quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/02/2013 15:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok anch'io ne son pienamente convinto ma la conce mi ha detto che i danni sono su "pezzi soggetti ad usura" e che bisogna venirsi incontro? Non credo di accettare una situazione del genere
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 09/02/2013 15:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma dopo 3gg cosa hai usurato? Semmai si capisce bene che ti hanno dato una cosa molto usurata senza sistemarla prima: che e' cmq tutto nella norma. Niente di strano.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 09/02/2013 15:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no ho pagato 350 euro x avere l'assicurazione di 12 mesi
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 09/02/2013 16:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti hanno consegnato un librettino di qualche società esterna serve a poco o nulla... sono garanzie che principalmente coprono solo gli organi lubrificati e poco altro... il fatto è che la legge non fa una chiara distinzione tra usura e rottura accidentale, quidi se al momento dell'acquisto tu non hai riscontrato difetti al momento ben visibili e soprattutto il venditore non ti ha fatto firmare la garanzia di conformità specificando che l'auto non era conforme in alcuni suoi componenti (ad esempio gruppo frizione, impianto alimentazione ecc)si presume quindi che nei 12 mesi siano garantiti anche i difetti da te riscontrati soprattutto il cambio (organo che dovrebbe aver una durata abbastanza lunga) ovvio che tutto questo è vincolato dal kilometraggio dell'auto... se ha 50.000 km è una cosa... se invece ne ha 200.000 il discorso cambia... [:0] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 09/02/2013 16:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E pensare che se lo sapevo ti vendevo la mia... valore inferiore ai 1000E, oltre 400.000km percorsi, nessun odore in abitacolo, nessuna marcia che esce, nessuna frizione andata ma soprattutto nessuna freccia che si stacca: e l'anno prossimo fa i suoi primi 20 anni la giovincella con i suoi 19km/L di carburante. Non esistono piu le cose di una volta...[;)]