quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 02/11/2012 20:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
"Dicono che l'intelligenza salverà il mondo....più mi guardo intorno e più mi rendo conto che siamo fregati" quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 07/11/2012 15:01:30 1. l'utilizzo quantomeno strumentale del termine ciclista nel titolo per fomentare la solita trita e ritrita polemica in quanto è chiaro che il termine non centra niente con l'accaduto. Si tratta solo di un rintronato che avrebbe fatto danni con qualsiasi cosa in mano, bicicletta o scala che fosse. >> Tanto rintronato non mi è sembrato, anche considerando la sua apparente età (circa 35-40 anni) e il suo fisico palestrato! C'entra, eccome se c'entra! Pedoni e ciclisti sono sempre pronti a far le vittime anche quando causano incidenti! A dover rispettare le regole del CdS devono sempre essere gli altri, e loro sembrano autorizzati a far quel che vogliono! Anche questa sera, e l'ho fatto apposta, al solito incrocio descritto qualche post fa i soliti pedon col loro rosso hanno attraversato sapendo di rischiare. Infatti, lo facevano di corsa! Ero in auto col mio verde ho dato una inchiodata bestiale calcolando di fermarmi a pochi centimetri da questi incoscienti! Hanno pure avuto l'ardire di inca77arsi! Questa volta è intervenuto il vigile! Era ora!
quote: 2. non sarebbe l'ora di domandarsi perchè appena esci di casa c'è sempre qualcuno che non vede l'ora di spalmarsi contro il tuo mezzo scooter, auto o camper che sia...? >> Tranne le velocità in autostrada, che trovo assurdamente basse, rispetto al 100% il CdS. In città non mi vedrai mai oltre i 50 Km/h (magari 55 con la tolleranza) e sulle extraurbane non mi vedrai mai oltre i 90 Km/h (magari anche 95 con la tolleranza prevista dalla legge). Non mi vedrai mai parcheggiare in divieto di sosta e peggio ancora nelle piazzole per diversamente abili! Quindi rispetto le regole! Sta di fatto che con circa 80 mila Km/anno è ovvio che posso avere una maggior possibilità di incidenti rispetto a chi ne percorre solo 10 mila! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/10/2012 17:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io dico che è meglio che lei non guidi mezzi a due ruote alla sua età se non sa schivare i ciclisti [:D]
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 07/11/2012 19:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 13/11/2012 15:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... chi fa danni deve rimediare! Io ho avuto circa 2000 euro di danni materiali più danni fisici tra abrasioni e lussazione della spalla sinistra! Per l'assicurazione posso dirti che io una apposta la ho. Copre i danni che potrei causare a persone e cose (io, i miei familiari e il mio cane). Sono coperto fino a un milione di euro comprensiva di assistenza legale. L'ultima volta, 4/5 anni fa, la dovetti usare per aver danneggiato involontariamente una autovettura per averla urtata con un carrello con cui trasportavo delle attrezzature! Meglio pensarci prima! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/11/2012 15:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Basterebbe, oltre al divieto da te proposto, che rispettassero le regole del CdS. Vivrebbero meglio e certamente più a lungo! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 13/11/2012 15:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ps: per quelli che girano di notte senza nessun fanale, pena di morte con esecuzione sul postoid="size2">id="red"> >> Purtroppo capita[:(]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/11/2012 15:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non essere cosi' generalmente categorico[;)]se andassimo TUTTI in bici sarebbe un mondo migliore. Per quanto riguarda le tutine aderenti...io sono di parte. Con tutti i difetti che abbiamo,a questo riguardo ma anche in generale, NESSUNO e' perfetto e nessuna categoria e' esente dall'imbecillita'. Anche quella dei CAMPERISTI. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 14/11/2012 12:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei uno di quelli delle tutine aderenti dovresti conoscere molto bene cos'è il mio nikname! [;)]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/11/2012 15:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sempre ligio nel difendere i divieti anticamper ma poco propenso a rispettare il cds con la bici da corsa, noti mai questa contraddizione?
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 14/11/2012 15:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come fai a dire che non osservo le regole quando pedalo?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/11/2012 15:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado in bici da corsa da 25 anni e non ho mai visto una bici con tutti gli orpelli in regola con il Cds, i più ligi mettono al massimo le luci (pochissimi). SE la tua è in regola per favore metti una foto che me la stampo e la faccio vedere ai compagni di uscite per dimostrare che ne esiste almeno una
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 14/11/2012 16:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 15 luci su 18 ciclisti? Statistica da record, stasera ci faccio caso anche io e domani metto le mie statistiche.