quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/10/2012 12:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto... anche se arriveranno "i ciclisti" a spiegarti, caro Prof, che la colpa è comunque tua[:0]
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 31/10/2012 13:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Camminando a piedi dove non ci dovevano essere pedoni!! Alzando la bici e mettendola in mezzo! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/10/2012 12:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non intendo entrare nel merito dell'incidente,ma essendo un appassionato ciclista da oltre 40 anni e non avendo mai causato incidenti di nessun tipo vorrei che il titolo dell'intervento fosse piu' appropriato.Purtroppo come ci sono ciclisti ''maledetti'' esistono anche automobilisti,scooteristi ,motociclisti e anche pedoni indisciplinati.La prego di non fare di ogni erba un fascio per il semplice motivo che ho rischiato piu' di una volta la ''pelle '' a causa di motociclisti, scooteristi e pedoni ***** naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/10/2012 12:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MI sa che i tuoi avvocati lavoreranno per nulla, o sono troppo bravi o difficilmente riuscirai ad avere ragione, praticamente hai cozzato con un pedone! Tienici informati che siamo curiosi. Auguri per la spalla! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/10/2012 12:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso quello più che un ciclista, a piedi, in auto o in bici, era un *****. Gli asterischi li ho messi io precedendo la mod e uno può riempirli come vuole. Quando leggo di queste cose io sono stupito da un fatto. Si possono fare anche le peggio cose a questo mondo, però uno dovrebbe almeno GUARDARE ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/10/2012 13:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Il pedone non è stato toccato! Il pedone ha movimentato in aria un oggetto, la bici, che ha messo a repentaglio la mia sicurezza! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 31/10/2012 13:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo non si può generalizzare... Sta di fatto che con i ciclisti ho sempre avuto noie a non finire! A Pesaro, nella ZTL fanno come gli pare incuranti che nelle viuzze con incroci coperti ad angolo retto arrivano a tutta birra senza rispettare stop o precedenze e imbucandosi spesso e volentieri contro mano! Uno, quando avevo i permessi per accedere con mia moglie nella ZTL, in contromano uscendo da un incrocio mi ha centrato frontalmente e pensava di aver ragione. 4 anni di cause alla fine la mia assicurazione non gli ha rimborsato nulla e ha dovuto pagare spese legali e TUTTI i danni! Altri, e sono davvero decine e decine, nelle strisce pedonali delle strade di Pesaro attraversano a tutta velocità, senza neppure guardare e senza scendere! Nella isola pedonale corrono e sei tu pedone a doverli evitare! Vecchi e giovani!! Altro che T-Red, autovelox! qui ci vuole l'interdizione perenne delle bici dalle città e dalle strade principali! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/10/2012 14:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per mia fortuna c'è il video delle telecamere di sicurezza! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/10/2012 15:26:46 Per conto mio dovrebbero pedonizzare tutti i centri storici e interdirli al traffico automobilistico e credo che ne avremmo dei benefici tutti quanti a cominciare dall'inquinamento e dalla salute. >> Già soprattutto in città come la mia dove ci saranno 2 strade realmente pianeggianti! Il resto, tolte meno di una decina di strade in leggera, ma faticosa, salita, è tutto un impegnativo saliscendi! I ciclisti ci guadagnano in salute se rispettano le regole del traffico! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/10/2012 15:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono da sempre d'accordo con le sue idee , ma mi permetto di darle un consiglio: si compri una bella bici elettrica ,oppure se non riesce a farne a meno uno scooter elettrico e capira' la differenza.La saluto cordialmente.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 31/10/2012 16:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>delle volte a causa della strada stretta si è costretti a stare in centro per il semplice motivo che se stiamo sulla dx non ci vedono e ci stringono verso i marciapiedi siccome sono pochi gli automobilisti che guardano negli specchietti retrovisori esterni.Purtroppo quando succede di essere spinti verso il marciapiede con rischi anche gravi di solito l'automobilista dice; che c xxxo fai,sorpassi a dx[?][?] Ripeto il consiglio.lasciate a casa la macchina e usate piu spesso la bici e vi renderete conto dei rischi che corrono i ciclisti.Anche quelli corretti[:(!] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/10/2012 17:48:26 Ripeto il consiglio.lasciate a casa la macchina e usate piu spesso la bici e vi renderete conto dei rischi che corrono i ciclisti.Anche quelli corretti >> Io invece consiglio di lasciare la bici a casa e di usarla solo o dove esistono piste ciclabili o su strade di campagna! iCalosci [:D]