CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Colla che resiste a benzina e vibraz.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/08/2014 alle: 12:12:26
Abbiamo il serbatoietto in plastica del tagliaera che si e' crepato... il taglierba ha i suoi anni e cambiare il pezzo costa troppo anche perche' e' corpo unico con la calandra superiore della macchina. Pensavamo di incollarlo. Quale colla che resiste alla benzina e alla vibrazioni? L'estetica non ha importanza, basta che tenga.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 26/08/2014 alle: 15:58:51
saldalo, mi sembra l'operazione piu duraturo, e controlla i supporti che prima di fissarsi al metallo ci siano dei gommini con la funzione di ammortizzatore di vibrazioni per saldarlo, per quanto a mia conoscenza i sernatoi sono di materiale nero abbastanza morbidi se li graffi con l'unghia quasi quasi ci resta il segno, quindi in polietilene, comunque anche se fosse in pvc è possibile saldarli non ho visto di che città sei, se eri nella mia ti sapevo indirizzare, comunque in quei negozi molto grandi che vendono tubi di plastica per idraulici sappi comunque che i vapori della benzina sono molto pericolosi, se non è fatto da una persona con un ottima conoscenza potrrebbe essere un rischio ciao romeo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 08:27:35
Se non hai esperienza in proposito, sappi che forse un carrozziere può aiutarti. Potresti saldare la plastica con un saldatore a stagno da 40-50W di quelli con punta a cacciavite, immergendo nella lesione una retina metallica di quella che si usano per le zanzariere. Devi curare molto bene l'ermeticità, quindi l'operazione richiede esperienza. I carrozzieri hanno l'attrezzatura ed i materiali adatti, compreso eventuale materiale da aggiungere, per la saldatura.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 29/08/2014 alle: 09:35:56
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 26/08/2014  12:12:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao Ale, mi unisco ai consigli, molto buoni, di ambedue i "colleghi".... io li ho sempre riparati utilizzando fibra di vetro in piccoli rotoli, quella che si utilizza in strisce per il cartongesso, volendo anche in più strati, risulterà elastico e anche se sottoposto a sollecitazioni/vibrazioni. Se riesci a scaldare e "impastare" il taglio, anche nela parte interna sarà un bellissimo lavoro, altrimenti solo all'esterno con il suo stesso materiale, se invece è molto sottile, aggiungi un pò di pvc, e "impastalo" assieme, buon lavoro, ciao a tutti, Tony

http://youtu.be/nlojd2nhWmc

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/08/2014 alle: 14:52:46
Domando ai piu' esperti: Saldare un contenitore che ha contenuto benzina , seppur vuoto non prevede delle precauzioni? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 16:38:18
Questo non mi preoccupa, e' secco vuoto incendiato, essendo crepato si vuota da solo goccia a goccia. [:D] VTR su plastica di quel tipo? MMm mi pare dura che tenga... piuttosto fusione di plastica con plastica... Mah... potrebbe essere un'idea, i saldatori non mancano ma si puo' intervenire solo dall'esterno, all'interno impossibile. Grazie per le info vedremo cosa si puo' fare al meglio.

Modificato da alexia76 il 29/08/2014 alle 16:39:11
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 29/08/2014 alle: 20:55:45
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/08/2014  16:38:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao questi "rotolini" di fv permettono piccole riparazioni, basta ritagliarne anche piccoli ritagli che raddoppiano la forza.... personalmente ho riparato dall'interno, il paraurti del mio mezzo che mia figlia mi ha rotto, arrivando "lunga" in garage, però con il bicomponente, che senza la fv non avrebbe tenuto, comunque prima prova senza casomai poi ritenti, il rotolino è questo:

http://www.bricoman.it/negozio/...

ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 29/08/2014 alle: 22:21:49
saldare la plastica di un servatoio del carburante anche se vuoto è pericoloro lo stesso per i vapori allinterno, certo non ci sarà un grande botto o grande incendio anche se la prima volta che ho visto saldare era sul serbatoio del mio scuter e da li ci sono andato con lo scuter in moto e sono tornato a casa con il serbatorio risaldato, ma era una persona molto esperta, la piccola crepa era in alto quindi non bagnato dal carburante ottima velocità di esecuzione senza scaldare molto in profondità saldare secondo me è il piu semplice e scuro, anche perchè viene rimesso lo stesso materiale i primi serbatoi me li sono fatto saldare, poi per pochi euro mi sono comprato l'apposito beccuccio che va interito sul davanti del fono da carrozziere ed il materiale da riporto ed in questa maniera mi sono risaldato anche un serbatoio delle nere cui si era strappato la valvola da due pollici sotto ottimo il consiglio dell'amico ik6Amo di far penetrare nella plastica del metallo, a volte uso le puntine della cucitrice quelle che uso per inchiodare il compensato o i ritagli del filo che avanza dalle resistenze comunque sempre rappostato alla forza che deve fare in quel punto se vi sono rotture vicino i supporti dove vanno le viti, bisogna mettere una rondella di gomma tra serbatoio e telaio e un'altra tra testa della vite e serbatoio ed un tubicino di gomma intorno alla vite, praticamente la vite non deve toccare il polietilene del serbaoio e non va serrato, per evitare che si svita occorre un controdado ciao romeo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 30/08/2014 alle: 08:25:54
Se si usa un saldatore elettrico per stagno non c'è nessun pericolo, a patto di non fumare od usare fiamme libere nelle vicnanze. Il saldatore in questione genera al max 300°; la benzia ed i suoi vapori si accendono a temperature decisamente superiori.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/08/2014 alle: 09:13:46
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 29/08/2014  22:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che vapori? E' vuoto, secco!! E' piccolissimo e non contiene nulla. Stiamo parlando di rasaerba non di scooter. Nemmeno odora di benzina da tanto che e' ventilato dalle crepe. [:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/08/2014 alle: 12:28:24
Saldatore passato sul cordolo sembra aver tenuto. Saldarci sopra altra plastica non ha funzionato in quanto non si attaccava a quella del serbatoio ma scaldando entrambe le parti che si erano staccate ha fatto si che tenessero e si ricongiugessero. Certo proprio plastichina debole e tenera gia' dalla fabbrica. Sopra a tutto abbiamo passato un piccolo strato di VTR per dare piu struttura. Al momento sembra tenere e non perde piu. Vedremo con le vibrazioni se si riapre. Grazie per l'idea della saldatura. [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link