Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di ariete51 inserito in data 14/04/2013 16:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai sotterrato le ceneri o il cane morto ? in svizzera è permesso sotterrare animali in giardino solo fino a un dato peso dell'animale credo.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/04/2013 17:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho sotterrato il corpo
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/04/2013 19:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte la politica, ci sono molte affinità tra di noi...[;)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/04/2013 17:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in svizzera è permesso sotterrare animali in giardino solo fino a un dato peso dell'animale credo.id="size1"> anche in Italia.
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 13/04/2013 20:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche in altre citta' ci sono questi cimiteri, ed e' giusto cosi', perche' chi non ha la fortuna di avere un pezzo di terra dove dare una degna sepoltura ad un compagno di vita che ci ha lasciato deve vederselo bruciare e ridurre in cenere ? Ben vengano certe iniziative, dovrebbero esserci in ogni citta' e paese. Max
quote:Risposta al messaggio di mamo67 inserito in data 14/04/2013 21:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ognuno ha le sue opinioni. per me non è negativo bruciare un animale morto o una persona morta. c'è anche la variante ecologica del bruciare: i cadaveri vengono congelati a bassa temperatura, poi il corpo è fragile viene frantumato in polvere e tolta l'acqua credo, o qualcosa del genere. inquina meno. c'è gente che col cadavere del marito ci fa un diamante coi suoi atomi di carbonio, credo una ditta svizzera lo fa ma non sono sicuro sul paese della ditta. io come detto ho in un vaso le ceneri di due cani a casa e ci sto bene con le loro ceneri in casa.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 14/04/2013 20:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non lo so' Walteri' se e'veramente consentito ... quando e' morto BOBO, e sono andato al canile della muratella per la cancellazione .. l'impiegata mi fece capire che si poteva chiudere un occhio dato che lo seppellivo dentro il mio terreno..replicandomi " mi raccomando cerchi di fare una buca abbastanza profonda".. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 14/04/2013 21:59:18 (> Ciao Elio, la normativa e' piena di lacune...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ricordianimali.it/Do...
però' è' chiaro che i cani di grossa taglia non possono essere seppelliti nemmeno nel giardino di casaquote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/04/2013 21:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho detto che sia negativo, ma deve essere per mia scelta, non della usl. Max
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 14/04/2013 22:09:46 (> La normativa è in base regionale. L'ultima volta che (purtroppo) me ne sono interessato si poteva seppellire il cane di qualsiasi taglia nel terreno di proprietà, previa richiesta e preventivo sopralluogo dei tecnici Asl che devono verificare se il sito è idoneo. Io ero troppo abbacchiato per star dietro a cose burocratiche...in vista di un trasloco mi son fatto fare da un cassamortaro una cassa su misura in legno foderata internamente di zinco e pitturata tutta di rosa, poi ho scavato 1m. Nel giardino. In caso di sepoltura senza cassa per accelerare la decomposizione puó essere utile buttare calce viva nella fossa. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau