CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

code in farmacia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 07/08/2014 alle: 12:07:46
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 07/08/2014  11:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si vendono meno immobili si rogita meno. Ultimamente , su richiesta ti fanno un preventivo ed in ultima istanza puoi anche contrattare . Alcuni , ti richiamano dando disponibilità per ulteriori ribassi. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 07/08/2014 alle: 12:46:21
Che seccatura! Dopo le farmacie mi tocca passare anche dai notai e devolvere i miei 50 centesimi. Basta però ne! Che le altre corporazioni si arrangino! Medici, ingegneri, dentisti, imparino a camminare con le proprie gambe. Sostituzione di Concorde e audi ogni tre anni, la barca ogni quattro, capisco il disagio, accontentatevi. Bruno
19
chorus
chorus
05/10/2006 12497
Inserito il 07/08/2014 alle: 13:03:23
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 07/08/2014  12:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra un pò interverranno i medici, gli ingegneri e i dentisti che frequentano questo forum per confermare che sostituiscono ogni tre anni il camper da 200 mila euro e ogni due anni la berlina da 70 mila euro. Meno male che ci sono loro a far girare l'economia!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12497
Inserito il 07/08/2014 alle: 13:16:57
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/08/2014  12:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I rogiti immobiliari sono una delle attività dei notai. Sono, anzi erano fino ad un pò di tempo fa, molto attivi negli atti societari.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/08/2014 alle: 13:21:29
Ciao a tutti, collaboro con una multinazionale farmaceutica e mi occupo proprio di vendita in Farmacia, tutti i giorni e per tutto l'anno. Beh...se avete domande...[:D] Dario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/08/2014 alle: 13:21:44
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 07/08/2014  12:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di qualunquismo... Mick
19
chorus
chorus
05/10/2006 12497
Inserito il 07/08/2014 alle: 13:32:06
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/08/2014  13:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono sempre più convinto che dovrò chiederti uno screening, abbiamo troppe analogie in comune: anch'io ho collaborato per alcuni anni con una multinazionale farmaceutica, ma non ero un loro dipendente (ce ne sono tante, difficile sia la stessa). Per il momento hai solo due difetti: hai abbandonato la comune marca d'auto e non viaggi su Iveco. Chissà che il comune amico Panzer non ti convinca prima o poi! [:D]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/08/2014 alle: 14:02:59
Dario vorrei per favore che ci racconti di come i farmacisti ottengono fidi a tassi di favore, sai vorrei dirlo al mio amico farmacista che ha svenduto un appartamento comprato negli anni d'oro, quelli della lira, per poter far fronte a tasse spese e ritardati pagamenti, magari potresti spiegare ai fenomeni del forum dove mettersi i 50 cent... Cordialmente Mick
19
chorus
chorus
05/10/2006 12497
Inserito il 07/08/2014 alle: 14:20:50
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 07/08/2014  14:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo, quello che ha fatto il tuo amico si chiama patrimonializzazione dell'impresa: ha dotato la farmacia di capitale proprio per far fronte allo squilibrio finanziario tra le entrate e le uscite. Ciò, nella ipotesi meno dolorosa, gli consentirà di pagare meno soldi alle banche sotto forma di interessi passivi e, in quella più dolorosa, di continuare a lavorare avendoci però rimesso un appartamento, magari precedentemente sudato con onesto lavoro. E' un fenomeno che vedo capitare sempre più spesso in questo dannato periodo: gli imprenditori seri vendono i gioielli di famiglia pur di salvaguardare l'impresa creata e i posti di lavoro. Si, perchè un imprenditore serio (e lo sono la stragrande maggioranza) fa di tutto per mantenere il livello occupazionale precedentemente creato. Alcuni anni fa era tutto diverso: facilità di accedere al credito, minori costi di esercizio, mettiamoci anche minori tasse da pagare, tutte variabili che consentivano alle imprese di tirare a campare. Oggi la situazione è drammaticamente cambiata: un imprenditore si deve augurare di essere colpito soltanto dalla crisi finanziaria e non anche da quella economica. Eventualmente fronteggerà vendendo un gioiello di famiglia. Se poi da finanziaria la crisi diventa anche economica sono dolori seri: l'imprenditore non riesce a reagire subito, vuoi perchè non se ne rende conto, vuoi perchè spera che accada qualcosa ispirato dalla provvidenza ed ecco che allora succede il crack.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/08/2014 alle: 14:43:15
Già già poi arrivano i tuttologi che stabiliscono che, che, che... Io sono in dirittura d'arrivo , ormai non ho più una carriera da salvaguardare, la mia età e l'esperienza mi consentono di dire quello che altri non sanno neanche pensare, Detesto l'aria fritta, i luoghi comuni, la spiritosaggine sulle spalle di persone che aggrappate al lavoro si sono suicidate per non licenziare i loro dipendenti, famiglie che non hanno orari, tutto quello che i delatori non vedono, facile scrivere gli autonomi rubano, insulso leggere castronate da bar dello sport. Mich
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/08/2014 alle: 15:16:22
@chorus Veramente curioso, non c'è che dire. Per i mezzi, beh...sono entrambi transitori, non si sa mai.[:)] @Panzer Hola Mick, purtroppo si identifica sempre troppo la Farmacia con "si ammalano sempre tutti" : questo è vero, ma il business relativo al farmaco etico è in discesa vertiginosa e l'avvento dei farmaci generici non ha fatto altro che peggiorare queste entrate (...le quali, arrivando dallo Stato, sappiamo i ritardi che si portano dietro...). Il vero guadagno di questo esercizi arriva da tutto ciò che si può vedere entrando in Farmacia : parafarmaco, farmaco da banco, servizi ed analisi. Non dico certo che i farmacisti se la passino male, ci mancherebbe, ma questo grazie ad anni d'oro che ne hanno rimpinguato fortemente i conti correnti...e presso i quali adesso molte realtà stanno attingendo per contenere le falle. Falle dovute ai titolari - aventi spesso tenori di vita non più sopportabili - ma anche al mercato totalmente disallineato rispetto ai sempre più numerosi centri commerciali (con relativi corner)... Aperture di nuove Farmacie? Ci sono possibilità enormi considerando l'abbassamento del numero di abitanti per Farmacia...ma oggi in pochi rischiano questo tipo di impresa in quanto i rientri si sono allungati a dismisura... Rispetto ad altri settori si respira ancora, ma bisogna aspettarsi sberle da ogni parte nei prossimi anni... Dario
19
chorus
chorus
05/10/2006 12497
Inserito il 07/08/2014 alle: 15:57:27
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/08/2014  15:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In queste due pagine abbiamo parlato della ricchezza dei farmacisti e dei professionisti in genere, delle corporazioni, dei prezzi, di liberalizzazioni ecc. Tornando con i piedi per terra e parlando di dati oggettivi che ho chiesto ma non arrivano, i dati europei delle farmacie sono i seguenti (fonte federfarma, aggiornamento al 2011): media europea 1 farmacia ogni 3.223 abitanti Grecia, 1 ogni 1.028 Belgio 1 / 2.159 Francia 1 / 2.849 Italia 1 / 3.387 Germania 1 / 3.812 Regno Unito 1 / 4.666 Olanda 1 / 8.412 Danimarca 1 / 17.596 Nella ricca provincia di Milano ci sono 134 comuni, di cui 37 sotto i 5 mila abitanti (il mio ne ha circa 3.700). Ditemi voi come potrebbe il mercato assorbire nuove farmacie quando: - dei paesi citati l'Italia è quella che si avvicina maggiormente alla media cee - in Italia esistono 8.057 comuni, di cui 3.687 hanno tra mille e cinque mila abitanti. Cosa facciamo, apriamo nuove farmacie solo nelle grandi città e nei comuni con più di 10 mila abitanti e chiudiamo le farmacie nei comuni con meno di 5 mila abitanti? elidar, non sono un esperto di farmacie, ma questo mercato, come tutti, (e quello dei camper lo abbiamo sotto agli occhi), ha notevoli difficoltà ad adeguarsi rapidamente. Le dinamiche sono lente: oggi una farmacia pagata tre/quattro d'anni fa 1, 2 milioni di euro se il proprio titolare ha finanziato l'operazione a debito vede i sorci verdi ed è a rischio fallimento.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/08/2014 alle: 19:29:42
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/08/2014  15:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ultimamente hanno abbassato la soglia Farmacia/numero di abitanti...molti dei concorsi indetti, però, non sono stati considerati e quindi le aperture sono veramente poche (spesso dietro ci sono grossi gruppi che finanziano ed utilizzano un prestanome). Il Sistema Sanitario Nazionale vuole capillarità di servizio ed alcune Farmacie disperse sui monti vengono sovvenzionate in quanto considerando il bacino d'utenza non riuscirebbero ad estrapolare uno stipendio. Fosse per me abbasserei il numero di Farmacie, anzichè alzarlo...[:D][:D] Certo è che la parola "insoluto" - una volta nemmeno presente nel "vocabolario farmaceutico" - adesso la si trova spesso a tal punto che parecchie Aziende hanno attuato la cessione del credito a Società di recupero degli stessi...indice di quanto ormai questo mercato sia viziato. Ultimo appunto : le Farmacie Inglesi, danesi, Olandesi, etc...sono dei supermercati a tutti gli effetti : in Italia abbiamo ancora il consiglio del farmacista che nel bene o nel male ci contraddistingue dall' American Style... Dario
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/08/2014 alle: 21:11:15
Ho l'impressione che, come spesso accade, si sia finito col divagare ! Il problema non era tanto quello di fare i conti in tasca ai farmacisti, quanto piuttosto quello di stabilire se sia giusto o meno che questi esercizi commerciali godano di un sistema protezionistico, che li esenta da qualsiasi forma di concorrenza diretta. Io francamente non riesco a capirne le ragioni e mi piacerebbe sapere da chi difende a spada tratta la categoria se trova giusto che esista un privilegio del genere. Tutto qui ! E se lo trova giusto, che mi spieghi anche perché mai questo privilegio non debba essere esteso anche ad altre categorie di commercianti che, peraltro, sono sicuramente più esposte agli andamenti di mercato. Ma siamo o non siamo in un sistema di libero mercato ?

Modificato da bottastra il 07/08/2014 alle 21:16:36
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/08/2014 alle: 21:17:41
Ma se già così siamo a rischio chiusura per mancanza di utili, chi ne aprirebbe nuove? La legge è cambiata ma nessuno ne approfitta, il motivo?... Mick kokorde worldwide president
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 07/08/2014 alle: 21:55:57
facile scrivere gli autonomi rubanoid="brown"> Ma..perchè, non è vero? Me lo sentivo che leggendo 'sto topic facevo male. Ora devo rivedere tutto, tutto il mio modo di vedere. Evidentemente sono pieno di preconcetti, devo porre rimedio. Innanzi tutto ringrazio chi mi ha aperto finalmente gli occhi, con modi magari indelicati, da panzer, ma me lo merito. Ho scoperto che titolari di farmacie e notai non sono quei benestanti che credevo, bensì gente piena di debiti che medita suicidi. Prometto solennemente, giurin-giureta, che mi terrò ben lontano da eventuali argomenti su altre specialità professionali, ne va del mio equilibrio mentale. Bruno p.s. Per facilitare, che pomatina consiglia l'amico farmacista per i 50 centesimi?
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/08/2014 alle: 22:24:11
Io sono un autonomo, e le tasse le pago eccome se le pago, Per il resto posso tranquillamente dire che c'è un sottile equilibrio che rivede l'ironia dalla stupidità, secondo me non fai ridere. Buon proseguimento.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/08/2014 alle: 08:48:39
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 07/08/2014  21:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualsiasi esercizio commerciale al giorno d'oggi è a rischio chiusura, ma non capisco perché solo le farmacie debbano fruire di questo tipo di tutela, e non anche le piccole botteghe che forse - lo ripeto - corrono qualche rischio in più. Poi, io forse non sono aggiornato, ma sarei curioso di sapere in che senso sarebbe cambiata la legge: a me risulta che le procedure per aprire una nuova farmacia siano sempre le stesse (che io sappia, sono stati soltanto modificati i parametri per la determinazione del numero di nuove farmacie da mettere a concorso, per cui non vedo di cosa dovrebbero approfittare i farmacisti non titolari !). Il problema che io pongo è: perché il salumaio che decide di aprire una nuova bottega, lo fa a suo rischio e pericolo e il farmacista, invece, deve godere di questo tipo di protezione dalla concorrenza ? Peraltro, la densità abitativa di una zona può cambiare rapidamente nel giro di qualche mese o, al massimo, di qualche anno, mentre - prima che venga messa a concorso una nuova farmacia in quella stessa zona - occorre che passi qualche lustro ! Ognuno poi dev'essere libero di aprire dove meglio credo e, se dovesse sbagliare, deve assumersi il rischio di impresa, al pari di qualsiasi altro imprenditore. Queste sono le regole del libero mercato. Se in una zona io vedo che c'è carenza di un certo tipo di esercizi commerciali (farmacia comprese, quindi), devo essere libero di aprire, senza dover sottostare a particolari vincoli protezionistici. Poi sta a me, e a chi è già presente in zona, misurarsi con le spietate regole della concorrenza. E questo, del resto, vale per tutte le categorie commerciali, tranne che per i farmacisti. Il perché mi è tuttora ignoto, salvo che non si voglia dare credito a chi sostiene l'esistenza di potenti lobbies di potere....
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 08/08/2014 alle: 08:58:38
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/08/2014  21:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per aprire una Farmacia devi essere laureato (quindi non è come aprire un panificio oppure un negozio di abbigliamento) e per diventare titolare devi fare qualche anno di tirocinio... La concorrenza diretta c'è eccome : i grossi centri commerciali vendono tutto ciò che rappresenta il core business delle Farmacie (creme, dentifrici, farmaci da banco, parafarmaco, etc...). Il farmaco etico (ricetta, per intenderci) ormai è risicato all'osso : con gli introiti provenienti da esso non si riesce a mantenere aperta un Farmacia. Poi, oh, intendiamoci : penso anch'io che sia meglio avere una Farmacia che un negozio di moda...una sorta di tutela c'è ed è palese, ma se i tiolari non cambieranno mentalità vedremo molte più chiusure che aperture, credimi. Dario
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/08/2014 alle: 08:58:46
Penso sia inutile scrivere che se le farmacie sono in crisi ancor più lo sono quei poveracci che non si possono permettere di acquistare i farmaci. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: �Se il clima fosse stato una banca, gi� lo avrebbero salvato�
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link