014 18:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una berlina del segmento C di media cilindrata.
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 02/01/2014 19:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salvo le Volkswagen che hanno qualcosa in più qualitativamente [xx(][xx(][xx(][xx(] Si...Il Prezzo è...Qualitativamente...Maggiore [xx(][xx(][xx(] A Fronte di un Significato ...: Vettura per il Popolo...[xx(][xx(][xx(] Infatti se lo merita il Maggior prestigio:
...Macchinoni eh [;)][;)][;)][;)][;)]
[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
[:D][:D]
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/01/2014 19:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta salire a bordo di una Golf e di una Bravo per vedere, sentire, toccare, respirare le differenze [xx(] Sarei ben contento di comprare sempre italiano, anche se il mio l'ho dato (3 meravigliose Fiat 131, 1 magnifica Fiat Ritmo 105[:D], 1 Fiat Uno[:(], oggi dovrei valutare bene, la concorrenza è spietata. Gli italiani sono fenomenali a fare tante cose, vere eccellenze nel mondo e pure altrove [:D][:D] con le automobili meno degli altri. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 02/01/2014 19:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>con le auto meno degli altri''[?][?]forse dovresti informarti meglio,quando in Italia costruivano (per fare solo un esempio)le Isotta Fraschini,gli altri andavano ancora in giro con i carretti.abbiamo dei carrozzieri e designer invidiati da tutti,non buttiamo sempre giu' i ns. prodotti,e sulle ww è megli stendere un velo pietoso,basta pensare ai problemi avuti dalle macchine equipaggiate con motori diesel col sistema iniettore pompa che ha causato centinaia di rotture di testate e motori.Il vero problema è che le vetture straniere si rompono solo ''di notte'' e di nascosto da tutti,mentre se un cruscotto Fiat vibra viene pubblicato sui giornali.SVEGLIA[:(!][:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.