http://www.bayercropscience.it/...
50cc il 10 litri di acqua, bagna bene le zone colpite. Ripeti dopo 15 giorni. [;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 28/05/2013 00:42:42 (> dove lo vendono di solito ? io abito in svizzera e mi chiedo dove posso trovarlo... è tossico per l'uomo e i cani ? non ho capito se è un vero insetticida cioè una sostanza tossica che uccide gli insetti o se li uccide in via indiretta occludendo i pori della pianta e non permettendo loro di vivere. l'insetticida normale l'ho già applicato tante volte quest'anno e l'anno scorso ma tornano sempre.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.natria.it/it/product...
in confezione piccola domani guardo per prodotti simili in svizzera ho visto che ne esistono parecchi.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/05/2013 00:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai provato a chiedere da un buon vivaista o un negozio di materiale da giardino? Male che vada te lo si spedisce da qui, ma essendo della Bayer sarebbe come spedire un Brunello da Zurigo a Montalcino.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/05/2013 06:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso in un negozio grande specializzato mi diedero un insetticida più o meno normale contro la cocciniglia. ora ci torno a chiedere questa tipologia di insetticidi.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/05/2013 18:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è la ricetta che mi ha dato un vivaista siciliano lo scorso anno per il mio limone per debellare la cocciniglia: -Olio bianco 200gr/100tl+confidor 1gr/1lt miscelati insieme,il tutto da dare ogni 7gg x 3 volte. -Per nutrirli concime a base di ferro e sangue di bue.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 28/05/2013 23:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in pratica 21 giorni di trattamento, non poco... il difficile è spruzzare tutte le parti della pianta, per questo credo nel mio negozio mi ha detto di tagliare metà dei rami.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/05/2013 23:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No,Sergio,forse mi sono espresso male.Non sono 21gg di trattamento ma solo 3 trattamenti fatti a distanza di 7gg l'uno dall'altro. I siciliano vivono e convivono con gli agrumi,se non lo sanno loro...