http://www.ansa.it/sito/notizie...
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2016 alle 06:47:59
... la prima volta ammise i fatti. Ora si proclama innocente. gli credete ?
Se ben ricordo tu sei di professione un biologo, non so se laboratorista. Forse una risposta più attendibile potresti darcela tu.
http://www.ilfattoquotidiano.it...
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2016 alle 09:15:48
Ci sarebbe una provetta dell'atleta che e' positiva (credo e' stata analizzata tre volte) non so se di urina o sangue, se prelevano anche il sangue. per me quella provetta conterra' di sicuro sostanze irregolari come dalaboratorio. Il problema e' se l'hanno manipolata in un qualche modo per me. si e' visto in russia che scambiavano le provette e poi queste risultavano pulite in quanto le provette analizzate erano effettivamente pulite. qui si tratterebbe di aggiungere qualcosa alla provetta per farla risultare positiva in quanto non penso possano scambiarla con la provetta di qualcun altro in quanto si capirebbe alle analisi che non e' dell'atleta giusto. credo sia piu' difficile aggiungere qualcosa per rendere un campione da analizzare positivo che il contrario, sia per la dose da aggiungere sia perche' suppongo che le provette sono sigillate e bisogna rifare il sigillo se si aggiunge qualcosa. avrebbe avuto testosterone 11 volte sopra la norma. mi chiedo se e' possibile tramite un'analisi degli isotopi o altro determinare se e' testosterone sintetico o naturale. Forse le quantita' sono troppo piccole per farlo.
La questione molto sospetta è che prima di tutto quel tipo di sostanza non serve moltissimo ai marciatori, serve di più ai centometristi, poi è inutile a lunga distanza dalle competizioni. Sembra che la storia delle 11 volte sia una bufala, e comunque se fosse vera corroborerebbe l'inquinamento.
In risposta al messaggio di paolof del 23/06/2016 alle 14:38:01
Se ho capito bene l'esito è delle controanalisi. Cioè il primo controllo ha dato esito negativo, poi lo stesso campione controllato di nuovo a distanza di molto tempo ha dato esiti completamente diversi. Se ho capito benee se è così, come è possibile ? Agli esperti le conclusioni Saluti Paolo In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l''opposto. Stephen Goldsmith
mah... pare che i due controlli non siano uguali e che il secondo sia più approfondito
http://corrieredelmezzogiorno.c...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 23/06/2016 alle 15:22:01
Dunque... vediamo se ho capito bene... l'atleta lamenta un complotto per non farlo andare a Rio e probabilmente vincere, e chi sarebbero questi complottisti.. la federazione italiana di atletica leggera? Ma vi pare una teoriasensata? *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Si perché lui a differenza di altri ha parlato e ha messo un bel po' di dirigenti federali nei guai. Donati ha ricevuto precise minacce prima dei mondiali sul non vincere. Non è dimostrato ma ci sono elementi di partenza ragionevoli. E sai bene che io non sono incline ai complotti.
http://www.ansa.it/sito/notizie...
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/06/2016 alle 12:57:23
Non sa piu' che pesci pigliare e allora piglia una bistecca. siamo alla frutta.
Questo potrebbe essere un argomento plausibile, anche perchè a distanza di tutto il tempo passato non è dimostrabile, però è vero che cerete carni sono "ormonate", specie quelle che vengono vendute come le più tenere e saporite.