Ma la questione non è il rilevamento delle infrazioni, come tu stai cercando di spostare l'argomento. Nelle ." /> Ma la questione non è il rilevamento delle infrazioni, come tu stai cercando di spostare l'argomento. Nelle ." /> Ma la questione non è il rilevamento delle infrazioni, come tu stai cercando di spostare l'argomento. Nelle ." />
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/11/2012 11:17:06 Tu lavori su sillogisimi, cercando di stravolgere quello che dico. Io non ho detto che i ciclisti non debbano rispettare le regole. Ho detto che la maggior parte degli incidenti sono la conseguenza di una mancanza di osservanza delle regole, con qualsiasi mezzo. >> Appunto! Chi sbaglia DEVE PAGARE!
quote: Ma la questione non è il rilevamento delle infrazioni, come tu stai cercando di spostare l'argomento. >> Nelle statistiche non figurano! E non figurano non perché corretti, ma perché MAI multati!
quote: La questione è che tu vorresti far credere che molti incidenti sono causati da pedoni o ciclisti (e che quindi, secondo il tuo illuminato concetto di democrazia, dovrebbero starsene a casa), cosa che non si evince da nessuna statistica sulle cause degli incidenti stradali. Poco importa chi viene sanzionato, perché in caso di sinistro, si analizzano tutti i coinvolti, auto, moto, bici, pedoni, ecc. >> Proprio oggi mi sono preso la mia rivincita! Incrocio tra via Giannelli e Viale della Vittoria. VERDE PIENO DA PARECCHI SECONDI per me. Rosso per i pedoni CHE ATTRAVERSAVANO IMPERTERRITI. Passo SENZA RALLENTARE (tra l'altro ero a circa 30 Km/h) attaccandomi al clacson!! La Polizia Municipale decide di intervenire FERMANDO I PEDONI. Ma NON CREDO abbia multato qualcuno!! E se ne prendevo sotto qualcuno? La causa dell'incidente di chi sarebbe stata?
quote: E mi pare inutile dire che ciclisti e pedoni non vengono sanzionati. Anche chi guida mezzi a motore fa molte infrazioni non rilevate (la maggior parte) ed in genere sono infrazioni che pedoni e ciclisti non potrebbero neanche fare (eccesso di velocità, sorpassi pericolosi). >> Vero che spesso motociclisti e automobilisti la fanno franca. Un conto è dire SPESSO un conto è dire SEMPRE (come per pedoni e ciclici)!!
quote: Hai trovato la statistica che prova l'alta pericolosità ed incidenza negli incidenti di pedoni e ciclisti? >> Finché non entreranno nelle statistiche delle loro infrazioni RILEVATE sarà impossibile! Sta di fatto che anche oggi ho potuto vedere che sei io fossi passato col rosso sarei stato multato mentre quelle decine di pedoni che attraversavano col rosso l'hanno fatta franca ancora una volta! ...almeno fino a quando non saranno presi sotto per poi fare le vittime! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/11/2012 12:20:13 il comma 1 dell'articolo 149 del codice della strada recita questo: 1. Durante la marcia i veicoli devono tenere, rispetto al veicolo che precede, una distanza di sicurezza tale che sia garantito in ogni caso l'arresto tempestivo e siano evitate collisioni con i veicoli che precedono. >> Appunto VEICOLI. Un pedone non è un veicolo e non è autorizzato a trovarsi FERMO in mezzo alla strada in un incrocio coperto, alzando per giunta la propria bicicletta! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/11/2012 13:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prof,ti garantisco che anche i pedoni e i ciclisti vengono multati,almeno qui dove vivo è successo,poi non mi sembra un comportamento troppo civile quello di prendere la mira ,anche se il pedone passa col rosso,che fai lo vuoi stirare[?][?][?] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/11/2012 12:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'incidente di cui sono stato vittima con lo scooter è avvenuto a meno di 10 metri dalla mia partenza DA FERMO. Dubito che la velocità fosse di oltre 20 Km/h al momento della frenata, urto e conseguente caduta! Tutto testimoniato dalle riprese delle telecamere di sicurezza! 20, 30 o 50 km/h non fanno la differenza di fronte a gente che non rispetta le regole del CdS. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 02/11/2012 13:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho preso di mira! Mi sono attaccato al clacson per avvisare che VOLEVO passare! Son felice se dalle tue parti sono multati in caso di infrazioni. Dalle mie FANNO QUELLO CHE VOGLIONO e restano impuniti! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/11/2012 13:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu insisti a parlare di multe. Io parlo di incidenti, dove tutti i coinvolti sono oggetto di rilevazioni da parte delle forze dell'ordine intervenute. Mi sai dire quanti incidenti sul totale sono causati da pedoni o ciclisti? Mi potresti spiegare perché ti arroghi il diritto di "invitare" una libera categoria di utilizzatori delle strade a starsene a casa?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/10/2012 17:58:33 Io invece consiglio di lasciare la bici a casa e di usarla solo o dove esistono piste ciclabili o su strade di campagna! >>
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/11/2012 13:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro professore, se lo avevi visto perchè ci sei finito addosso ? se passavi largo forse non succedeva, distrattino eh ?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/11/2012 14:10:20 Io parlo di incidenti, dove tutti i coinvolti sono oggetto di rilevazioni da parte delle forze dell'ordine intervenute. Mi sai dire quanti incidenti sul totale sono causati da pedoni o ciclisti? >> In caso di incidente con intervento della Polizia multano sempre solo il moto/autoveicolo coinvolto che ha violato una qualche norma! In caso di incidente tra un veicolo e un ciclista o pedone se a non rispettare le regole è stato proprio il pedone o ciclista praticamente MAI viene elevata una multa! Spesso, per avere il risarcimento dei danni (come accaduto a me a Pesaro), occorre rivolgersi ad avvocati e tribunali!
quote: Mi potresti spiegare perché ti arroghi il diritto di "invitare" una libera categoria di utilizzatori delle strade a starsene a casa? >> Ok. Non statevene a casa. Per i pedoni almeno statevene sui marciapiedi e rispettate i semafori. Per i ciclisti usate le ciclabili ove esistenti e dove non esistenti CAMMINATE A PIEDI sui marciapiedi e se usate la STRADA rispettate il CdS!! Se non lo fate non lamentatevi se vi arrotano! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/11/2012 12:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 02/11/2012 16:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ti faccio un esempio: ho avuto difficoltà a camminare su un marciapiede perchè invaso dallo sbalzo di un camper parcheggiato da settimane! Per favore, non facciamo di tutta un'erba un fascio!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/11/2012 16:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bastava chiamare la Polizia Municipale e la multa sarebbe stata servita quasi certamente! Se fosse stata la classica bici legata al palo e tutta in mezzo la Polizia non si sarebbe neppure scomodata! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/11/2012 17:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so dove vivi tu, ma qui a Milano molti pali hanno bici legate, ma non ricordo di aver visto una bici legata che intralciasse il marciapiede! In fin dei conti una bici occupa pochissimo spazio.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/11/2012 15:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa c'entrano le multe con i sinistri? Hai trovato la statistica sulla percentuale di responsabilità di pedoni e ciclisti negli incidenti stradali?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/11/2012 16:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/11/2012 17:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sta Polizia le fa o non le fa le multe ? e quel giorno l'hai chiamata per rilevare l'incidente o hai deciso tu che avevi ragione ?
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 02/11/2012 19:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> http://www.youtube.com/watch?v=jYQWVnKEFRk [:D][:D][;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 02/11/2012 16:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando percorro quella strada e trovo I gruppi di ciclisti in mezzo alla stessa "mi attacco" al clacson per segnalare loro il pericolo. Smettono di parlare tra di loro e si riordinano [;)][;)] liberando la corsia. Enrico
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 02/11/2012 19:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio avvocato ha chiesto ed ottenuto i video delle telecamere di sicurezza che parlano CHIARO. La Polizia Municipale è intervenuta anche perché c'è stato un INFORTUNATO (io) trasportato al pronto soccorso! Prima di essere portato via ho chiesto ed ottenuto il rilevamento dei danni alla moto e ai vestiti cui si aggiungeranno le dichiarazioni del pronto soccorso (per l'esattezza sublussazione acromion-claveare sinistra, abrasioni varie tutto giudicato guaribile il 10 giorni. Muovo male il braccio ma per fortuna non ho problemi con la posizione per suonare che è simile a quella che avrei col tutore) iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 02/11/2012 21:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Sarebbe st*****edone! Ma in genere un contrabbassista non è così sciocco da girare fuori dai marciapiedi col proprio PREZIOSO contrabbasso e soprattutto di girarlo addosso ad un motociclista mentre passa! iCalosci [:D]