Tornavamo dopo mezzanotte da una serata con amici il 7/8 marzo e facendo l’autostrada rimasi sorpreso dal traffico che c’era, ma già il sentore che avrebbero isolato il paese era nell’aria.
Cosa era tutto sto traffico l’ho capito quando arrivato a casa accesi la tv e il lockdown era iniziato, morale tanti nativi del sud Italia residenti al nord all’assalto di autostrade e treni X tornare al sud a casa a infettare i famigliari
In famiglia avevamo appena cambiato casa da un paio di mesi dopo 35 anni di condominio e la fortuna fu di andare in campagna da soli nella casa ristrutturata di mia moglie.
Ci siamo fatti 64 giorni in casa uscendo al massimo una o due volte la settimana 1 ora x fare spesa.
I figli lavoravano in smartworking, mia moglie CS con le scuole chiuse andava 1 o 2 giorni a settimana alternandosi con le colleghe tanto i ragazzi erano tutti a casa e io da perfetto pensionato avevo una marea di cose da fare in campagna

e come hobby cucina creativa

infatti eravamo ingrassati qualche kg.
Avevamo la strada che passava a lato della nostra proprietà praticamente deserta tutto il giorno e gli animali selvatici tipo lepri, fagiani, caprioli e qualche cinghiale scorrazzavano tranquillamente intorno a casa una cosa mai vista,
Pensavamo onestamente a quelle famiglie che abitando in un appartamento in 4 o più avevano una convivenza forzata senza avere scampo H24, mentre per noi uno spazio da muoversi dove fare di tutto era senza prezzo.
Il camper era tornato praticamente nuovo con le cose che avevo avuto tempo di fargli
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
Modificato da eolo 58 il 26/02/2025 alle 16:41:13