CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Collegamento internet da telefonino.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 19/07/2013 alle: 11:01:16
Sono un utente 3. Abbastanza soddisfatto. Vedo on line che la tim fa un'offerta, per chi ha la linea telecom a casa, che mi potrebbe interessare e cioè 800 minuti, 800 messaggi e 2 g di traffico internet per 15 euro al mese. Però leggendo tra le righe trovo questa noticina: L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer che mi lascia abbastanza perplesso. E cioè. Fino ad adesso ho adoperato il telefonino come modem per usare il mac quando vado fuori. Nonchè per parlare o fare video chiamate con skype o tango. Se passo a tim, mi pare di capire, non potrei più poterlo fare. Ma se lo facessi se ne accorgerebbero e come? oppure già in partenza non lo fanno fare? Ma per applicazioni Voip sono da intendere ad esempio Tango, Skype o Viber o altre similari? Perchè, ove fosse così, questa offerta mi parrebbe una solenne strunsata tipica della Tim. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 19/07/2013 alle: 11:44:43
Hai capito bene, io visto che vodafone applica le stesse restrizioni ho preso una sim di bip per il tablet, un euro a settimana e un tv di traffico da usare come voglio, devo dure che sono rimasto sorpreso dalla copertura e dalla qualità offerta da bip
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/07/2013 alle: 12:00:24
Se non ricordo male, Bip ha la stessa copertura di Tre, essendo sotto la sua rete. Gianluca
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/07/2013 alle: 13:29:30
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 19/07/2013  11:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per applicazioni VoIP si intende qualsiasi applicazione che permetta di parlare tramite il protocollo IP, quindi sicuramente quelli che hai menzionato. E' molto semplice bloccarli, semplicemente chiudendo le porte utilizzate da queste applicazioni (potresti bypassare il problema usando una VPN). Il motivo per cui TIM (e non solo) lo fa è banale: costringere i suoi utenti ad usare i loro sistemi di fonia. Per quanto riguarda impedire l'utilizzo del cellulare come modem, senza entrare in particolari, quando viene instaurato il PDP Context (ovvero la connessione al tuo operatore) nei vari campi che vengono inviati ce n'è uno specifico che identifica che la connessione è in modalità tethering e a questo punto l'operatore può decidere se mantenere in piedi il PDP Context, limitarlo od abbatterlo.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 19/07/2013 alle: 14:25:03
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 19/07/2013  12:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so su quale rete giri bip, ma un test di velocità fatto qualche giorno fa mi dava risultati soddisfacenti, se mi ricordo questa sera li posto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/07/2013 alle: 15:49:23
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 19/07/2013  12:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, Bip usa la stessa rete di Tre. Io ho Tre da poco e per quanto riguarda la copertura non posso certo dire di essere contento. Praticamente è quasi sempre in roaming con TIM e quindi Internet lo puoi usare solo in rare fortunate eccezioni. Io vivo in provincia di Milano, quindi una della maggiormente coperte, ma spesso il telefono va in roaming, soprattutto nelle zone coperte (come per esempio nei centri commerciali), per non parlare delle copertura quasi inesistente nelle zone montane. Ovviamente non ci sono limitazioni sulle chiamate, ma per quanto riguarda il traffico dati la copertura è pessima.
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 19/07/2013 alle: 16:09:14
c'è scritto che non lo puoi utilizzare io sono tim e uso viber e non ho mai pagato x utilizzare il voip il tering sè lo fai a un pc paghi ma a un tablet no i camper di prima sono di migliore qualità
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 19/07/2013 alle: 18:12:03
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/07/2013 alle: 18:57:27
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 19/07/2013  18:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un pessimo risultato. [B)] Ma eri collegato in HSDPA? P.S. Il risultato in upload è impossibile. Anche sui miei Android succede, deve essere un problema del software.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 19/07/2013 alle: 20:30:45
considera che ero in Val troncea vicino a Sestriere, e comunque per la semplice navigazione va più che bene
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 20/07/2013 alle: 00:14:29
La risposta giusta è quella di Fargo 73 il problema è comune di tutte le compagnie, sulle nuove tariffe scontate bisogna porre attenzione alle clausole contrattuali se si vuole usufruire di determinati servizi tipo VoIP o Hot spot. Non e' detto che il servizio sia realmente bloccato, potrebbe cioè funzionare comunque salvo che la compagnia poi ti blocchi avendone la possibilità contrattuale. L'ho sperimentato con la tariffa Tim Young sui telefoni Samsung ed Lg con android dei miei figli dove i servizi tipo Viber o Skype funzionano mentre non va l'Hot Spot (neppure in ricezione). Io ho Iphone 4s con la Tre con la tariffa Top 400 che prevede tutto e funziona tutto, la ricezione mai avuto grossi problemi in molte parti d'Italia (prende un po' meno in montagna) la trovo buona soprattutto quella internet, speedtest mi ha dato come valore più alto 7,76 in download, i problemi ci sono negli interni perche' la Tre utilizza solo la rete Umts, lo stesso piano voce e dati lo posso utilizzare all'estero in certi paesi per es. l'Austria.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/07/2013 alle: 08:55:41
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 20/07/2013  00:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto è che Tre, a parte il fatto che non ha un fallback sulla rete 2G, ha davvero una pessima copertura. Per gli operatori fare la copertura radio è una delle cose più costose perché le antenne da posizionare sono molte (sia per copertura che per capacità) e anche perché gli incessanti aggiornamenti tecnologici degli ultimi anni spesso si rivelano difficili da gestire ed economicamente al limite della convenienza. Il rollout di una nuova tecnologia su una rete che copre tutta la nazione prende un paio di anni (a volte di più, dipende da quanto è difficile fare gli aggiornamenti) e spesso non si è ancora finito un rollout che già ne è cominciato un altro con una tecnologia più evoluta. TIM, Vodafone e da un po' anche Wind hanno esteso molto bene la loro copertura (con costi non da poco) ma Tre ancora arranca. Ma quello che mi sorprende non è che abbia poca copertura nelle zone montane, tipicamente difficili e costose da mantenere e con pochi ricavi, ma che tralasci zone ad alto rendimento come i centri commerciali o altre zone densamente abitate.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 20/07/2013 alle: 13:28:49
Ma sulla copertura tre, a parte qualche zona non ho mai avuto grossi problemi di collegamento. Dove prende va alla grande, più che l' Adsl di casa. Visto che mamma TIM fa sempre le solite strunsate, mi sa tanto che rimango con la tre. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 17:13:57
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 20/07/2013  13:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, premesso che sono assolutamente ignorante in materia e che tutti i termini utilizzati nei post sopra sono assolutamente arabo per me, ti posso portare la nostra esperienza. Con Vodafone avevamo la convenzione passport che permetteva di navigare in Europa a 2,5 euro al giorno, solo quando ci si collegava, fino a 50 mega. Nella nostra ingenuità abbiamo utilizzato lo smartphone come modem e ci siamo ritrovati a pagare 50 euro per pochi minuti di connessione. C'è da dire che Vodafone ha creduto alla nostra buona fede e ci ha rimborsato la prima stangata ma chiaramente non ci abbiamo più riprovato. Ora, all' estero, solo chiavette dove possibile, diversamente ricerca del WiFi gratuito. In Italia mi sa che tutte le offerte, anche se difficilmente paragonabili, si equivalgano. Saluti Ivana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link