http://www.corriere.it/cronache...
anche io 2 anni fa mi insabbiai in modo analogo in sicilia sulla quasi riva del mare... e voi ?quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 15/04/2013 20:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a che signorina ti riferisci ? quella dentro il navigastore (io la tengo muta) o quella seduta vicino a te ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/04/2013 20:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quella dentro! giusto, se sta dentro non vede la segnaletica
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 16/04/2013 08:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si specialmente se sono errate , comunque il tom tom ti va vedere sulla mappa a cosa corrisponde il punto che cerchi. A part quello non impostarlo mai sul percorso più breve ,ma su quello più veloce, quello più breve ti fa fare strade anche molto piccole. saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 16/04/2013 08:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo in pieno. Due anni fa dal lago di Canterno vicino a Fiuggi ho impostato Anagni con percorso più breve. Mi ha fatto percorrere delle stradine di collina che in parte mi hanno divertito ma ho rischiato di divorziare! [:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 16/04/2013 09:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nell'articolo non si parla di tom tom ma al tg1 di ieri hanno detto tom tom (ma non so se l'hanno detto con vera cognizione di causa ...)
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 16/04/2013 09:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il problema dei "viottoli" di campagna e montagna, e' sempre piu' frequente. Rispetto al vecchio TT su nokia che avevo, in quelli piu' moderni questo fenomento e' piu' marcato. Purtroppo la scelta dell'itinerario piu' veloce, e' a rischio "mulattiere", io l'ho verificato soprattutto in Francia. Perche' questo? semplice, sulle mappe sono memorizzati tutti il limiti di velocita' per ogni strada. In Francia ho notato che se una stradina di montagna non attraversa paesi o centri abitati, non ha limiti, o almeno ha quello massimo di 90Km/h. Ed ecco che interviene la "signorina" che per farti risparmiare 2km su 20, ti manda in quelle strade dove realmente non puoi andare a piu' di 30-40km/h. Basterebbe un "evita strade secondarie" che pochi hanno e che secondo me, velocizza il calcolo del percorso. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 16/04/2013 10:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, come in tutti i protocolli dinamici di instradamento, questi fanno affidamento sulle informazioni che ricavano dalle mappe. Ogni strada deve avere un "peso" calcolato in base a diversi fattori (velocità consentita, lunghezza, tortuosità, stato del manto stradale, ecc.). Se però chi rileva le mappe inserisce dati sbagliati o questi sono cambiati ma non sono presenti nelle mappe, il calcolo può dare risultati quantomeno curiosi, se non assurdi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/04/2013 11:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito, un mio amico, che è geologo, lavora in Navteq e si è occupato per anni di fare i rilievi, girando mezzo mondo. Siamo quasi diventati colleghi quando Navteq è stata venduta.