Volevo chiarirti una questione sulla politica APPLE nel rilascio degli OS.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 07/10/2015 alle 15:04:59
Volevo chiarirti una questione sulla politica APPLE nel rilascio degli OS. Come saprai APPLE ha rilasciato nel pomeriggio del 30 settembre il nuovo MAC OS 10.11 (El Capitain) che costituisce un aggiornamento SEMI-GROSSO.Ce lo dice il nome riguardando sempre una parte del parco Ysemite (come accaduto con LION e MONTANI LION, oppure LEOPARD e SNOW LEOPARD). In mezzo ci stanno una serie di aggiornamenti MINORI. Dicevo El Capitain (10.11.00) è stato rilasciato il 30 settembre. Il 22 settembre (prima del rilascio della NUOVA versione di Mac OS) APPLE ha rilasciato agli sviluppatori l'aggiornamento MINORE a 10.11.01. Questo prevedibilmente sarà rilasciato al pubblico tra un paio di settimane. iCalosci [:D]
Il problema degli aggiornamenti è che ti vengono quasi "imposti" IPad e IPhone ad ogni accensione ti chiedono se vuoi aggiornare.

In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/10/2015 alle 08:27:04
Il problema degli aggiornamenti è che ti vengono quasi imposti IPad e IPhone ad ogni accensione ti chiedono se vuoi aggiornare. direi che è piuttosto seccante. migliorato questo , migliorato quest' altro. li installie qual cos altro peggiora. gia da tempo non aggiorno più Windows e android , farò così anche con iPad. una volta trovato una configurazione stabile lascerò giocare voialtri con gli aggiornamenti. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
È una tua scelta che non condivido e non consiglio mai a nessuno in casa APPLE.

In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/10/2015 alle 13:28:18
mi ricordi qualcuno che sta in un grande palazzo che racconta che siamo gia' tutti piu' ricchi Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio Ciao Prof Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: unosi chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Non è la stessa cosa!
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 08/10/2015 alle 15:01:36
Non è la stessa cosa! Nulla è perfetto a questo mondo. Alcune cose come i sistemi APPLE sono 20 anni avanti agli altri, ma non sono esenti da PICCOLI problemi che vengono sempre prontamente risolti. Stesso motivo per il quale nelle macchine fotografiche con una certa frequenza esco aggiornamenti del Firmware! iCalosci [:D]
sara' ma io continuo ad avere il problema anche dopo il ripristino , come risolvo ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/10/2015 alle 12:57:47
sara' ma io continuo ad avere il problema anche dopo il ripristino , come risolvo ? idee ? Danke Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Di che problemi si tratta?
In risposta al messaggio di navarre del 12/10/2015 alle 09:06:33
Non so se per quella baracchetta di Ifogn + Safari che vi ostinate ad usare sia presente come Browser OPERA (non il mini), ma esso potrebbe risolvere il problema in quanto ridimensiona le linee di testo a seconda dello zoom,funzione molto utile per chi è cecato come me, in quanto non devi poi scorrere dx-sx per leggere. Altro espediente potrebbe essere settare come user agent un dispositivo fisso e non mobile; con Chrome, Opera o Dolphin è semplicissimo. Gianluca & C.
Opera esiste anche per iPhone.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 12/10/2015 alle 02:29:58
Di che problemi si tratta? iCalosci [:D]
https://forum.camperonline.it#3776353

In risposta al messaggio di navarre del 12/10/2015 alle 22:10:57
Piuttosto...PER IL TEAM AMMINISTRAZIONE DEL SITO: Non so cosa abbiate sistemato per farlo vedere sulla melma Apple, ma ora il risultato è che sui device android la pagina non si zoomma più!!!!! Rimane fissa nonostante loswipe e gli occhialuti non ci vedono una cippa! Sistematelo com'era prima per favore, tanto era un problema di Safari che non riesce a visualizzare i siti desktop, non certo di Camperonline... Provato su S4, Note 8, Note 10.1, Tab S 10.5 con android da 4.4.2 a 5.xx.xx... Gianluca & C.
Ciao navarre,

In risposta al messaggio di navarre del 12/10/2015 alle 22:10:57
Piuttosto...PER IL TEAM AMMINISTRAZIONE DEL SITO: Non so cosa abbiate sistemato per farlo vedere sulla melma Apple, ma ora il risultato è che sui device android la pagina non si zoomma più!!!!! Rimane fissa nonostante loswipe e gli occhialuti non ci vedono una cippa! Sistematelo com'era prima per favore, tanto era un problema di Safari che non riesce a visualizzare i siti desktop, non certo di Camperonline... Provato su S4, Note 8, Note 10.1, Tab S 10.5 con android da 4.4.2 a 5.xx.xx... Gianluca & C.
Ho amici che si ostinano ad usare il sistema Android e lamentano (non solo per COL che non frequentano) problemi analoghi.
In risposta al messaggio di navarre del 13/10/2015 alle 12:48:36
Ora non ho sotto mano l'S4, però confermo che con i tablet Note 8 con 4.4.2, Note 10.1 con 4.4.2 e Tab S 10.5 con 5.0.2, il sito non zooma per nulla se il tablet è usato in posizione orizzontale, mentre zooma solo un pochinoe non liberamente se usato in verticale. Provato con vari browser (Chrome, Opera, Dolphin e anche quello nativo). Succede solo a me? Gianluca & C.
Ciao navarre,
In risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine del 16/10/2015 alle 08:47:56
Ciao navarre, Abbiamo fatto qualche prova con dispositivi Android. Lo zoom sul sito funziona così: con chrome per aumentare lo zoom bisogna andare in Impostazioni > Accessibilità e aumentarlo a piacere oltre il 100%altrimenti più di tanto la schermata non si ingrandisce. Invece nel browser nativo basta attivare Zoom Manuale nelle Impostazioni e si allarga a piacere. Saluti Lo staff
Ok, grazie a voi ho risolto. Solo che nella pagina "accessibilità" di Chrome ho lasciato lo zoom al 100% e messo la spunta (non c'era di default) alla casella "attivazione forzata dello zoom"! Che non mi ricordavo esistesse...