CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Colpa delle assicurazioni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 13/07/2012 alle: 23:23:57
Certo che non sono organizzazioni di beneficenza[:D]. Ma qualche ragione l'hanno pure loro direi[:0]

http://www.ilsole24ore.com/art/...

Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 14/07/2012 alle: 19:36:00
NO! non hanno alcuna ragione poichè potrebbero benissimo e meglio contrastare gli abusi ed invece hanno semplicemente trasferito alla comunità tutto l'onere della prova
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 15/07/2012 alle: 11:05:23
Eseeeee! Contrastare gli abusi ? Questa notizia è contrastare gli abusi. Se con il famoso colpo difrusta c'è gente che ci campa è colpa delle assicurazioni ? E' colpa del'inesistense senso civico italiano. Piu o meno come ragionare che chi è vittima di un furto è colpevole perchè si fa rubare[:D] Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
navarre
navarre
-
Inserito il 15/07/2012 alle: 18:19:12
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 15/07/2012  11:05:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se uno vive a Caserta ed è in 1a classe e non ha incidenti da anni non vedo perché debba pagare 3 volte che se vivesse ad Aosta. Poi questa è una truffa ben organizzata, ma basterebbe un database centralizzato per accorgersi all' istante di fatti "strani"...qui i certificati per esempio provenivano tutti dallo stesso ospedale. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 15/07/2012 alle: 20:31:16
E perchè uno di Aosta deve pagare di piu a causa delle ruberie di altri posti? Si chiama libero mercato. E ogni azienda fa i prezzi che vuole dove vuole. Se In Italia ci sono costi maggiori dovuti al numero e conseguenze di incidenti reali e NON è ovvio che debbano fare i loro calcoli di entrate e uscite. Non credo che un tedesco possa essere contento nel pagare di piu a causa delle ruberie italiane[8D] Stessa cosa dicasi nella stessa nazione. A me non mi va di pagare le ruberie di altre zone d'Italia. Ognuno si assuma le proprie responsabilità
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/07/2012  18:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/07/2012 alle: 20:40:21
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 15/07/2012  20:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E infatti non le paghi e non capisco di che ti lamenti, non a caso le tariffe di Napoli sono più alte delle tue. Il problema semmai è la noncuranza delle assicurazioni, perchè sanno benissimo che in certe aree almeno il 50% degli incidenti sono fasulli, però non denunciano, non approfondiscono, non contrastano, per quello che è di loro competenza e responsabilità, il fenomeno fraudolento, si limitano a pagare e ad ELEVARE IL PREMIO ASSICURATIVO AI CITTADINI ONESTI DI QUELLE AREE. Che dici, non ti pare di aver messo l'ennesimo topic tendezioso e limitativo di un problema? ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".

Modificato da Salvo Sa 2 il 15/07/2012 alle 22:04:34
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 15/07/2012 alle: 21:40:10
E come se il supermecato lasciasse i pacchi di pasta incustoditi nel parcheggio e poi li facesse pagare a chi va in cassa 10€ al kg perchè durante la notte gliene rubano tanti. Ovviamente nessun supermercato si comporta così perchè di pasta ne venderebbe poca, si chiama concorrenza Ma se tutti i Supermercati facessero così e mangiare la pasta fosse obbligatorio per legge, state sicuri che trovereste i pacchi nel parcheggio... costa meno che custodirli in magazzino Fra
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 15/07/2012 alle: 22:40:12
che sia pieno di truffatori è un evidenza, che poi non vengano perseguiti perchè costa meno, anzi, fa guadagnare di più aumentare le polizze è un altra evidenza non so voi, ma io non ho praticamente mai avuto incidenti o meglio que tre che a torto mi sono capitati (erano cose da poco) li ho liquidati immediatamente, ma l'assicurazione o mi aumenta il minimo (non esiste più lo 00) o aumenta per i motivi più disparati ultimo tassa sul federalismo, io pago sempre... tra l'altro non mi risulta che ci siano assicurazioni che vanno male economicamente, anzi alla fine anno dividono tutte mica male ultimo regalone del governo (Monti): il colpo di frusta non si paga più, pertanto non fatevi tamponare... [:D][:D]
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 15/07/2012 alle: 23:01:56
Infatti non mi lamento, rispondevo semplicemente all'amico sopra che sosteneva il contrario. Le compagnie hanno fatto tanto e pure speso. Il famoso colpo di frusta è stao per loro sempre perdente. Ad un certo punto, come per qualsiasi azienda, sia adeguano abbandonando ul mercato non redditizio e/o in alternativa adeguando le tariffe. Ribadisco che trovo assai curioso incolpare la vittima di raggiri coem se ne fosse il responsabile. Cosa abbia di tendenzioso e limitativo lo sai solo tu. Se vuol dire tendenzioso denunciare lo stato dei fatti allora è tendenzioso E' un problema annoso di cui non si parla mai abbastanza[V]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 15/07/2012  20:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
navarre
navarre
-
Inserito il 15/07/2012 alle: 23:12:05
Sarebbe libero mercato se non fosse OBBLIGATORIO assicurare l' auto. Ma così non è, quindi uno di Caserta è COSTRETTO a mangiare la pasta e pagarla il triplo di quello di Aosta. Bel libero mercato del piffero. Gianluca & C.

seumas
seumas
-
Inserito il 15/07/2012 alle: 23:30:25
E' un puro e semplice calcolo matematico-finanziario. Se in una certa zona le frequenza di furti/incidenti è più alta che in altre zone è logico che il rischio in quella zona sia più alto e quindi è logico che le compagnie applichino dei premi più alti. Voi fareste pagare lo stesso premio su un assicurazione sulla vita ad uno che vive a Cantù e ad uno che vive a Kabul?

Modificato da seumas il 15/07/2012 alle 23:30:59
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 16/07/2012 alle: 09:46:16
COMUNQUE, TUTTE LE TRUFFE CHE VOGLIONO ELENCARE NON GIUSTIFICANO AFFATTO GLI AUMENTI E LE ESOSE SPESE PER I PREMI CHE CI FANNO SBORSARE!! NON SIAMO TUTTI DELINQUENTI... e se andiamo per vedere ora ai delinquenti non li fanno manco pagare!! non bevetevela perchè è solo una presa per i fondelli, con queste cose giustificano il loro operato che non è affatto così. francesco.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/07/2012 alle: 11:49:54
Se l' assicurazioe RC non fosse obbligatoria le compagnie in quelle regioni nemmeno le proporrebbero... Ad ogni modo un atruffa cosi' organizzata come quella dell' articolo non e' micia cosi' facile da smantellare... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
navarre
navarre
-
Inserito il 16/07/2012 alle: 12:23:28
quote:A me non mi va di pagare le ruberie di altre zone d'Italia>
> Forse perché uno non si limita a guardare oltre il proprio orticello...lo stesso discorso potrebbe farlo un guidatore di Caserta in 1a classe da anni: "perché devo pagare io per le ruberie di altri?" Gianluca & C.

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 16/07/2012 alle: 13:09:34
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 16/07/2012  12:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio questo che non si vuol capire, è molto più facile aumentare le tariffe, spalmare sugli onesti gli aumenti, invece di contrastare il malaffare. Per decenni le compagnie hanno fatto finta di non vedere e continuano c on questo atteggiamento. Questa si chiama OMERTA'! Sapere, vedere e chiudere gli occhi. [}:)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 16/07/2012 alle: 14:17:34
Io qualche anno fa sono stato investito da un furgone mentre ero alla guida del mio scooter. Avevo perfettamente ragione, e dopo i tre mesi di letto ho fatto le visite per l'assicurazione. Il mio avvocato mi ha presentato un medico che però poteva operare solo contro alcune assicurazioni, perchè per le altre era il medico di fiducia. Mi fermo perchè anche un bambino capisce che tutto il sistema è un grande gioco in cui le assicurazioni pagano sapendo che più pagano più possono alzare il prezzo, su tutti gli assicurati e per tutte le compagnie per il prossimo anno. Il colpo di frusta, non era il mio caso, per me si trattava di frattura di una vertebra, è dignosticato da un medico e certificato da un'altro, ma entrambi lavorano per compagnie di assicurazioni e contrattano l'invalidità senza la presenza del paziente. Le assicurzioni RCA sono la più grande truffa mai inventata a danno degli automobilisti. In un altro caso, a me capitato, un'auto uscendo dal parcheggio ha colpito la mia mentre transitavo, quando sono andato per reclamare il danno dall'assicurazione di chi mi ha investito mi sono sentito dire: Lei ha ragione ma il nostro assistito ha due testimoni (falsi) che dicono il contrario, facciamo così lei accetta il concorso di colpa ed io le verso la nostra quota in maniera tale da coprire quasi tutte le spese, altrimenti andiamo in causa. Quindi non plaudo a chi truffa le assicurazioni anzi li ritengo un danno per la società, ma a volte mi passa un pensiero per la mente... "Che sia legittima difesa"... io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 16/07/2012 alle: 21:37:13
In Germania l'Associazione delle Assicurazioni nel proprio centro tecnico ha svolto centinaia di simulazioni di tamponamento con praticamente tutte le tipologie di sedili delle vetture circolanti e ha identificato una serie di parametri (velocità, accelerazione, angoli, età, patologie) entro i quali pur con tutti i margini di sicurezza è impossibile si verifichi il fatidico colpo di frusta (certificato medico o meno). Guarda caso in questi parametri rientrano la stragrande maggioranza dei tamponamenti cittadini. Provate a truffare un'assicurazione tedesca se vi riesce, anche con un medico compiacente,[;)] Per la cronaca in Germania la RC costa la metà che in Italia Fra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link