www.fedex.com/fr
) ed è lui che incaricherò di passare in Italia al vostro indirizzo per recuperare la barca una volta il pagamento della barca terminata, spero che siate una persona seria. > Per quanto riguarda il modo di pagamento, vorrei pagarli per bonifico bancario poiché penso che tenuto conto dell'enormità della somma, questo modo di pagamento sia affidabile e rassicurato. > Per ciò che della caratteristica del trasporto della barca, ho contattato l'impresa FEDEXhttp://www.fedex.fr
avrò un mandatario a che sarà trasmessa una procura irrevocabile per firmare i documenti importanti della vendita (aggiudicazione di proprietà ed altri.) In vostra presenza, farà l'annullamento delle targhe d'immatricolazione attuale. Tengo a precisare che tutte le spese (trasporto, spese d'aggiudicazione) saranno al mio conto. Dopo la nomina definitiva del trasportatore, vi invierò tutti questi dati. > > Attendo dunque la vostra risposta per il seguito. > > Vi desidero un giorno eccellente. > > Il Sig. Raffaele Marino D'elia. > Abidjan - Costa d'Avorio > Koumassi prodomo rue E71 appartement n° 713 > Tale: 00225 03 28 93 17 Mia risposta: Mi dispiace, ma intendo vendere il gommone solo a chi, dopo averlo esaminato, disporrà di pagamento per contanti. Saluti. Chi può abboccare ad una cosa simile?
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 11/09/2012 21:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' bene fare attenzione alle email che sembrano provenire da poste banche od altro; se si apre il link allegato, il furto di identità è fatto. Nella casella postale aziendale, ogni tanto arriva una email che dichiare che una tal fattura non è stata pagata e minaccia un recupero crediti. Questo è un nuovo sistema.
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 11/09/2012 16:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la vendita, quella seria: mi sono accorto di aver sbagliato acquisto. Avevo comperato un gommone con pagliolato gonfiabile, soprattutto perchè era leggero e potevo gestirlo da solo; questo a primavera. Successivamente, a giugno, ho ideato una specie di "trattorino" elettrico a due ruote, adatto a movimentare il carrello di alaggio delle imbarcazioni. Ho fatto realizzare il progetto da un amico della zona di Brescia che, debbo dire, ha fatto un vero capolavoro. Andando in ferie ed usando l'accessorio, ho capito che posso permettermi di movimentare un gommone più grande, ho pertanto deciso di vendere quello per prenderne uno più comodo, anche se più pesante. Per quanto riguarda il "trattore" debbo dire che è un vero mostro, mi ha permesso, senza alcuno sforzo, di tirar fuori il gommone, sul carrello di alaggio, completamente da solo e senza sforzo, percorrendo ogni giorno, in andata al mattino ed in ritorno alla sera, un centinaio di metri di spiaggia ed attraversando almeno una cinquantina di metri di sabbia asciutta. Addirittura mi son permesso di movimentare, su fondo sterrato-sabbioso, il carrello portaimbarcazione a pieno carico (oltre 400Kg), effettuando le manovre di parcheggio senza alcuno sforzo. Per questo ringrazio l'amico Emilio che, comunque, non è camperista ma roulottista e non scrive su COL.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 12/09/2012 08:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Per questo ringrazio l'amico Emilio che, comunque, non è camperista ma roulottista" Loro sono molto più esperti di Noi camperisti sulla ... movimentazione! qualcuno dell'altra "sponda" ... bisogna sempre tenerli come veri amici [^][^] + [;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 12/09/2012 08:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emilio non solo è roulottista ma è uno stampista in pensione. Ha ancora qualche macchina, residua della sua attività ed è stato capace di realizzarmi un trattore dotato di assale ermetico, completamente smontabile, girante su boccole in bronzo; un vero capolavoro di artigianato. Come motore è stato utilizzato un verricello di quelli in uso sui fuoristrada, naturalmente privato del cavo che è stato sostituito da una corona atta alla trasmissione a catena verso l'assale. Il sistema è alimentato da una batteria automobilistica da 40 Ah ed ha un peso complessivo di una cinquantina di Kg; le ruote, su cerchio da 8 pèollici, sono artigliate, tipo trattore ed offrono un'ottima aderenza anche su sabbia. Con questo coso ho tirato agevolmente il gommone dotato di motore per un peso complessivo stimato di 170 Kg; l'ultima volta, causa pioggia, avevo imbarcato una cinquantina di litri d'acqua ma me ne sono accorto solo dopo il trasporto, quando ho tolto il telo i copertura.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 12/09/2012 09:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo tizio mi ha già scritto 3 volte...da notare che io vendo un camper e non una moto...segnalato a chi di dovere...Okkio! Li ringrazio per tutte le informazioni che me avete inviate per quanto > riguarda la vostra moto. > Infatti, sono medico, sono di nazionalità francese e risiedo qui in > Africa dell'ovest poiché sono stato assegnato qui per esercitare la > mia funzione e lo faccio da 5 anni. La vostra moto mi interessa molto > ragione per la quale li ho contattati, ho verificare l'avviso nel sito > e constato che la moto è realmente in buono stato. > Vorrei francamente muoversi personalmente per venire a regolare la > transazione con voi in Italia ma tenuto conto del mio orario molto > caricato non posso farlo, ma ne fatta non, vi ho il mio spedizioniere > che lavora nell'ambito della società di trasporto internazionale Fedex > (www.fedex.com/fr) ed è lui che incaricherò di passare in Italia al > vostro indirizzo per recuperare la moto una volta il pagamento della > moto terminato, spero che siate una persona seria. > Per quanto riguarda il modo di pagamento, vorrei pagarli per bonifico > bancario poiché penso che tenuto conto dell'enormità della somma, > questo modo di pagamento sia affidabile e rassicurato. > vorrei anche sapere quale professione voi esercitate? il prezzo della > moto me decide perfettamente. > ho tento di unirvi al mio ufficio ma mi sembra che ci sia un problema > sulla linea se egli potete voi farmi pervenire il vostro numero fisso? > J'attendete dunque la vostra risposta per il seguito. > Vi desidero un giorno eccellente. > > Signor bruno
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 12/09/2012 13:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo...i furbacchioni ti dicono che pagano col bonifico ma, guarda caso, ti chiedono di sostenere (riporto testuali parole) , le "spese per lo sblocco bancario". Cifra che varia in virtù dell'importo.