CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

****** ciclisti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 143
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/10/2012 alle: 18:00:20
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/10/2012  17:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E perché mai?
14
palla
palla
04/08/2011 152
Inserito il 31/10/2012 alle: 18:27:50
Io invece dico che troppo spesso state affiancati sia che la strada sia stretta che larga fregandovene altamente di chi vi arriva da dietro e se uno si permette di dare un colpo di clacson fate pure il dito.Per non parlare di quando col rosso pian pianino passate ugualmente!
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/10/2012  17:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 18:55:34
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/10/2012  18:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La l'incolumità del ciclista e soprattutto altrui! iCalosci [:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 19:32:25
quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 31/10/2012  18:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>premetto di non essere esente da colpe avendo partecipato a parecchi raduni di cicloturisti e di cicloamatori in cui succedevano episodi descritti,ma da qualche anno viaggio solo su percorsi ciclabili e/o strade secondarie e soprattutto da solo e posso garantire che nonostante questo è sempre rischioso.Poi ,con tutti i camperisti appassionati di bici possibile che nessuno intervenga[?][?]Tornando ai problemi in citta' quante macchine parcheggiano sulle piste ciclabili e ostacolano i ciclisti[?]Io non possiedo la macchina e uso il camper come tale ,di conseguenza ,a parte le varie vacanze, mi sposto generalmente in bici anche in inverno (dai 6 ai 7mila km anno) percio' so benissimo quello che dico,e vi assicuro che i ciclisti hanno sempre la peggio [:(!]

Modificato da morodirho il 31/10/2012 alle 19:37:08
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 31/10/2012 alle: 19:34:31
il consiglio.lasciate a casa la macchina e usate piu spesso la bici e vi renderete conto dei rischi che corrono i ciclisti.Anche quelli corretti id="size3"> e perché mai dovrei accettare questo consiglio? accettereste voi il mio: lasciate a casa la bici che correte meno rischi?
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 19:41:20
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 31/10/2012  19:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per la tua salute .Se ci fossero meno macchine in circolazione avremmo molti problemi in meno e molta salute in piu'[:p][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 19:50:21
voglio raccontare un episodio per dimostrare la prepotenza di certi automobilisti.Nella mia citta'esiste una scuola privata gestita dalle suore che è situata in una strada stretta a senso unico,le madri andavano a prendere i pargoli con dei suv e macchine varie parcheggiando sempre(SEMPRE) sulla pista ciclabile oppure in seconda fila fino a quando il sindaco ha messo dei paletti per delimitare la ciclabile e impedirne l'uso alle macchine,ebbene hanno sctenato un putiferio chiedendo la rimozione della pista. A questo punto dico non sarebbe meglio usare oltre che la bici anche il cervello[?][?] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 31/10/2012 alle: 19:51:41
Da persona che per anni è stata tesserata alla Federazione Ciclistica Italiana e che, fino a due anni fa, percorreva alcune milgiaia di km all'anno in bicicletta da corsa, vi dico che spiace leggere simili accanimenti contro i ciclisti, riconosciuti peraltro utenti deboli dal codice della strada. Visto dall'altra parte della barricata, cioè dalla parte dei ciclisti, potrei elencare decine di comportamenti scorretti da parte dei conducenti i veicoli a motore, ma qui non mi sembra il caso perchè ciò rischia di venire interpretato come polemica. Mi auguro soltanto che il movimento a favore dei ciclisti, nato a Londra alcuni mesi fa in seguito ad un incidente mortale occorso ad un giornalista, prenda piede in tutta Europa e porti avanti a livello legislativo le proprie iniziative.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 20:14:52
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 31/10/2012  19:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra) riconosciuti peraltro utenti deboli dal codice della stradaid="size2">id="red"> >
> Proprio perchè sono "utenti deboli" bisognerebbe che cercassero di tutelare maggiormente loro stessi. E quindi, evitare di girare di sera senza fari (abito in un paesino di campagna e non ti dico quanti vecchietti fanno ritorno dal bar con bici antidiluviane, senza fari, percorrendo stradine anch'esse senza illuminazione); evitare di viaggiare affiancati non curandosi minimamente dei segnali di chi li segue; evitare di andare contromano; evitare di passare col semaforo rosso; evitare di attraversare improvvisamente sui passaggi pedonali (senza lasciare il minimo tempo di frenata ai veicoli a motore che sopraggiungono); evitare di girare sulla carreggiata anche in presenza di pista ciclabile... ...Ci sono sicuramente altrettanti (se non di più) comportamenti scorretti da parte degli automobilisti/motociclisti ma, sapendo di essere "utenti deboli" sarebbe opportuno che i ciclisti cercassero di ridurre le possibilità di incidenti anzichè adottare comportamenti troppo spesso arroganti.
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 31/10/2012 alle: 20:45:08
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/10/2012  19:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche il mio consiglio è dettato per salvaguardare la tua salute...anzi la tua pelle direi[:(] splendido il post di Vladimiro, pensateci ciclisti
cuart1
cuart1
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 20:46:50
Io so solo che, circolando giornalmente qui in Piemonte sulle nostre strade, le autovetture viste passare con il semaforo rosso in un anno le posso contare forse sulle dita di una mano, per quanto riguarda invece i ciclisti direi che il 90 % non lo rispetta . Senza poi parlare degli Stop assolutamente non rispettati, della mancanza di luci ante e retro per quasi tutti, del viaggiare contromano, ecc, ecc. Sembra quasi che il cavalcare un velocipede autorizzi ad ignorare totalmente le più elementari regole stradali. Enrico
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/10/2012 alle: 21:26:23
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/10/2012  18:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cioè dovrebbero circolare solo quelli in auto o scooter, perché non sono causa di rischi per l'altrui incolumità? A volte mi sorprendo di come l'arroganza possa superare i limiti della decenza... [V]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 31/10/2012 alle: 21:30:01
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 31/10/2012  20:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Detta così sembrerebbe che gli "utenti forti" possano fare cìò che vogliono.. Stefano
opa miro
opa miro
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 21:31:43
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 31/10/2012  21:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Interpretato così" perchè io non l'ho certo detto nè pensato
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 22:25:38
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/10/2012  21:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che pedoni, anche loro hanno molte colpe, e ciclisti se rispettassero per primi le regole della strada forse ci sarebbero molti meno morti e feriti! Anche stasera un pedone è stato buttato in terra, per fortuna, da una pattuglia della Polstrada! Come al solito VERDE per gli automobilisti e i pedoni fanno come se il semaforo fosse un arredo urbano messo li per fare bella mostra di se! Nulla di grave per il pedone, forse qualche contusione, ma nulla di che! Pensa se a prenderlo sotto fosse stato un automobilista non "graduato"! iCalosci [:D]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 31/10/2012 alle: 23:38:28
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 31/10/2012  21:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difatti ho usato il condizionale[;)] Stefano
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 31/10/2012 alle: 23:39:44
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/10/2012  22:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi conclusione logica VIA pedoni e ciclisti dalle strade? Saluti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/11/2012 alle: 00:22:54
quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 31/10/2012  23:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho detto questo! Ho detto solo che devono rispettare le regole per non mettere la propria e l'altrui incolumità a repentaglio! Ci sono marciapiedi, semafori e precedenze (per i ciclisti) da rispettare! iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 01/11/2012 alle 00:23:40
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 01/11/2012 alle: 00:50:30
come ci sono le piste ciclabili per le biciclette dovrebbero esserci tutte le pricipali arterie interdette a loro che oltre a rompere ..la circolazione respirano tutti i nostri effluvi maleodoranti lo prpongo per la loro salute[:D][:D][:D][:D][:D]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 01/11/2012 alle: 06:54:59
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 01/11/2012  00:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' già così. Sulle Strade Statali, ad esempio, vige il divieto di circolazione per le bici...ma i signori ciclisti se ne sbattono abbondantemente[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link