quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 20/02/2014 12:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 20/02/2014 13:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' inverno fuori fa freddo e magari piove , chi glielo fa fare ? Quando fai la coda per la denuncia senti che si prodigano con luoghi comuni e frasi di circostanza. Di Chuck Norris ve ne e' uno solo...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/02/2014 14:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/02/2014 14:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 20/02/2014 14:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, le carceri sono piene di italiani...ma dai. Spiega un po' chi te l'ha raccontata questa, senza offesa si intende. Stefano
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/02/2014 14:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 20/02/2014 13:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo parlare a sproposito denota che ignori il codice penale e di procedura penale [:D][:D] L'arresto fuori dalla flagranza è quasi impossibile da praticare. Quello che dici tu è l'arresto su mandato della Magistratura che dipende solo ed esclusivamente dalla decisione del Magistrato a seguito di indagini con prove schiaccianti. Mi viene da ridere che tu ed altri siete pronti a criticare il lavoro delle Forze di polizia senza conoscere come si svolge. Qualcuno ha mai criticato il vostro lavoro senza conoscerlo ? Se si allora capirete cosa ho scritto Servo per Amikeco by IPA
quote:[i]Risposta al messaggio di robert66 inserito in data i carabinieri hanno detto che sanno già chi possa essere stato ma se non vengono colti sul fatto non ci possono fare niente. >> Perchè se sono colti in flagrante cosa ci fanno? Denunica a piede libero? Foglio di via ? (lo usano come carta igienica) In parlamento hanno appena votato lo svuotacarceri dove escono in decine di migliaia anche con reati ben più gravi che il tentato furto. Questa è la triste realtà italica. La certezza dell'impunità per milioni di reati. La delinquenza è una vera e propria tassa aggiuntiva a carico della gente. La gente si arrangia e spende, con porte e finestre blindate, allarmi, videosorveglianza. Io non ne sarei in grado ma ogni tanto qualcuno spara e con uno Stato quasi completamente assente, ha tutta la mia comprensione
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 20/02/2014 15:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 20/02/2014 15:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora mettiamola in un'altra maniera. Quante volte avviene ? In realtà suppongo che un arresto non in flagranza necessiti di molto lavoro, succede solo nei casi molto particolari. Dalle mie parti è avvenuta una cosa simile con un gruppo che effettuava reiterati furti di bici di gran valore. Pedinavano i ciclisti e la sera andavano nei garage. E andavano nei negozi. E proprio grazie ai negozi hanno fatto riprese ripetute e poi li hanno pizzicati. Ma questo non toglie che i furti reiterati di bici di valore (parliamo di bdc e mtb di valore tra i 1000 e 5000 €) non hanno subito nessun rallentamento, per cui la filiera non è stata toccata. Ma davvero qualcuno prenderebbe le impronte per un tentato furto ? Forse in Svizzera o in Norvegia ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/02/2014 15:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 20/02/2014 15:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo mi meraviglia anche di più [;)] Personalmente non ho mai parlato male della Polizia. Io comunque mi riferivo al tentativo di furto con scasso per il quale è stato aperto il post. I troppi films americani e non, non sono la realtà. Ciao Ezio Servo per Amikeco by IPA
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/02/2014 15:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, mettiamola in un'altra maniera...può darsi che certe realtà siano diverse. Nei prossimi tre anni le forze dell'ordine rischiano di "perdere" oltre 35mila unità. È il risultato delle scoperture di organico già presenti sul territorio, per carabinieri, polizia e guardia di finanza, sommate ai tagli previsti dalla spending review. Passa infatti per il tetto al turn over del personale il nuovo sacrificio chiesto al comparto sicurezza dal decreto sulla revisione della spesa pubblica (Dl 95/2012, convertito dalla legge 135/2012): dal 2012 al 2014, ogni 100 agenti di polizia, carabinieri, o finanzieri che andranno in pensione, potranno esserne assunti soltanto 20. http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-08-20/forze-ordine-35mila-uomini-063644.shtml?uuid=Ab3R1uQG Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 20/02/2014 15:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/02/2014 14:45:09 Infatti, le carceri sono piene di italiani...ma dai. Spiega un po' chi te l'ha raccontata questa, senza offesa si intende.>>Battuta per battuta (ho capito che la tua era una battuta inevitabile), dicevo, battuta per battuta, potrei rispondere: le carceri sono piene di stranieri, è vero, e non ne vogliono più; hanno detto basta! Ovviamente scherzo. Ma guardati intorno chi sono i soliti noti dediti al furto nelle abitazioni e poi mi dici se certe etnie non sono considerate impunibili, libere di delinquere. Chi me l'ha raccontata, se raccontata tu la valuti, ovviamente non posso darti nome e cognome, spero tu ne convenga. A Massimo (foffo), sempre scherzandoci su anche se non ci sarebbe nulla di comico, direi che, forse, tu 'non stai sotto lo stesso padrone' nel senso che nella tua area non è ancora in uso il sistema che ti ho descritto e che la realtà di tutti i giorni di cui siamo testimoni lascia intravedere che un po' di verità su quello che ho scritto c'è. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 20/02/2014 16:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 20/02/2014 15:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, bravo non sai che lavoro faccio [:D][:D][:D] Responsabile della P.G. in Tribunale ti basta ? [;)] Servo per Amikeco by IPA