In risposta al messaggio di girolibero del 14/07/2015 alle 21:32:03
Come da titolo sono nella fase devo cambiare l'auto. Premesso che entrambi i modelli mi interessano nella versione diesel anche se percorro solo 12715ooo km annui..Ritengo il motore diesel più indicato per la loro massa e volume. La 500 lounge mi sembra più innovativa e simpatica- 1300 multijet pare a breve con 95 cv ... oppure 1600 sempre mutijet La c3 picasso mi sembra meno rifinita e pare che abbia un cambio stile corriera anni 60.. Motore 90 cv o 110CV CHi le guida mi posti le sue impressioni e critiche.. IL prezzo finale è molto simile, e comunque non voglio spendere più di 18000 euro!! Vi aspetto.. Ciao e grazie
due anni fa ho avuto lo stesso dilemma, ma poichè alla Fiat mi dettero l'impressione che non volessero vendere...optai per C3, 1600td 90 cv.
In risposta al messaggio di girolibero del 17/07/2015 alle 23:04:08
Grazie Robocop per le info e scusa se rispondo solo ora! La C3 picasso mi piace molto, il prezzo non l'ho ancora trattato e comunque il mio dilemma maggiore è il motore diesel,non vorrei avere noie col fap a causa del mio scarso km giornaliero. Su alcuni forum ho letto di problemi con sospensioni troppo ballerine e leveraggio cambio molto lento e impreciso.. Cosa mi dici al proposito? Fiat 500 L è più moderna a mio avviso ma anche li la scelta del motore diesel mi lascia con dubbi. Entrambe spaziose, 500 forse più estrosa, c3 più classica, il prezzo finale sarà decisivo, ma prima voglio raccogliere info da utenti. Ciao
ciao, riguardo al cambio niente da segnalare anzi, non me lo aspettavo così buono. Riguardo le sospensioni non so cosa dire, vengo da quasi 600.000km percorsi con Citroen XM (il top) e BMW 318..., non riesco a trovare un termine migliore di "da utilitaria", del resto come altre di rango e prezzo anche superiore, diciamo sufficienti.