CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

****** ciclisti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 143
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 12:59:02
Ero con lo Scooter. Incrocio con mia immissione verso destra con curva a gomito. Marciapiedi tutti protetti da balaustre per impedire attraversamenti di pedoni. Un ciclista che sulla mia carreggiata spinge a piedi la bicicletta (per altro contromano) cambia idea e proprio mentre riparto dallo stop alza la bici e la gira su se stessa. Impatto inevitabile. Io finisco a terra. Riporto lussazione alla spalla sinistra e abrasioni alle ginocchia più circa 500/600 euro di danni allo scooter (parabrezza, specchietti, abrasioni alla carrozzeria, leva Dx del freno), pantaloni e cappotto da buttare via (danno € 120 + 1000). **** pretendeva pure la ragione. Per fortuna le telecamere del traffico hanno ripreso tutto. Ora, ancora una volta, devo dare lavoro ai miei avvocati perc****non solo non vuole pagare (E PAGHERÀ, eccome se pagherà!i) ma vuole anche i danni alla bicicletta (ruota posteriore completamente storta, forcelle piegate)! Poi i ciclisti si lamentano che finiscono sempre sotto! iCalosci [:D]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 13:02:35
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/10/2012  12:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto... anche se arriveranno "i ciclisti" a spiegarti, caro Prof, che la colpa è comunque tua[:0]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 31/10/2012 alle: 13:11:13
e pensare che questo almeno aveva rispettato il codice scendendo dalla bici...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 13:38:53
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 31/10/2012  13:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Camminando a piedi dove non ci dovevano essere pedoni!! Alzando la bici e mettendola in mezzo! iCalosci [:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 13:48:39
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/10/2012  12:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non intendo entrare nel merito dell'incidente,ma essendo un appassionato ciclista da oltre 40 anni e non avendo mai causato incidenti di nessun tipo vorrei che il titolo dell'intervento fosse piu' appropriato.Purtroppo come ci sono ciclisti ''maledetti'' esistono anche automobilisti,scooteristi ,motociclisti e anche pedoni indisciplinati.La prego di non fare di ogni erba un fascio per il semplice motivo che ho rischiato piu' di una volta la ''pelle '' a causa di motociclisti, scooteristi e pedoni ***** naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 31/10/2012 alle: 13:53:09
> MI sa che i tuoi avvocati lavoreranno per nulla, o sono troppo bravi o difficilmente riuscirai ad avere ragione, praticamente hai cozzato con un pedone! Tienici informati che siamo curiosi. Auguri per la spalla! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Modificato da Grinza il 31/10/2012 alle 13:53:50
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 31/10/2012 alle: 13:53:33
Forse il titolo andava fatto al singolare... Maledirli tutti x le colpe di uno mi sembra esagerato.. E' la stessa logica di quando accusano i camperisti. O la si accetta sempre , o non la si accetta mai. Stefano

Modificato da vecchio orso il 31/10/2012 alle 13:55:21
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 31/10/2012 alle: 14:04:09
> A mio avviso quello più che un ciclista, a piedi, in auto o in bici, era un *****. Gli asterischi li ho messi io precedendo la mod e uno può riempirli come vuole. Quando leggo di queste cose io sono stupito da un fatto. Si possono fare anche le peggio cose a questo mondo, però uno dovrebbe almeno GUARDARE ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 31/10/2012 alle: 14:36:26
Concordo con Mapalib e Vecchio orso, le generalizzazioni infastidiscono sempre molto, e come pedone, ciclista, scooterista, automobilista, camperista mi sento sempre chiamato in causa. Saluti
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 31/10/2012 alle: 14:46:27
ferma in carreggiata sulla sinistra per entrare in tangenziale, dalla parte opposta l'auto si ferma per farmi passare perchè il semaforo è rosso e così non intralciamo il traffico. ciclista arriva sulla destra dell'auto (quindi di fronta a me) a tutta velocità FORTUNATAMENTE vede che sono in procinto di ripartire. frena di colpo e si ribalta. tutto da solo. io sono ferma, quello davanti è me è fermo, quello di fronte a me è fermo. grazie al cielo non è successo niente...peccato che non si leggeva il fumetto che mi usciva in quel momento visto il rischio corso e che se quello non se ne fosse accorto in tempo mi veniva clamorosamente addosso ah erano le otto del mattino
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 14:51:01
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/10/2012  13:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No. Il pedone non è stato toccato! Il pedone ha movimentato in aria un oggetto, la bici, che ha messo a repentaglio la mia sicurezza! iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 14:58:09
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 31/10/2012  13:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo non si può generalizzare... Sta di fatto che con i ciclisti ho sempre avuto noie a non finire! A Pesaro, nella ZTL fanno come gli pare incuranti che nelle viuzze con incroci coperti ad angolo retto arrivano a tutta birra senza rispettare stop o precedenze e imbucandosi spesso e volentieri contro mano! Uno, quando avevo i permessi per accedere con mia moglie nella ZTL, in contromano uscendo da un incrocio mi ha centrato frontalmente e pensava di aver ragione. 4 anni di cause alla fine la mia assicurazione non gli ha rimborsato nulla e ha dovuto pagare spese legali e TUTTI i danni! Altri, e sono davvero decine e decine, nelle strisce pedonali delle strade di Pesaro attraversano a tutta velocità, senza neppure guardare e senza scendere! Nella isola pedonale corrono e sei tu pedone a doverli evitare! Vecchi e giovani!! Altro che T-Red, autovelox! qui ci vuole l'interdizione perenne delle bici dalle città e dalle strade principali! iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/10/2012 alle: 14:59:57
Impossibile dare giudizi sentendo una sola campana. Ad ogni modo meglio non usare epiteti (qualunque esso fosse) per una intera categoria. Magari anche lui ora sta scrivendo (sbagliando) su un forum di ciclisti dicendo "****** scooteristi".
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 15:26:46
ho chiarito da subito l'intenzione di non entrare nel merito dell'incidente,e di sicuro devo riconoscere l'incivile comportamento di alcuni ciclisti ma per questo non credo che si possa colpevolizzare tutta una categoria.Per conto mio dovrebbero pedonizzare tutti i centri storici e interdirli al traffico automobilistico e credo che ne avremmo dei benefici tutti quanti a cominciare dall'inquinamento e dalla salute. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 15:27:59
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/10/2012  14:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per mia fortuna c'è il video delle telecamere di sicurezza! iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 15:32:09
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/10/2012  15:26:46 Per conto mio dovrebbero pedonizzare tutti i centri storici e interdirli al traffico automobilistico e credo che ne avremmo dei benefici tutti quanti a cominciare dall'inquinamento e dalla salute. >
> Già soprattutto in città come la mia dove ci saranno 2 strade realmente pianeggianti! Il resto, tolte meno di una decina di strade in leggera, ma faticosa, salita, è tutto un impegnativo saliscendi! I ciclisti ci guadagnano in salute se rispettano le regole del traffico! iCalosci [:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 16:05:26
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/10/2012  15:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono da sempre d'accordo con le sue idee , ma mi permetto di darle un consiglio: si compri una bella bici elettrica ,oppure se non riesce a farne a meno uno scooter elettrico e capira' la differenza.La saluto cordialmente.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 31/10/2012 alle: 16:27:52
Auguri PROF! proprio lunedi ho rischiato di picchiare a un ciclista...strada dritta, incrocio sulla sinistra, un ciclista in mezzo alla strada proprio davanti all'incrocio, io penso che voglia girare a sinistra, era in mezzo alla strada, sorpasso a destra e questo va dritto, a momento lo prendo...voleva la ragione a tutti i costi... che caxxo cammini in mezzo alla strada in più in prossimità di un incrocio... mi capita sovente di fare le strade del chianti x lavoro..li sono i prprietari della strada! io capisco che non ci sono le ciclabili in Italia, ma non si può camminare in bici accoppiati per chiacchierare
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 31/10/2012 alle: 16:30:04
Ci sono ciclisti prudenti e altri che lo sono meno, ma di una cosa mi sono accorta purtroppo: il 90% di loro la sera NON HA UN FARO ACCESO...[:(][xx(] Ho rischiato purtroppo di investirne uno pure io a causa di scarsa visibilità. "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 17:48:26
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 31/10/2012  16:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>delle volte a causa della strada stretta si è costretti a stare in centro per il semplice motivo che se stiamo sulla dx non ci vedono e ci stringono verso i marciapiedi siccome sono pochi gli automobilisti che guardano negli specchietti retrovisori esterni.Purtroppo quando succede di essere spinti verso il marciapiede con rischi anche gravi di solito l'automobilista dice; che c xxxo fai,sorpassi a dx[?][?] Ripeto il consiglio.lasciate a casa la macchina e usate piu spesso la bici e vi renderete conto dei rischi che corrono i ciclisti.Anche quelli corretti[:(!] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 17:58:33
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/10/2012  17:48:26 Ripeto il consiglio.lasciate a casa la macchina e usate piu spesso la bici e vi renderete conto dei rischi che corrono i ciclisti.Anche quelli corretti >
> Io invece consiglio di lasciare la bici a casa e di usarla solo o dove esistono piste ciclabili o su strade di campagna! iCalosci [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link