CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Come è stato il periodo del Covid in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 20:03:38
Mi sono sempre chiesto come avranno passato il periodo del Covid quelli con il camper.
Io ho vissuto un periodo strano, ero partito a metà novembre con il camper, l'idea era di svernare per qualche mese nel sud della Spagna, fu una vacanza bellissima, passata in pantaloncini corti e canottiera, a Natale ho mangiato all'aperto, la temperatura era di  18 gradi. In Gennaio arrivano le prime notizie dall'Italia, ce un virus in circolazione che da qualche preoccupazione, lo vedevo dai telegiornali spagnoli, ma sembrava una cosa limitata all'Italia. Poi la situazione giorno dopo giorno in Italia peggiorava sempre di più con notizie di corpi portati via con i camion, questo ha fatto impressione in Spagna erano tranquilli e ne parlava solo qualche telegiornale, sembrava che solo l'Italia fosse impestata da questo virus, non eravamo quelli impestati,  poi in Febbraio, arrivano anche in Spagna i primi contagiati e i primi decessi, ma avevano ancora preso provvedimenti. Anzi, dicevano che solo in Italia la cosa era grave e in spagna cera solo stato qualche caso isolato. Giorno dopo giorno però, anche in Spagna le cose sono peggiorate, specialmente nelle grandi città, cominciarono a circolare le mascherine. dove ero io, dentro al camping nessuno portava la mascherina, tutto era tranquillo, io pensavo, finchè rimaniamo qui, siamo al sicuro. Arriva il giorno 15 marzo, dalla tv annunciano che tutti gli hotel, tutti i camping, veniva chiuso, gli stranieri dovevano andarsene tassativamente entro il giorno 21 Marzo.  Qualcuno ha deciso di andare in Marocco, altri volevano fare libera nella zona disabitata di Cabo de Gata, altri come me, decisero di tornare in Italia e cominciai a smontare tutto.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 20:19:35
Il viaggio di ritorno fu qualcosa di surreale, ci avevano detto di fare solo autostrada, non uscire per nessun motivo e cosi feci. mancavano solo 1100 km per la frontiera con la Francia, percorsi i km in completa solitudine, solo qualche camion ogni tanto, la polizia mai vista, prima notte la ho fatta in un autogril a Nord di Valencia, assieme ad altri camperisti in fuga. Alla frontiera Spagna Francia non c'era nessuno, mentre nell'altro senso c'era una coda chilometrica, la seconda notte ero gia in Francia, nella zona di Prepignan, anche li in compagnia di alcuni camperisti, anche in Francia non c'era nessuno sulle autostrade, tutto deserto, finche sono arrivato a Ventimiglia, dove in dogana non c'era nessuno. quindi sono entrato in Italia senza problemi. ho guidato sino a Bordighiera, dove in un autogril deserto avevo deciso di passare l'ultima notte, Ma, alle 2 di notte, qualcuno bussa alla porta del camper, era la polizia, voleva sapere cosa ci facevo li, Dopo avere spiegato che stavo andando a casa e avergli mostrato la fattura di dove sono partito, mi hanno avvertito che sarei stato in multa, perchè il governo aveva approvato un decreto legge che non si poteva cambiare provincia, Ma vista la mia situazione, hanno lasciato perdere, per fortuna. per arrivare a casa, ormai mi mancavano solo 500 km.a38.jpg
Walter
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2025 alle: 18:37:33
avevo acquistato tutto il necessario x costruirmi il caminetto in taverna ma non avevo il tempo ,avevo altri lavori da fare e ... invece finii i lavori che mi ero prefissato e iniziai la costruzione del caminetto iniziando dalla cappa in inox che poi rivestii in calcestruzzo , tutto ok ma dovetti aspettare un mese x accenderlo x far asciugare il refrattario . intanto altri lavoretti e infine L'ACCENSIONE DEL CAMINETTO che tirava talmente tanto che il regolatore è stato chiuso x metà , 2 costate e una bottiglia di ripasso (tutta x me ) è stata l'inaugurazione . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2025 alle: 10:39:13
Con un figlio che stava facendo 1 media recluso in casa e la necessità di organizzare smart working e DAD con una connessione internet ai tempi di 2 mb/sec ho avuto altre cose cui pensare. Quando chiusero le scuole era carnevale ed eravamo in camper a sciare. Sono sceso, ho fatto la spesa, ed ho rivisto il camper in estate.
Questo forum comunque è stato uno degli agganci al resto del mondo.
Avere una casa in mezzo al verde con uno straccio di giardino è stato di grandissimo aiuto. Avrei dovuto fare dei lavori in casa ma lo sw è stato davvero intenso non mi ha lasciato respiro.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 16:36:46
Tornavamo dopo mezzanotte da una serata con amici il 7/8 marzo e facendo l’autostrada rimasi sorpreso dal traffico che c’era, ma già il sentore che avrebbero isolato il paese era nell’aria.
Cosa era tutto sto traffico l’ho capito quando arrivato a casa accesi la tv e il lockdown era iniziato, morale tanti nativi del sud Italia residenti al nord all’assalto di autostrade e treni X tornare al sud a casa a infettare i famigliari sad
In famiglia avevamo appena cambiato casa da un paio di mesi dopo 35 anni di condominio e la fortuna fu di andare in campagna da soli nella casa ristrutturata di mia moglie.
Ci siamo fatti 64 giorni in casa uscendo al massimo una o due volte la settimana 1 ora x fare spesa.
I figli lavoravano in smartworking, mia moglie CS con le scuole chiuse andava 1 o 2 giorni a settimana alternandosi con le colleghe tanto i ragazzi erano tutti a casa e io da perfetto pensionato avevo una marea di cose da fare in campagna smiley e come hobby cucina creativa cheeky infatti eravamo ingrassati qualche kg.
Avevamo la strada che passava a lato della nostra proprietà praticamente deserta tutto il giorno e gli animali selvatici tipo lepri, fagiani, caprioli e qualche cinghiale scorrazzavano tranquillamente intorno a casa una cosa mai vista, 
Pensavamo onestamente a quelle famiglie che abitando in un appartamento in 4 o più avevano una convivenza forzata senza avere scampo H24, mentre per noi uno spazio da muoversi dove fare di tutto era senza prezzo.
Il camper era tornato praticamente nuovo con le cose che avevo avuto tempo di fargli angel

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"

Modificato da eolo 58 il 26/02/2025 alle 16:41:13
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 17:49:08
In risposta al messaggio di eolo 58 del 26/02/2025 alle 16:36:46

Tornavamo dopo mezzanotte da una serata con amici il 7/8 marzo e facendo l’autostrada rimasi sorpreso dal traffico che c’era, ma già il sentore che avrebbero isolato il paese era nell’aria. Cosa era tutto sto traffico
l’ho capito quando arrivato a casa accesi la tv e il lockdown era iniziato, morale tanti nativi del sud Italia residenti al nord all’assalto di autostrade e treni X tornare al sud a casa a infettare i famigliari  In famiglia avevamo appena cambiato casa da un paio di mesi dopo 35 anni di condominio e la fortuna fu di andare in campagna da soli nella casa ristrutturata di mia moglie. Ci siamo fatti 64 giorni in casa uscendo al massimo una o due volte la settimana 1 ora x fare spesa. I figli lavoravano in smartworking, mia moglie CS con le scuole chiuse andava 1 o 2 giorni a settimana alternandosi con le colleghe tanto i ragazzi erano tutti a casa e io da perfetto pensionato avevo una marea di cose da fare in campagna  e come hobby cucina creativa  infatti eravamo ingrassati qualche kg. Avevamo la strada che passava a lato della nostra proprietà praticamente deserta tutto il giorno e gli animali selvatici tipo lepri, fagiani, caprioli e qualche cinghiale scorrazzavano tranquillamente intorno a casa una cosa mai vista,  Pensavamo onestamente a quelle famiglie che abitando in un appartamento in 4 o più avevano una convivenza forzata senza avere scampo H24, mentre per noi uno spazio da muoversi dove fare di tutto era senza prezzo. Il camper era tornato praticamente nuovo con le cose che avevo avuto tempo di fargli   
...
con tutta quella selvaggina attorno avrei detto a mia moglie accendi la stufa che stasera mangiamo cacciagione , poco ma sicuro cinghiale compreso .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link