CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Colpevole o innocente ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/06/2016 alle: 06:47:59

http://www.ansa.it/sito/notizie...

la prima volta ammise i fatti. Ora si proclama innocente.

gli credete ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 23/06/2016 alle: 09:02:05
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2016 alle 06:47:59

... la prima volta ammise i fatti. Ora si proclama innocente. gli credete ?

Se ben ricordo tu sei di professione un biologo, non so se laboratorista. Forse una risposta più attendibile potresti darcela tu.
La vicenda puzza lontano chilometri, Donati il suo attuale preparatore è il personaggio più odiato dell'atletica italiana per le sue politiche antidoping senza mezzi termini e per le sue accuse senza veli, l'atleta dopo la sua vergognosa vicenda ha parlato, creando uno tsunami nell'atletica italiana che senza dubbio aveva voglia di vendetta.
Anche per me che sono anticomplottista di principio sembra dura dare per buone questa vicenda, anche perché a Donati era già capitato che cercassero di fregarlo in questo modo.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/06/2016 alle: 09:15:48
Ci sarebbe una provetta dell'atleta che e' positiva (credo e' stata analizzata tre volte) non so se di urina o sangue, se prelevano anche il sangue.

per me quella provetta conterra' di sicuro sostanze irregolari come da laboratorio. Il problema e' se l'hanno manipolata in un qualche modo per me.

si e' visto in russia che scambiavano le provette e poi queste risultavano pulite in quanto le provette analizzate erano effettivamente pulite.

qui si tratterebbe di aggiungere qualcosa alla provetta per farla risultare positiva in quanto non penso possano scambiarla con la provetta di qualcun altro in quanto si capirebbe alle analisi che non e' dell'atleta giusto.

credo sia piu' difficile aggiungere qualcosa per rendere un campione da analizzare positivo che il contrario, sia per la dose da aggiungere sia perche' suppongo che le provette sono sigillate e bisogna rifare il sigillo se si aggiunge qualcosa.

avrebbe avuto testosterone 11 volte sopra la norma.

http://www.ilfattoquotidiano.it...

mi chiedo se e' possibile tramite un'analisi degli isotopi o altro determinare se e' testosterone sintetico o naturale. Forse le quantita' sono troppo piccole per farlo.

Modificato da sergiozh il 23/06/2016 alle 09:28:41
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 23/06/2016 alle: 09:31:43
ieri donati ha parlato anche di "pressioni" ricevute da Schwazer prima delle due gare che gli hanno dato il pass olimpico affinchè non vincesse, 
inoltre lo stesso campione di sangue era già stato analizzato a gennaio senza problemi...
mah...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 23/06/2016 alle: 09:39:24
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2016 alle 09:15:48

Ci sarebbe una provetta dell'atleta che e' positiva (credo e' stata analizzata tre volte) non so se di urina o sangue, se prelevano anche il sangue. per me quella provetta conterra' di sicuro sostanze irregolari come da
laboratorio. Il problema e' se l'hanno manipolata in un qualche modo per me. si e' visto in russia che scambiavano le provette e poi queste risultavano pulite in quanto le provette analizzate erano effettivamente pulite. qui si tratterebbe di aggiungere qualcosa alla provetta per farla risultare positiva in quanto non penso possano scambiarla con la provetta di qualcun altro in quanto si capirebbe alle analisi che non e' dell'atleta giusto. credo sia piu' difficile aggiungere qualcosa per rendere un campione da analizzare positivo che il contrario, sia per la dose da aggiungere sia perche' suppongo che le provette sono sigillate e bisogna rifare il sigillo se si aggiunge qualcosa. avrebbe avuto testosterone 11 volte sopra la norma. mi chiedo se e' possibile tramite un'analisi degli isotopi o altro determinare se e' testosterone sintetico o naturale. Forse le quantita' sono troppo piccole per farlo.
...

La questione molto sospetta è che prima di tutto quel tipo di sostanza non serve moltissimo ai marciatori, serve di più ai centometristi, poi è inutile a lunga distanza dalle competizioni. Sembra che la storia delle 11 volte sia una bufala, e comunque se fosse vera corroborerebbe  l'inquinamento.
Infine quella sostanza è il doping dei poveri, sicuramente uno del suo livello, controllato a vista, con una serie di test aggiuntivi auto-inflitti, non prenderebbe una sostanza così banale degli inizi anni "80.
Io ho una ipotesi, mentre faceva il test ha pensato ai bei tempi con Karolina ... che sicuramente il testosterone lo fa alzare.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/06/2016 alle: 09:44:32
In effetti il testosterone fa aumentare la massa muscolare credo e a lui non serve piu' massa muscolare, sempre che la sostanza sia il testosterone.

a un marciatore mi chiedo in effetti a che serve un doping molti mesi prima della gara.

Modificato da sergiozh il 23/06/2016 alle 09:45:46
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 23/06/2016 alle: 14:31:13
Sinceramente dopo la prima volta trovato positivo, ho provato una enorme delusione, ma ora dopo quello che ha passato e sapendo che avrebbe dovuto subire altri controlli e che forse sarebbero stati più rigorosi, credo che ci sia qualche cosa che non quadra.
Non voglio pensare che sia stato così poco intelligente da ricascarci.
Ci sono state molte critiche al fatto che sarebbe andato a Rio, forse anche una manipolazione può essere presa in considerazione.
Ciao Giovanna.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 23/06/2016 alle: 14:38:01
Se ho capito bene l'esito è delle controanalisi.
Cioè il primo controllo ha dato esito negativo, poi lo stesso campione controllato di nuovo a distanza di molto tempo ha dato esiti completamente diversi.
Se ho capito bene e se è così, come è possibile ?
Agli esperti le conclusioni
Saluti Paolo

Stephen Goldsmith
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 23/06/2016 alle: 15:02:02
In risposta al messaggio di paolof del 23/06/2016 alle 14:38:01

Se ho capito bene l'esito è delle controanalisi. Cioè il primo controllo ha dato esito negativo, poi lo stesso campione controllato di nuovo a distanza di molto tempo ha dato esiti completamente diversi. Se ho capito bene
e se è così, come è possibile ? Agli esperti le conclusioni Saluti Paolo In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l''opposto. Stephen Goldsmith
...

mah... pare che i due controlli non siano uguali e che il secondo sia più approfondito
in effetti sembra impossibile la sua storia, però se pensiamo ad esempio a Riccò...  
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/06/2016 alle: 15:22:01
Dunque... vediamo se ho capito bene... l'atleta lamenta un complotto per non farlo andare a Rio e probabilmente vincere, e chi sarebbero questi complottisti.. la federazione italiana di atletica leggera?
Ma vi pare una teoria sensata? frown

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/06/2016 alle: 16:17:18
Ho indagato un pò su questo atesino e guardate cos'è venuto fuori....
"Alex Schwazer, squalificato per doping alle Olimpiadi di Londra, scriveva al medico federale due giorni prima del patatrac:
Posso giurare che non ho fatto niente di proibito...ti ho dato la mia parola e non ti deluderò. Sono altoatesino, non sono napoletano». È il contenuto di una mail pubblicato dal Sole 24 Ore.

http://corrieredelmezzogiorno.c...

Un napoletano sicuramente gli avrebbe detto:
Guagliò... nu sputà in aria ca 'nfaccia te torna... wink

P.S.
Ipotesi complottista: quelli che gli hanno fatto i prelievi sono napoletani. laugh

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***

Modificato da Salvo Sa 2 il 23/06/2016 alle 16:19:01
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 23/06/2016 alle: 17:29:48
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 23/06/2016 alle 15:22:01

Dunque... vediamo se ho capito bene... l'atleta lamenta un complotto per non farlo andare a Rio e probabilmente vincere, e chi sarebbero questi complottisti.. la federazione italiana di atletica leggera? Ma vi pare una teoria
sensata?   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

Si perché lui a differenza di altri ha parlato e ha messo un bel po' di dirigenti federali nei guai. Donati ha ricevuto precise minacce prima dei mondiali sul non vincere. Non è dimostrato ma ci sono elementi di partenza ragionevoli. E sai bene che io non sono incline ai complotti.
Che il ragazzo non sia un genio è assodato.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/06/2016 alle: 12:57:23
Non sa piu' che pesci pigliare e allora piglia una bistecca.

http://www.ansa.it/sito/notizie...

siamo alla frutta.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/06/2016 alle: 14:19:45
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/06/2016 alle 12:57:23

Non sa piu' che pesci pigliare e allora piglia una bistecca. siamo alla frutta.

Questo potrebbe essere un argomento plausibile, anche perchè a distanza di tutto il tempo passato non è dimostrabile, però è vero che cerete carni sono "ormonate", specie quelle che vengono vendute come le più tenere e saporite.
Mangio poca carne e quando lo faccio dev'essere buona, ma evito quella di "scottona", proprio perchè è una carne che subisce un particolare trattamento prima della macellazione, una volta si attendeva che andasse naturalmente e per la prima volta in calore e quando ciò avveniva si macellava e quelle carni avevano una sapore e una tenerezza particolare, oggi con l'aumento della richiesta non si attende più il fenomeno naturale, ma lo si forza in modo da far andare in calore la giovane vitella. Risultato?
Carne tenera e saporita, ma con un persistente gusto, che io chiamo tanfo, di grasso. Eccesso di ormoni artificiali? frown

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/06/2016 alle: 15:27:59
Una volta cresceva il seno ai ragazzi per la carne agli ormoni.

ora a questo aumenta di 11 volte il testosterone per 200 gr di carne ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link