CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Come conservare le foto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 09/10/2013 alle: 10:21:53
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/10/2013  23:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wow, ma quanto costa tutto ciò? Christian Hymer Swing 594
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/10/2013 alle: 10:34:51
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 09/10/2013  10:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ICloud non molto. I dischi Pegasus Thunderbolt (6 dischi in Raid) costano sui 1650 dollari ciascuno. Grazie a Thunderbolt e Raid l'archiviazione è fulminea! iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/10/2013 alle: 10:35:57
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/10/2013  23:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdere tutto non è un problema. Infatti, ho anche due archivi personali in casa. In totale TRE di cui uno remoto! Ciao iCalosci [:D]
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 09/10/2013 alle: 10:39:39
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/10/2013  10:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0] Christian Hymer Swing 594
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 09/10/2013 alle: 12:26:41
Come scritto non esiste un sistema sicuro al 100%, però con copie ridondanti si limita molto il rischio di perdita di dati. Per me un sistema sicuro ed economico può essere x3: 1) copia nell'HD del computer 2) copia su almeno DUE hard disk esterni di marca e tipo diversi 3) copia su dico BLUE-RAY (ormai costano poco dischi e masterizzatori) ------------ - Eviterei il RAID più che altro perché in caso di danneggiamenti esterni (sovraccarichi, incendi) perdi tutto. Dischi esterni di marche diverse non perennemente collegati riducono il rischio. Marche o tipi diversi per evitare di incappare in "serie" difettose (capita!) - Per il CLOUD non so voi, ma con una adsl italica normale e foto raw da 20-40mb l'una, per non parlare dei video, risulta semplicemente impraticabile. - I DVD sono inaffidabili se di marca scrausa, i miei ultra-decennali Verbatim e TDK ancora si leggono benissimo, i Princo mi hanno abbandonato dopo manco 5 anni... - i Blue Ray ormai costano poco e c'entra tanta roba, una sicurezza in più! Se li compri di marca e li metti in un cassetto potenzialmente durano anche 50 anni. Conviene comunque effettuare una copia ogni sei-sette anni per maggiore sicurezza. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/10/2013 alle: 16:20:51
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/10/2013  12:26:41 - Eviterei il RAID più che altro perché in caso di danneggiamenti esterni (sovraccarichi, incendi) perdi tutto. Dischi esterni di marche diverse non perennemente collegati riducono il rischio. Marche o tipi diversi per evitare di incappare in "serie" difettose (capita!) >
> Il Raid, a meno di non disporre di dischi SSD (attualmente molto costosi) garantisce velocità di accesso estremamente elevate soprattutto se la connessione col computer è del tipo Thunderbolt.
quote: - Per il CLOUD non so voi, ma con una adsl italica normale e foto raw da 20-40mb l'una, per non parlare dei video, risulta semplicemente impraticabile. >
> Effettivamente... Quando ho caricato la prima volta una cinquantina di GB ci impiegai qualche cosa come un giorno ed una notte!
quote: - I DVD sono inaffidabili se di marca scrausa, i miei ultra-decennali Verbatim e TDK ancora si leggono benissimo, i Princo mi hanno abbandonato dopo manco 5 anni... >
> A me verbatim mi ha abbandonato dopo 5-6 anni.
quote: - i Blue Ray ormai costano poco e c'entra tanta roba, una sicurezza in più! Se li compri di marca e li metti in un cassetto potenzialmente durano anche 50 anni. Conviene comunque effettuare una copia ogni sei-sette anni per maggiore sicurezza. >
> Tecnologia nata già vecchia! iCalosci [:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 09/10/2013 alle: 19:01:44
quote:Il Raid, a meno di non disporre di dischi SSD (attualmente molto costosi) garantisce velocità di accesso estremamente elevate soprattutto se la connessione col computer è del tipo Thunderbolt.>
> Non dico che il RAID o meglio il Nas esterno non va bene, dico che da solo per backup da solo non basta e comunque è abbastanza costoso. Se poi uno copia ANCHE su Nas... meglio! Il Blue Ray è una ulteriore sicurezza, hai 25 o 50 Gb di spazio e riponi tutto in un armadio. Non è immediato come un nas ma li masterizzi ogni tanto e servono solo per archivio, al riparo da qualsiasi scarica elettrica :-) Gianluca & C.

15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/10/2013 alle: 19:35:27
Il cloud è lento la prima volta, ma poi con aggiornamenti incrementali costanti non è così impraticabile. Bisogna anche imparare a cestinare le immagini prima di archiviarle.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 10/10/2013 alle: 20:48:36
Il metodo più sicuro? Fai una bella selezione delle foto migliori e le sviluppi... Un paio di anni fa ho perso i primi 4 anni di vita di mia figlia in foto a causa di una formattazione eseguita con 35° di temp. ambientale (maledetto me[}:)] mi sarei cuttato le [8][8] [:(][B)][B)] ), i dvd dove avevo fatto un backup sono illegibili. Ora, ci saranno altri metodi molto più sicuri e te ne hanno elencati alcuni, ma lo sviluppo su pellicola rimane sempre il meglio. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/10/2013 alle: 21:06:54
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 10/10/2013  20:48:36 formattazione eseguita con 35° di temp. ambientale >
> In che senso?
peg1
peg1
-
Inserito il 10/10/2013 alle: 22:51:02
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/10/2013  19:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sti BlueRay da 50 gb e che te ne fai?? Se con solo 2000 euro hai a disposizione ben 6 tera di spazio.... Che vuoi che siano 2000 euro per metterci le foto. economico, veloce va su tutti gli OS e sicuro.... Un hd in scrittura e lettura vuoi che non duri 20 anni? Io perché non faccio foto, altrimenti 3/4 Pegasus li comperavo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 10/10/2013 alle: 23:34:52
Io faccio più o meno come fa' Navarre uso 2 hard disk, uno con un software di backup (ce ne sono anche di gratuiti o in dotazione dell'hard disk ) che mi copia interamente l'hard disk del computer e un altro di marca diversa dove tengo foto e cose che mi interessano di più. Tengo anche le schede SD della macchina fotografica come archivio, quando salvo le foto sul computer le foto che mi piacciono non le cancello dalla scheda e quando una scheda e' piena ne compro una nuova. Non male il consiglio di tenere delle stampe delle foto più belle, si e' perso un po' il gusto della stampa con il digitale. A dir la verità non mi dispiacerebbe ogni tanto tornare ad usare una macchina a pellicola ho li da parte una Voigtlander a telemetro niente male (pero' sono un fotografo dilettante). Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/10/2013 alle: 04:22:37
ogni tanto leggo notizie come questa

http://dovesipuoparlarediognico...

ma finora non ho mai visto un prodotto commerciale finito e diffuso su larga scala. chissà però che nel futuro ci sia qualcosa perchè il problema dell'archiviazione definitiva eterna senza dover travasare dati da un supporto all'altro ce l'hanno tutti...
navarre
navarre
-
Inserito il 11/10/2013 alle: 09:14:25
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 10/10/2013  23:34:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ocio che le schede di memoria sono decisamente POCO affidabili nel tempo, non sono fatte per archiviare e spesso possono dare problemi. Gianluca & C.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 11/10/2013 alle: 10:54:28
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/10/2013  04:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante. Però io quest'estate ho visto (le copie de) gli affreschi delle grotte di niaux, rimasti tali e quali dal paleolitico ad oggi, e non ho dovuto avere degli occhi con un particolare sw per vederli. Un qualsiasi supporto, anche affidabile, fra 20 anni, se dimentico di trasformarlo, come lo vedrò ? Inoltre una cosa sono i tera di dati del prof che hanno evidentemente una valenza anche professionale per lui (e dei quali i dati "privati" saranno senza dubbio una parte marginale), per i quali sicuramente merita un investimento anche importante, un'altra sono le foto fatte a scopo hobbystico, per le quali a mio avviso uno deve anche fare una valutazione costi/benefici. Per quel che mi riguarda, per le vacanze farò sempre dei fotolibri con gli scatti che riterrò più significativi, così che mio figlio da grande avrà un supporto che sarà in ogni caso leggibile. Ovviamente nel contro cercherò di tenere vive le foto con la tecnica delle copie multiple differenziate: più hd in giro. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/10/2013 alle: 12:19:24
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/10/2013  10:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema è che oggi una tecnica di archiviazione digitale "eterna" non c'è. in futuro forse ci sarà. e allora caleranno i prezzi di sicuro dopo qualche anno come successe ad esempio col CD.. secondo me uno dei motivi per cui oggi non c'è una tecnica di archiviazione affidabile eterna è che gli HD continuano ad essere più capienti. prima o poi succederà che gli HD non aumentano più in volume e allora sarà il momento in cui si sviluppano le tecniche di archiviazione eterne, purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista gli HD continuano ad essere sempre più capienti.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 11/10/2013 alle: 12:38:43
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 11/10/2013  09:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'informazione non lo sapevo, si tratta comunque di una "ulteriore" archiviazione, vorra' dire che probabilmente la abbandono. Ciao. Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 14/10/2013 alle: 17:32:18
Come ho detto io stampo anche dei fotolibri perche' ritengo la foto stampata molto piu' fruibile della versione digitale. Comqunque diciamola tutta anche la stampa su carta eterna non e', io ho visto foto e diapo di 20 30 anni fa in cui i colori sono completamente falsati...
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 14/10/2013 alle: 19:10:02
Il sottoscritto ha iniziato con il digitale nel 2004. Una volta all' anno scarico tutte le foto su cd di buona reperibilità (sony,verbatim,philips ecc)con l' avvertenza di usare la minima velocità di masterizzazione. Ho appena guardato il primo cd del 2004 e non trovo alcuna perdita di qualità. illungo49
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/10/2013 alle: 19:16:39
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 14/10/2013  19:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io non ho mai avuto problemi con CD / DVD ma molti dicono di averli e allora chissà....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link