KALI'
21 GIUGNO 2003 - 25 OTTOBRE 2012id="black">
Stamattina ti ho salutato e ho capito che qualcosa non andava, che non stavi bene.
Respiravi a fatica, eri affannata e non ti alzavi dal tuo posto.
Ti ho guardato, ti ho toccato con le mani, cercando di mettere l'esperienza e la logica davanti al cuore e alle lacrime che già scendevano.
Appena ho sentito quel gelo sul tuo corpo, ho capito che te ne stavi andando.
Orecchie fredde, zampe gelate, bocca e lingua ghiacciate.
Ho capito che l'incubo stava tornando, che avrei rivissuto attimo per attimo la morte di Benny, nel 2006.
La mia Kalì, la mia Generala, la mia roccia, la "zia" compagna di giochi per tanti cuccioli scatenati quando era in giovane età, e da un po' di anni ormai "nonna" paziente di altrettanti piccoli monelli a quattro zampe.
Ti ho caricato in macchina di peso, perchè non ti reggevi neanche più in piedi, e ho fatto una corsa dal nostro veterinario, che non ha fatto altro che confermare quello che temevo, emorragia interna, rottura di una massa sulla milza di circa 13 centimetri, nessuna speranza.
Voglio pensarti libera da ogni dolore, invisibile ma sempre accanto a noi tutti, come un grosso peloso angelo custode.
E' buffo sai ?
Passiamo insieme tanti anni, e dopo tanto tempo dovremmo essere preparati a salutarvi, e invece per paradosso, più tempo passiamo insieme e più siamo legati a voi, sempre più impreparati a quello che io chiamo " il lungo arrivederci".
Non vorremmo che arrivasse mai, e invece come vedi, oggi ti ho dovuto salutare con tante carezze, tante coccole sul muso, con parole sciocche e piene d'amore sussurrate all'orecchio, e tante lacrime che cadevano sul tuo muso.
Ciao Kalì, ciao piccola, ci mancherai tantissimo...id="purple">
In memoria di chi ci ha lasciato troppo presto.
A chi ha messo nelle nostre mani la sua vita con fiducia.
Per tutto l'amore che abbiamo ricevuto
e che non potremo mai ricambiare del tutto.
Grazie per essere entrata nella nostra vita
Lucia, Livio, Silvia e Martinaid="purple">
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 25/10/2012 17:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho un nodo in gola e le lacrime agli occhi. Dopo aver letto le tue belle parole ho alzato lo sguardo verso la mia Kira ( Parson Russel Terrier)che dorme spaparanzata sulla mia poltrona e ho pensato che un giorno (spero lontano lontano) anch'io mi dovrò separare da lei. Solo chi ha in casa uno di questi meravigliosi compagni di vita sa quanto ci si affeziona,quanto loro si affezionano a noi,quanto amore ti danno e quanto si soffre quando ci lasciano!! Un abbraccio. Gianni
Last Navarre & Beau Isabeau
ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 25/10/2012 17:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanna, un abbraccio a te alla tua famiglia e a Kali', sara' sempre con Voi. Max e Marta
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."