CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cittadino=pollo da spennare!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 29/11/2011 alle: 09:06:04
Per l'acquisto di un auto il 2/4/2008 paghiamo l'imposta provinciale di trascrizione IPT per 151.00 euro come dovuto. Ieri mi arriva una lettera dalla provincia che mi informa che il 17/4/2008 viene disposto un incremento della tassa di trascrizione del 20% [:0] e che con delibera del 13/6/2008 l'aumento in oggetto ha decorrenza dal 1/1/2008[:0][:0][:0] e che quindi ci intimano in forma bonaria (che gentili!) a pagare 30.00 euro per l'aumento del 20% più 2.32 euro di spese legali![:0][:0][:0] Rimango basita! Non metto in dubbio che sia in loro potere decretare un aumento e renderlo retroattivo, ma non posso fare a meno di pensare che sia assurdo! Anche perchè non mi risulta che mai, e dico mai, quando c'è un aumento degli stipendi, anche minimo, per riportarli in linea con l'inflazione, si calcoli questo aumento per i mesi precedenti rendendolo retroattivo! Insomma, quando si tratta di dare, le strade sono tutte aperte, quando siamo noi a dover avere...![:(!][xx(] 'E chiaro che mi affretterò a pagare per evitare qualsiasi problema, ma una domanda mi nasce spontanea: ma queste spese legali perchè sono dovute?[:0][:(!][xx(] E le spese per il malox che dovrò prendere per farmi passare il bruciore di stomaco, chi me lo rimborsa![;)] Tra balzelli datati, trovate geniali, come questa, delle amministrazioni per spolparci e mille spese/tasse incomprensibili, non posso fare a meno di pensare che il cittadino è un pollo da spennare![}:)] Ed infatti, questa sera mi voglio proprio mangiare un mio simile: pollo allo spiedo![:)] Ciao Raffaella.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/11/2011 alle: 09:20:28
NOn posso aiutarti a dare una spiegazione alla cosa purtroppo, posso suggerirti due cose. 1) al posto del maalox prova col bicarbonato sciolto in acqua, forse è sufficiente. 2) facciamo una sorta di manifestazione pro cittadino e stasera mangiamo tutti pollo...da spennare[;)] In bocca al lu...ops pollo[:D][:D]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 09:21:21
Ricordati che quando ci fu l'interrogazione per bloccare la contingenza solo la destra e la sinistra si batterono per lasciarla, invano! Gli altri continuaro a dire che era la contingenza a creare l'inflazione e non viceversa.. slt
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 29/11/2011 alle: 13:08:40
! Anche perchè non mi risulta che mai, e dico mai, quando c'è un aumento degli stipendi, anche minimo, per riportarli in linea con l'inflazione, si calcoli questo aumento per i mesi precedenti rendendolo retroattivo! Spiacente di doverti contraddire.[:p] Per i dipendenti e i deputati della Regione Siciliana era prassi normale fare partire gli aumenti di stipendio con valore retraoattivo anche di anni[:p][:p]. OPer cui se l'aumento era ad esempio di centomila lire al mese, il dipendente si trovava in busta dieci milioni di lire di arretrati. Alla faccia[^][^] Ora non osano più tanto. Salvo Pa
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 29/11/2011 alle: 13:19:09
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 29/11/2011  13:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] Si, ma da dove venivano i soldi per quegli aumenti? Dalle tasche dei cittadini![:0][:0][:0] Cambiando l'ordine dei fattori...il risultato non cambia; sempre polli da spennare rimaniamo![:(!] Ciao Raffaella.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 29/11/2011 alle: 13:29:29

http://youtu.be/S8JdwcDkwlI

Ha già detto tutto![}:)][:(!][xx(] Ciao Raffaella.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 13:55:09
Secondo me è un abuso vero e proprio... [}:)] "L'articolo 11 disp. prel. c.c.[2] invece esprime un altro principio molto importante, secondo cui la legge dispone solo per l'avvenire, non potendo avere un effetto retroattivo. La formulazione della norma è molto chiara e dal contrasto fra la forma positiva (la legge non dispone che per l'avvenire) e quella negativa (non ha effetto retroattivo) si coglie maggiormente il concetto che il legislatore del 1942 ha voluto esprimere: l'irretroattività delle norme giuridiche. Le conseguenze di questa decisione sono fondamentali sia sul piano della certezza del diritto, sia su quello della tutela del cittadino, in quanto le nuove norme potranno essere applicate solo a fattispecie concrete verificatesi dopo l'entrata in vigore della norma stessa."

http://www.diritto.it/articoli/...

21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 29/11/2011 alle: 15:06:07
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 29/11/2011  13:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma questa è una norma fascista[:o)]. Salvo PA
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 15:15:10
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 29/11/2011  15:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ops... allora se le cose stanno cosi... c'è niente da fare Raffaella... devi pagare.... [;)] [:o)]
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 29/11/2011 alle: 16:17:45
...che siamo "polli da spennare" non vi è alcun dubbio...l'ho anche scritto in altre occasioni![xx(][:(!][}:)] ...non sono un giurista (...sono solo un "pollo da spennare anch'io"![V]) e circa la norma con effetto retroattivo, in alcuni casi, mi sa che pecchi di inconstituzionalità: "Ogni cittadino è uguale davanti alla legge..." Allora avrei un'idea ![;)] Che ne dite se indiciamo un referendum con il quale chiediamo l'abolizione della pensione a tutti parlamentare ed il recupero "con effetto retroattivo" [:D][:D][:D]di tutte le pensioni già erogate dalla nascita della Repubblica ad oggi?[;)][?][;)][?] ...non potrebbe essere una maniera per sanare il debito pubblico ed uscire dalla crisi?[?][;)] ... Cordialità Pippo id="green">[:)] "La pazienza è la virtù dei forti!"

Modificato da Ombra il 30/11/2011 alle 09:36:10
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 22:08:32
Con i tempi che corrono "la pazienza è la virtù dei morti" (spennati)
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 30/11/2011 alle: 08:23:41
Sicuramente con la proposta di Ombra , si potrebbe risparmiare in toto la prossima manovra finanziaria e magari....avere anche un "avanzo"! Ogni tanto sognare non fà male. Ciao

Modificato da titty59 il 30/11/2011 alle 08:25:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link