Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/05/2013 15:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho una pattada, mai provata per affettare questa ikea, ma col porceddu e l'abbacchio va che è una meraviglia. [8D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/05/2013 15:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il modello non troppo accessoriato, con pochi attrezzi, che secondo me è il migliore perché sta comodamente in mano.
Per me è insostituibile ed in vacanza lo porto sempre con me nello zainetto od in tasca perché viene sempre utile (aprire una bottiglia, una scatoletta, prepararsi un panino, ecc.).
Anni fa dopo aver perso il mio primo coltellino svizzero ne avevo preso uno non originale, ma è durato poco e quindi ho ripreso l'originale, che è indistruttibile.
Per i lavori di casa però preferisco la mia fedele cassetta degli attrezzi. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/05/2013 16:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo, ...ecc.id="blue"> ...è questo "ecc." che....mi preoccupa! [:D][:D][:D][8D][;)] 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 03/05/2013 15:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho due Pattada ed un Arburesa ma non li scambierei per lo svizzero...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/05/2013 21:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che non c'è confronto col multiuso svizzero... [;)] ma la mia era solo una tentatata spiritosata... [:I] [:)]
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 03/05/2013 19:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Ci tagli un filo che sporge dal maglione, ti intagli uno stuzzicadente da un pezzo di legno, ti togli una spina dal dito, squoi un muflone, sgozzi una vergine, ecc.
Questa è la differenza con quelli in uso dalle mie parti [:D][:D][:D][:D]
GS
Corr.
Più vi leggo e più imparo
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 04/05/2013 11:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma te lo hanno restituito dopo la visita o no?
Ho questo nel portachiavi. Con pinzetta, stuzzicadenti e forbicina; lo trovo pratico.
Bruno
http://www.cultellidicaccia.com/
altri artigiani corsi producono essi stessi il metallo partendo da pietre e legno. tagliano molto bene ma bisogna sempre asciugarli altrimenti arrugginiscono.quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 04/05/2013 11:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il corpo a corpo ci sono i bowie oppure. I tanto...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 04/05/2013 11:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...Ma l’ultimo me lo sono visto sequestrare a Windsor, l’anno scorso mentre facevo la fila per entrare alla reggia di zia Elisabetta. Eppure l’avevo dichiarato. Ma gli agenti che me l’hanno sottratto mi hanno fatto firmare un foglio dove c’era scritto più o meno così: “siccome sei straniero e non conosci le nostre leggi non ti facciamo niente, ma sappi che avremmo potuto arrestarti.” Motivo in più per cui difficilmente metterò piede in quella terra[xx(] Popolo di altezzosi,arroganti, ignoranti e poi e meglio se mi fermo... Saluti, paolo