CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Col navigatore (tom tom) nel fiume

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 20:41:14
appena visto al tg1

http://www.corriere.it/cronache...

anche io 2 anni fa mi insabbiai in modo analogo in sicilia sulla quasi riva del mare... e voi ?
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 15/04/2013 alle: 20:46:57
Ed io in Francia mi ritrovai in aperta campagna, la signorina che è dentro sarebbe meglio guardasse prima la mappa e poi parlare.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 20:50:16
Anni fa sono finito in un fitto bosco nella Francia del sud dopo aver inserito delle coordinate, altre volte mi sono fermato quando ho capito che mi faceva andare dove non volevo. Adesso controllo ogni volta l'itinerario e tengo d'occhio la segnaletica e sempre la cartina [:)][;)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 20:59:37
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 15/04/2013  20:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a che signorina ti riferisci ? quella dentro il navigastore (io la tengo muta) o quella seduta vicino a te ?

Modificato da sergiozh il 15/04/2013 alle 21:00:33
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 16/04/2013 alle: 07:20:23
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/04/2013  20:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quella dentro! giusto, se sta dentro non vede la segnaletica
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 16/04/2013 alle: 08:26:43
Per quello che ho potuto constatare i problemi maggiori si riscontrano inserendo le coordinate. Mentre con l'indirizzo o il centro città è più "sapiente"! Vi risulta? Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 16/04/2013 alle 08:34:12
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 16/04/2013 alle: 08:44:07
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 16/04/2013  08:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si specialmente se sono errate , comunque il tom tom ti va vedere sulla mappa a cosa corrisponde il punto che cerchi. A part quello non impostarlo mai sul percorso più breve ,ma su quello più veloce, quello più breve ti fa fare strade anche molto piccole. saluti Al vin l'è la teta di vec
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 16/04/2013 alle: 09:14:28
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 16/04/2013  08:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo in pieno. Due anni fa dal lago di Canterno vicino a Fiuggi ho impostato Anagni con percorso più breve. Mi ha fatto percorrere delle stradine di collina che in parte mi hanno divertito ma ho rischiato di divorziare! [:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 16/04/2013 alle: 09:49:48
Attenzione che l' articolo parla di gps, ma non fa il nome tomtom. Magari hanno utilizzato qualche programmino del telefono e ce ne sono tanti . Io con il tom tom non ho mai avuto grossi problemi, anzi... Comunque impostare sempre percorso più veloce, mai il più breve che ti può far fare i viottoli di campagna. Verificare sempre l' itinerario sulla cartina se non si conosce la località, controllare che non siano escluse ad esempio le autostrade, se no appena ne prendi una comincia a dire di tornare indietro quando potete, considerare che quando dice tieni la destra o la sinistra non vuole dire gira a destra o a sinistra che magari ti trovi controsenso in una strada a senso unico. Io sul mio Note 2 ho il tomtom con le informazioni sul traffico e lo uso giornalmente nel caotico traffico palermitano e mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo. Ovviamente col la macchina posso prende scorciatorie che magari col camper mi darebbero qualche problema. Salvo Pa Nulla è come appare.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/04/2013 alle: 10:01:45
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 16/04/2013  09:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nell'articolo non si parla di tom tom ma al tg1 di ieri hanno detto tom tom (ma non so se l'hanno detto con vera cognizione di causa ...)
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 16/04/2013 alle: 10:32:43
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 16/04/2013  09:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il problema dei "viottoli" di campagna e montagna, e' sempre piu' frequente. Rispetto al vecchio TT su nokia che avevo, in quelli piu' moderni questo fenomento e' piu' marcato. Purtroppo la scelta dell'itinerario piu' veloce, e' a rischio "mulattiere", io l'ho verificato soprattutto in Francia. Perche' questo? semplice, sulle mappe sono memorizzati tutti il limiti di velocita' per ogni strada. In Francia ho notato che se una stradina di montagna non attraversa paesi o centri abitati, non ha limiti, o almeno ha quello massimo di 90Km/h. Ed ecco che interviene la "signorina" che per farti risparmiare 2km su 20, ti manda in quelle strade dove realmente non puoi andare a piu' di 30-40km/h. Basterebbe un "evita strade secondarie" che pochi hanno e che secondo me, velocizza il calcolo del percorso. Ciao, Renzo.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/04/2013 alle: 10:49:08
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 16/04/2013  10:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, come in tutti i protocolli dinamici di instradamento, questi fanno affidamento sulle informazioni che ricavano dalle mappe. Ogni strada deve avere un "peso" calcolato in base a diversi fattori (velocità consentita, lunghezza, tortuosità, stato del manto stradale, ecc.). Se però chi rileva le mappe inserisce dati sbagliati o questi sono cambiati ma non sono presenti nelle mappe, il calcolo può dare risultati quantomeno curiosi, se non assurdi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 16/04/2013 alle: 11:02:02
IL GPS è un congegno inventato dall'uomo con una sua logica semplice e non si può pretendere da lui quello che non può dare. Del resto anche HAL 9000 commise un errore, o no ? Eppure non era altro che un grosso navigatore satellitare (interplanetario) che ti parlava. Io adotto spesso spirito critico nei confronti del navigatore, delle volte a ragione, altre a torto. Un buon esercizio è utilizzarlo nei posti che si conoscono molto bene, in modo da visualizzare i possibili errori o scoprire quando la sua logica risulta migliore della nostra. E' un buon modo per approcciarsi e per evitare che ci porti nei guai poi nei posti sconosciuti. Tutte le volte che mi sono incastrato è capitato perché l'ho seguito acriticamente, ma se devo fare un bilancio tra le volte che mi ha magicamente portato a destinazione in luoghi sconosciuti e le volte che mi ha fatto perdere, il bilancio è nettamente positivo. Ricordo ancora la primissima volta, nella prima vera vacanza in camper, che mi portò in zone per me totalmente sconosciute al posto giusto, rimasi estasiato. E io per lavoro mi occupo anche di cartografia, con le carte ho abbastanza a che farci tutti i giorni. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/04/2013 alle: 11:24:48
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/04/2013  11:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito, un mio amico, che è geologo, lavora in Navteq e si è occupato per anni di fare i rilievi, girando mezzo mondo. Siamo quasi diventati colleghi quando Navteq è stata venduta.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 16/04/2013 alle: 12:00:07
Capisco il fidarsi di uno strumento, ma infilarsi su per una mulattiera ed andare ad impantanarsi, bè, o sei un pochino orbo o sprovveduto. In Francia, in alcuni casi, percorrendo una statale mi 'consigliava' di mollarla e svoltare su strada laterale che visibilmente portava in zona boschiva. Gli intenti erano buoni, il risultato meno. Le indicazioni su cartelli esistono, magari non trascurarle del tutto. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link