CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Chrysler tutta della Fiat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 93
navarre
navarre
-
Inserito il 06/01/2014 alle: 14:22:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/01/2014  12:07:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La Thema è un modello Chrysler anche piuttosto vecchio e l'unica guardabile era la SW. Cioè esteticamente fa cahare! Hanno abbandonato una auto come la 159 che esteticamente dava la paga a tutti e ci propinano queste orride americanate col marchietto fiat[xx(][:(!] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

navarre
navarre
-
Inserito il 06/01/2014 alle: 14:24:13
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/01/2014  14:19:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ok, io mi riferivo alla Alfa Mito di mia moglie che ha rischiato l'incidente per via di questo guasto senza preavviso. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/01/2014 alle: 14:29:27
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/01/2014  14:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque penso di aver risolto, io compravo auto italiane costruite in Italia, se devo scegliere una Fiat costruita in Serbia o in Brasile allora mi ritengo LIBERO di scegliere qualsiasi altro marchio e coreane e giapponesi sono molto più appetibili. Hai ragione per quanto riguarda le coreane e jap, ma per le europee no. Tutte ma proprio tutte hanno stabilimenti all'estero, e per la produzione interna non chiamiamola produzione, ma assemblaggio, tutte le case anche le blasonate krukke sono infarcite di componenti italiani o peggio ancora orientali, quindi a parte il marchio che cosa abbiamo di più ? Apriamo gli occhi. Citazione Gigi Proietti [:D]

Modificato da Panzer il 06/01/2014 alle 16:43:43
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/01/2014 alle: 16:29:03
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/01/2014  14:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi riferivo al MAN...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/01/2014 alle: 16:31:30
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/01/2014  14:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La thema del mio amico non credo sia un'americanata, perlomeno se si parla della stessa macchina...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/01/2014 alle: 17:57:48
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/01/2014  08:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Armando, ma li leggi...i miei interventi ? Anche quando parlo Bene di Fiat ? Mi sà che...sei un ..."Pochino" monotonico [;)] Senza offesa eh, basta però...essere Obiettivi, al punto giusto [;)] E NON convincersi delle proprie idee, altrimenti verrebbe da dire, che quando Armando legge Fiat...ha uno stimolo...gli prende l'acquolina in bocca e...anche parlar male dei Tedeschi Riesce [:D][:D][:D] Anche quando si tratta di ...giudicare la Thema Alias Chrysler 300C... [;)][;)][;)] Obiettività [:0] [;)] Ciao Buon Anno Gianfranco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/01/2014 alle: 18:01:12
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/01/2014  17:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BUON ANNO ANCHE A TE...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 06/01/2014 alle: 20:33:15
oggi il prodotto "automobile" è un prodotto maturo per cui sono pochissime le differenze da una marca all'altra e sono vincenti solo la comunicazione e l'immagine che riescono a ritornare, a costi simili le differenze sono minime ed oggi a differenza di 20-30 anni addietro i problemi meccanici sono relegati al lumicino soprttutto se si seguono le manutenzioni programmate. oggi reputo i 200.000-250.000 km per le utilitarie e i 300-350000 per le classi medio alte la norma. ad oggi ho sempre cambiato le auto a 180-200.000 e solo in unn caso ho avuto un grave problema al motore. ho comprato italiano :alfasud alfetta 500-500-panda-tempra-croma-thema themaid="red">[V] ypsilon delta francese peugeot-peugeot tedesco fiesta carrera svedese saab coreano kia usa jeep giapponese subaru subaru per un totale di circa 2,5 milioni di km se solo quella in rosso ha avuto un problema. l'auto resta un oggetto che si sceglie con la "pancia" e quindi si percepisce solo la parte emozionale "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/01/2014 alle: 20:51:09
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/01/2014  16:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la nuova Therma e' ovviamente realizzata sulla base della C300 Chrisler. (cosi' come il Freemont e' di derivazione USA) puo' piacere o no , linea pesante tipica degli USA. Per essere onesto io la prenderei come Aziendale , tre - quattro anni e via , immagino che da usata possa essere praticamente invendibile (mentre una Serie 5 la rivenderesti di corsa). in questi anni sto spaziando tantissimo , dalle Sw alle piccoline , ora mi piacciono le berline a 3 volumi... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 09/01/2014 alle: 21:48:49
La Thema sulla base della C300 dire che sia proprio uguale, così come la Freemont è identica al suv Dodge. Risultato spesa uguale a zero
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/01/2014  20:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/01/2014 alle: 22:16:02
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 09/01/2014  21:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> almeno fa un po di utili Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/01/2014 alle: 11:23:25
La nuova Lancia Thema è praticamente l’americanissima Chrysler C300 alla quale sono stati sostituiti solo i marchi sulla carrozzeria. Viene mantenuto il motore americano Chrysler Pentastar benzina 3.6 V6, mentre per i diesel Fiat porta in dote il tosto 3.0 della VM di Cento (acquistata di recente da Fiat dopo anni di triboli societari). Devo dire che la cosa positiva (che molti ignorano) è che questa nuova Thema ha la trazione posteriore, caratteristica per me fondamentale sulle berline di lusso, ma che vorrei vedere più diffusa anche sulle Alfa sportive di alta gamma (ora sparite dal listino). La Thema si inserisce in un segmento dove le tedesche "pascolano" indisturbate da decenni, superdotate e con allestimenti, motorizzazioni e trazioni integrali da fantascienza, ma se non saltano fuori delle versioni con motorizzazioni più “robuste” e tecnologie all’altezza degli antipatici (ma efficaci) concorrenti, per l’americana Thema la vedo durissima emergere come forse meriterebbe. La Fiat Freemont è pari pari l’americana Dodge Journey, e segna il timido ingresso di Fiat nel mondo dei SUV, un mondo sempre criticato (a torto) e deriso anche dalla stessa Fiat, fino che un bel giorno non si è accorta dei numeri di vendite (quindi profitti) che i suoi concorrenti ci hanno fatto sopra (tedeschi, giapponesi e coreani in primis). Moda o non moda, se si accetta la sfida globale, occorre fare i conti anche con questi modelli e queste realtà, intanto gli altri hanno avuto anni ed anni di vantaggio (indisturbato), ad esempio il successo di vendite della economicissima coreana Kia Sportage….. vendutissima anche in Austria e Germania (visto con i miei occhi). Tornando al gruppo Fiat, il Maserati Kubang è certamente un’ottima risposta alle SUV di altissima gamma….. ma rimarrà un’oggetto per “spendaccioni” come il Porsche Cayenne, per fare numeri di vendita redditizi occorrerà ben altro. Si narra che la nuova Lancia Flavia altro non sarà che la Chrysler C200, e daje anche qui di componenti americani a profusione, per fortuna Fiat calerà probabilmente l’asso di un buon motore diesel italiano….. e la nuova Lancia Grand Voyager sarà un semplice abbellimento della Chrysler Voyager…… per ora vedo un know how Lancia un pò troppo sbilanciato oltreoceano, non so quanto questo possa contribuire a ricostruire un glorioso mito italiano. Insomma, ho l’età per capire e ricordare che le Lancia del passato, quanto a design e tecnologia anticipavano i tempi ed erano un punto di riferimento, il tutto purtroppo si è spento dopo il tramonto della (vera) Lancia Thema del grande (e fin troppo bastonato) ingegner Ghidella….. Per i più smemorati, ricordo i “degni” modelli che hanno avuto l’onore di sostituirla (qualcuno ha anche avuto il coraggio di osannarli): Lancia K, un’auto dai contenuti tecnologici in-degni di rappresentare la storia del marchio, Lancia K coupè…. corta come una Panda, una linea orribile, esemplari venduti? 13..! Lancia Thesis… ma chi la compra? La usa solamente il Presidente della Repubblica per onore di Patria…… Pagine e pagine di gloriosa storia Lancia (per me anche più gloriosa di Alfa Romeo), se avete tempo (e cuore), leggete, e poi fate un rapido calcolo di quanti meravigliosi modelli, ma sopratutto in quali anni sono stati prodotti… http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_(azienda) Al confronto con oggi c’è da piangere, la Lancia di oggi è un perfetto esempio di semplice assemblaggio di pezzi presi qui e là, pezzi che di storico e tradizionale Lancia non hanno nulla... E sarebbero i tedeschi gli assemblatori? Forse sarebbe il caso di fare un giretto a Stoccarda, Monaco ed Ingolstadt per vedere come vengono progettate, costruite ed assemblate (anche) sul posto le auto tedesche. E’ chiaro, che anche loro hanno stabilimenti e montaggio in mezzo mondo (Audi produce da quasi 20 anni molti motori in Ungheria), ma la manodopera tedesca per loro è ancora un plus (di cui anche vantarsi) e la sfruttano a piene mani. Invece quella italiana (secondo me ugualmente ed altamente specializzata come quella tedesca) è considerata piantagrane, per cui meglio metterla in cassa integrazione ed affidarsi a quella americana. Purtroppo nel polverone sollevato dalla globalizzazione, tutto tende ad allinearsi ed appare più torbido ed indefinito di quanto sia in realtà, quindi è molto facile confondere o peggio, perdere, l’identità ed il prestigio di un marchio, prestigio ed immagine che se non sono costantemente supportati svaniscono come neve al sole e dopo, credetemi, sono acidissimi caxxi recuperarli. Fin da piccolo ho sempre ammirato le Alfa, quando vedevo passare una Giulia dei Carabinieri ero in adorazione, stamattina per il TG hanno riportato un’intervista di Marchionne che diceva che hanno grandi progetti per l’Alfa e che mai l’avrebbe venduta ai tedeschi. Che dire? Bene! Un discorso buono per riepirci tutti di orgoglio, ma è il solito disco rotto che ogni anno sento ripetere, e che vorrei definitivamente veder tradotto in fatti, una gamma Alfa di modelli “come si deve”, avrebbe un successo planetario assicurato. Siamo tutti consapevoli dell’ immenso valore aggiunto dei nostri marchi nazionali, valore che si è consolidato tanto tempo fa, e che da troppo tempo non siamo assolutamente stati in grado di mantenere inalterato e di capitalizzarlo, anzi. E’ questo i motivo per cui i tedeschi vorrebbero l’Alfa, per il suo grande appeal di marca, nato tanto tempo fa e famoso per la sua sportività, non certo per “quell’onesto” ed “innocuo” listino modelli attuale. Con quale modello attuale Alfa potrebbe anche solo impensierire le sportivissime BMW serie “M”, Audi serie “RS” o Mercedes “AMG”? Quando si parla di auto tento di essere il più obiettivo posibile, parlo delle tedesche solamente per divertirmi a “stuzzicare” qualche accecato ultras nostrano, ma proviamo a far finta che la Germania non esista, qualcuno si è per caso accorto che anche le inglesi (dopo anni di auto bolse e per vecchi) da un pò di tempo hanno ricominciato a sfornare (e sopratutto a vendere) ottime auto? Certo, molte aziende inglesi ora sono di proprietà straniera (perchè la Laika non è forse della Hymer?), ma queste aziende oggi funzionano, producono e danno occupazione in Inghilterra, sfornano modelli molto appetibili… e vendono assai (vedere la Mini, Aston Martin, jaguar, Range Rover ecc) Con l’operazione Chrysler/USA, secondo me Fiat ha fatto la scelta migliore per sopravvivere ed espandersi davvero a livello mondiale, se fosse rimasta “rinchiusa” nell’abbraccio mortale dei pasticci italiani (industriali, politici, sindacali ecc), non avrebbe potuto affrontare le sfide globali…. In bocca al lupo a tutto il gruppo…. Cordialmente PS Continuo a non capire perchè si senta il bisogno di elencare i modelli di auto italiane possedute, io ne ho avute e ne ho tutt'ora, ma per il semplice fatto che ho ritenuto conveniente (per me) acquistarle. L'interesse nazionale si può fare meglio ed in tanti altri modi... Davide ... io sono in questo business dal ’69. I più di questi laureati a Harvard non vale un caxxo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane... (Gordon Gekko)

Modificato da nanonet il 10/01/2014 alle 15:37:43
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/01/2014 alle: 19:05:31
Ad ogni modo l' auto e' il prodotto finito ma i pezzi che la compongono sono spesso Italiani anche sulle straniere. Brembo , magneti marelli La cosa grave e' che si produca fuori dal territorio nazionale. Le auto tedesche ? Per porti comunque a riparare officine Italiane. Ho letto un libro che narra la storia dell Alfa ,fino a che e' stata un azienda privata che produceva Auto ( con parentesi differenti durante la guerra) andava bene. Poi ... Uno zia Vi ha lavorato in quel di Arese e vedeva cose inenarrabili. Ritardavano l' uscita di modelli per favorire la Fiat. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link