quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 14/11/2012 17:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo all'obbligatorietà delle luci, ti invito a leggere l'art. 377 del regolamento al cds ed in particolare il comma 4!
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 14/11/2012 20:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prossima volta riferisci al vigile sul contenuto di questa norma (art. 377, co. 4, del regolamento al cds) "Da mezz'ora dopo il tramonto, durante tutto il periodo dell'oscurità e di giorno, qualora le condizioni atmosferiche richiedano l'illuminazione, i velocipedi sprovvisti o mancanti degli appositi dispositivi di segnalazione visiva, non possono essere utilizzati, ma solamente condotti a mano". Non so a Rho, ma a casa mia (10-15 km da Rho) le biciclette da corsa sprovviste di fanali durante il giorno possono circolare
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/11/2012 08:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti mi riferivo alla bici da corsa che uso regolarmente su percorsi dedicati(vista l'eta'non mi fido troppo ad andare sulle strade,non vorrei trovare qualche motociclista tipo il PROF) ma per raggiungerli devo attraversare la citta'[;)][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/11/2012 08:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da (oramai quasi) vecchio ciclista iscritto per anni alla FCI ti posso dire che le piste ciclabili sono in tutto e per tutto strade come le altre. Ergo, valgono le medesime regole, compreso quella sull'assenza dei fanali (o dei dispositivi di segnalazione visiva come li definisce la legge) durante il giorno. Credo che un veicolo fuori regola possa circolare soltanto nelle strade non contemplate dal codice della strada. In pratica ti rimangono soltanto i campi e le mulattiere, ma con la bdc la vedo molto dura[:D]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/11/2012 09:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chorus,per favore, non tiriamone fuori un'altra vado sempre sulle ciclabili e non mi mettero di sicuro il fanale [:p][:p][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/11/2012 09:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di non essere stato abbastanza chiaro, con la bdc puoi circolare senza fanali ovunque, purchè tu non lo faccia di notte
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/11/2012 09:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie del chiarimento,spero di incontrarti su qualche ciclabile.Io normalmente frequento quella nuova che costeggia la TAV MI/TO.e da li posso andare verso sesto calende oppure verso abbiategrasso,pavia o milano,sempre se sei in zona ciao[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/11/2012 12:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ciclabile che costeggia la TAV l'ho percorsa un paio di volte partendo da Boffalora. Generalmente vado in bici dalle parti di Corbetta e Cassinetta, specialmente lungo l'Alzaia del Naviglio Grande. Ho una Colnago C50 bianca e azzurra. Spero di incontrarti, così parliamo di bici e di camper Sei per caso iscritto all'Amspo? Ciao!
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 14/11/2012 16:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Milano da V. Verdi a P.za Maciachini: 14 bici di cui solo 4 con le luci, nel frattempo motociclisti (me compreso) e automobilisti hanno ovviamente infranto il Cds più volte. PS per Chorus: mi scuso per l'ignoranza, ero sicuro che fosse obbligatorio anche il campanello e i catarinfrangrnti sui raggi, sono contento di sapere che la mia bdc è in regola!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/11/2012 23:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi aggiorno che l'avvocato dello pseudo-ciclista ha proposto per chiudere la faccenda € 4000 in due rate, una subito e una a 30 giorni. La mia risposta è: FORSE (se le rate saranno una in contanti e una con garanzie bancarie). iCalosci [:D] Ci siamo accordati con € 4500 già versati e incassati! Spero che questo ciclista insieme a TUTTI i restanti ciclisti e anche i pedoni che non rispettano il CdS mettano la testa a posto comprendendo che anche loro, in quanto utenti della strada, sono soggetti al CdS.
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 15/11/2012 21:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)][:)][:)][:)]si vede che era la serata della legalità per le luci[:)][:)][:)][:)] [8D][8D][8D][8D]o io avevo bevuto troppo e vedevo lucciole per biciclette[8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/11/2012 17:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>adesso che la cosa è risolta dicci la verita',lo fai di mestiere[?][?][?] non offenderti è solo una battuta.[;)][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/11/2012 14:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non ho capito la battuta! [:)] iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 14/11/2012 20:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho letto i precedenti della discussione, ma su dalle mie parti chi usa bici sportive (mtb o bdc) in media ha sempre le luci a led microscopiche di ultima generazione, che se per caso fa buio forse non permettono di rispettare appieno il cds ma nel buio sono inequivocabilmente visibili senza possibilità di errore e pesano pochissimi grammi. Siccome è un gadget tecnologico fighetto va di moda e tutti lo hanno, me compreso. Un lampeggiante rosso dietro e un doppio led davanti. Ripeto, non è grasso che cola ma a casa quei robini ti riportano senza farti stirare.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/11/2012 16:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mestiere di trovare ciclisti o pedoni scorretti per farsi dare risarcimenti,[:D][:D] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/11/2012 17:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] No. Io vado per la mia strada! Nell'occasione ho avuto danni materiali e soprattutto fisici! Se subisco un danno no subisco supinamente, come se ho un diritto me lo prendo senza rinunciarci. iCalosci [:D]