CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Come cucco il cookie?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Braun48
Braun48
-
Inserito il 01/09/2013 alle: 18:51:42
Da un po' di tempo, su ogni pagina che leggo o scrivo, alcune parole vengono evidenziate e sottolineate in verde. Posizionando il cursore su tali parole mi si apre una tendina che mi invita a cliccarci sopra. Se lo faccio salta fuori della pubblicità. Informandomi mi pare di aver capito che si tratta di un cookie, quello che non so è come eliminarlo. Ho il CCleaner con cui ogni tanto 'pulisco', ma 'sto verme' è sempre lì. Ci fosse qualche terminator in linea... Bruno
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/09/2013 alle: 19:04:06
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 01/09/2013  18:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è un cookie, ma un qualche tipo di adware, ovvero un programma che hai installato o un virus che ti indirizza verso delle pubblicità. Molto probabilmente usa i cookies. Se è qualcosa che hai installato, magari insieme a qualche altro programma, probabilmente è disattivabile (o disinstallabile), probabilmente dal menù del tuo browser, se invece è un virus fallo cercare dal tuo antivirus.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:32:38
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/09/2013  19:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trovato..e disinstallato. Era un programmino che non so da dove e come sia arrivato a me. Problema risolto. Bruno
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 02/09/2013 alle: 10:39:23
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 01/09/2013  21:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, ho letto il tuo argomento ed ho anchio lo stesso tuo problema, mi puoi spiegare che cosa hai fatto per eliminarlo. Ti ringrazio, saluti. Luciano
Braun48
Braun48
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 11:43:03
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 02/09/2013  10:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seguendo ciò che ha scritto Fargo, sono andato sul pannello di controllo(installa/disinstalla)spulciando tra i programmi. Fra i tanti, di cui la maggior parte a me ignoti, ho notato una piccola icona di colore rosso con all'interno le lettere HD. M'è parso, più per istinto che per consapevolezza, che fosse lei la causa del fastidio. Ho disinstallato..m'è andata bene. Bruno
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/09/2013 alle: 12:01:55
Bisogna leggere bene quando si installano programmi. [;)] Sempre più spesso, durante l'installazione viene chiesto se si vogliono installare dei programmi opzionali, normalmente adware con i quali guadagnano coloro che scrivono software gratuito. Si può quindi decidere di non installare i software opzionali o del tutto il programma scelto.
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:46:31
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 02/09/2013  11:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo, ho fatto l'operazione che mi hai indicato, ma non ho trovato l'informazione che mi hai scritto, e al momento, temendo di togliere qualche programma che possa essere utile, soprassiedo. Grazie comunque. Ciao, luciano.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 02/09/2013 alle: 15:05:49
Questo di cui si parla sono riuscito ad eliminarlo tempo fa. Ora invece, premetto che uso Firefox, mi succede che facendo delle scelte (anche sul COL) esempio menu viaggi oltre ad aprirsi la pagina giusta, mi si apre una nuova scheda che mi indirizza a siti di viaggi oppure altre cose e comunque la nuova scheda si apre su siti di vendite online a seconda della parola cliccata. C'è qualcuno che sa come posso evitare ciò Grazie Massimo
Braun48
Braun48
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 15:21:55
quote:Risposta al messaggio di ciano46 inserito in data 02/09/2013  14:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se la 'cosa' può esserci sotto diverso nome o colore, nell'insicurezza fai bene a non toccare. Prova a posizionare il cursore su una parola contrassegnata e 'fotografare' bene la 'tendina'; può darsi ci sia un indizio che aiuti a localizzare il dannato programmino. Meglio ancora trovare qualcuno con un minimo di conoscenza per spazzolare i programmi inutili senza fare danni. Bruno
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 02/09/2013 alle: 15:56:14
Per Massimo, ti scarichi e installi l'estensione Adblock plus: Strumenti-Componenti aggiuntivi-in alto a dx cerca Adblock plus-Visualizza tutti i risultati- scarica- installa. Non ti usciranno più pop up o spot ne in questo ne in altri siti. Per Luciano sei sei pratico Ripristino configurazione di Sistema ad una data in cui ricordi non aver quel problema. A volte le installazioni sono "nascoste" o fanno parte di qualche software. Ciao Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 02/09/2013 alle: 18:36:21
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 02/09/2013  15:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> seguendo il tuo consiglio, e ricordandomi che il problema probabilmente è nato con l'installazione di "firefox";(prima usavo "explorer")ho disinstallato "firefox" e poi lo ho reinstallato con molta attenzione ed il problema è sparito. Non son sicuro se sia stato quello, perchè non sono un grande esperto, ma il problema lo ho risolto in questo modo. Grazie comunque dei consigli. Luciano
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 02/09/2013 alle: 20:31:54
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 02/09/2013  15:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatto grazie per la dritta [;)] Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link