CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ci presentiamo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
mandovado
mandovado
18/08/2012 348
Inserito il 18/08/2012 alle: 22:05:53
Alberto e Clara più il nostro cagnone Chuck. Da oggi neo-camperisti. Abbiamo acquistato un mansardato della Mirage su meccanica Ducato 2.5 TD del 94. Sembra in ottimo stato, lo abbiamo controllato seguendo le indicazioni del vostro forum. Non abbiamo cercato pareri perchè crediamo che il camper, nostra seconda casa, deve innanzi tutto piacere nel suo insieme e poi accettabile economicamente. Le vostre informazioni sono state molto utili nel controllo della struttura. Grazie Pensiamo ad un primo viaggio, a settembre, in Francia. Non abbiamo una meta precisa, leggendo i vostri diari di viaggio siamo stati affascinati dal nord. Il tempo a disposizione? 15 giorni. Partiamo da Alessandria Accettiamo consigli da dove iniziare, ringraziandovi anticipatamente Alberto, Clara & Chuck

Modificato da mandovado il 18/08/2012 alle 22:09:01
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 18/08/2012 alle: 22:52:02
l'unico consiglio che ti posso dire è che se vai a nord atrezzati bene per la pioggia, per il resto dipende da che tappe vuoi fare . Divertiti
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 22:55:20
Benvenuti nel mondo dei nomadi, strano che sia stato il primo a darvi il benvenuto ... io che il camper non ce l'ho [:)] Per quanto riguarda la Francia ci saranno persone più esperte di me che sapranno invogliarti nella scelta delle prime destnazioni. Nella sezione "ESTERO" ho detto la mia ... Buoni km ____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 18/08/2012 alle: 23:00:59
Io ho fatto la costa azzurra che non mi è piaciuta per niente probabilmente perchè arrivavamo dalle Gole del Verdon che per me è il paradiso! Ciao Mandrogno[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mandovado inserito in data 18/08/2012  22:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 18/08/2012 alle: 23:39:58
quote:Risposta al messaggio di mandovado inserito in data 18/08/2012  22:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Congratulazioni per l'acquisto e benvenuti su col[;)]. Per il viaggio inaugurale, come Catarvoyagerid="blue"> vi ho risposto su Estero... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
mandovado
mandovado
18/08/2012 348
Inserito il 19/08/2012 alle: 00:48:13
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 18/08/2012  23:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ho cominciato a leggere alcune pagine del sito e credo che Catarvoyager abbia usato diversi mezzi e non solo camper. Sono siti importanti, per esempio il canal du midi toccherebbe farlo in barca. complimenti anche per il tuo sito. Nooo propendiamo per il nord e aspettiamo indicazioni su cittadine e cosa visitare anche appena superate le alpi.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 19/08/2012 alle: 13:56:53
Ciao a tutti e tre, e benvenuti, ottima scelta la Francia. Noi siamo stati parecchie volte in Bretagna a settembre, trovi poca gente e posti bellissimi, non è detto che piova, dipende dagli anni a volte abbiamo trovato pioggia e freddo in agosto e sole a settembre. Ogni piccolo paese puoi trovare qualche cosa che merita, posso consigliarti in Bretagna i Calvari. Ciao Giovanna.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 19/08/2012 alle: 14:29:08
Ciao, il Nord della Francia è sicuramente una ottima scelta. Anche per noi fu il primo lungo viaggio estivo. Se credi, nel diario qui sotto puoi trovare alcuni suggerimenti. Buona strada[;)] https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=520
cortav
cortav
-
Inserito il 19/08/2012 alle: 19:42:08
Benvenuti su COL, e auguri di tanti bei viaggi. Una domandina indiscreta e, forse, un pò volgare: quanto lo avete pagato?id="navy"> Saluti, Corrado.
13
mandovado
mandovado
18/08/2012 348
Inserito il 19/08/2012 alle: 21:34:44
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 19/08/2012  14:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Opa (quello delle sagaci vignette?) molto utile il tuo diario ed un grazie a tutti per la gentile accoglienza. Alberto, Clara & Chuck L'eqipaggio: Alberto autista e lavapiatti, Clara alla cartina & Chuck (il nostro rottwailer) alla sicurezza.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 19/08/2012 alle: 22:08:06
un piccolo consiglio, salvo non lo aveste già previsto,.... fate prima di affrontare il viaggio in Francia qualche breve uscita di 2 - 3 gg con il mezzo, per scoprire eventuali piccoli difetti o migliorie da sistemare... lo dico perché è quello che sto facendo io (acquistato 2 mesi fa) e in effetti mi sono accorto di quei piccoli problemini non comunicatimi dal venditore (privato)... per il resto buon viaggio... [;)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu...
mondovado
mondovado
-
Inserito il 20/08/2012 alle: 08:51:15
Ciao e ben venuti nel mondo più affascinante che c'è. Nord della Francia? Assolutamente si con un piccolo consiglio: appena puoi entra in Germania (Autostrade gratuite e gasolio a basso costo) e tanti paesini simpatici da vedere. Quando sei al nord rientri in Francia. Buoni km[:)] _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
13
mandovado
mandovado
18/08/2012 348
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:55:43
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 19/08/2012  22:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controllo dal mio meccanico (camperista) effettuato e già questo fine settimana lo abbiamo rodato, girando senza meta (fatto il pieno con lo sconto). Contiamo di utilizzarlo ancora prima della partenza vera. @mondovado: per un attimo ho pensato che mi avessero clonato il nick! [:D] Valido il suggerimento Germania per altre occasioni (l'Oktoberfest?) per ora contiamo di fare le strade nazionali francesi che molti su Col hanno tanto decantato L'eqipaggio: Alberto autista e lavapiatti, Clara alla cartina & Chuck (il nostro rottwailer) alla sicurezza.
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 21/08/2012 alle: 12:44:55
> Hai fatto passaporto internazionale del cane? E' obbligatorio all'estero Francesco Io so io e voi non siete un cassio (alberto sordi "Marchese del grillo")
20
fioross
fioross
08/04/2005 519
Inserito il 21/08/2012 alle: 21:48:32
Benvenuti. Ross " Prima o poi il Mare si riprenderà tutto quello che era suo" copyright fioross "L'uomo va considerato per quello che è non per quello che ha" copyright fioross
13
mandovado
mandovado
18/08/2012 348
Inserito il 22/08/2012 alle: 09:18:27
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 21/08/2012  12:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatto, grazie [8D] L'eqipaggio: Alberto autista e lavapiatti, Clara alla cartina & Chuck (il nostro rottwailer) alla sicurezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link