CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Come funzione la garanzia dell'usato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 09/02/2013 alle: 14:21:44
Salve a tutti ho appena acquistato(3 giorni fa') una autovettura usata(ford fiesta 1,4 tdci)e purtroppo quando sono andato a vederla ho fatto lo sbaglio di portare tutta la famiglia cosi che con la pressione dei bambini che facevano un po i matti lo visionata in maniera veloce e superficiale omunque sta di fatto che mercoledi sono andato a ritirarla e fin da subito ho notato un forte odore di gas di scarico nell'abitacolo mi son precipitato subito dal mio meccanico di fiducia e il referto è stato che senza dubbio sono andate le boccole degli igniettori(è un male comune di quella motorizzazione) poi ho anche riscontrato la fuoriuscita della 2nda marcia in fase di decelerazione e una freccia(quella laterale destra) che si stacca dalla sua sede a causa di una linguetta mancante Ora quello che vorrei sapere è visto che questi vizi oculti son stati riscontrati subito il lavoro dovra' essere risarciti completamente dalla concessionaria che me la ha venduta o dovro' mettere mano al portafoglio Ringrazio tutti anticipatamente Paolo PS:chiedo questo perche non mi torna cio' che mi han detto in officina questa mattina quando ho lasciato la macchina a sistemare
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/02/2013 alle: 15:46:48
Non mi sembrano vizi tanto occulti, visto che sono evidenti fin dai primi giorni da un non addetto ai lavori. La concessionaria che te l'ha venduta non ha fatto dei controlli scrupolosi e secondo me fai bene a far valere la garanzia convenzionale.
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 09/02/2013 alle: 15:52:30
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/02/2013  15:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ok anch'io ne son pienamente convinto ma la conce mi ha detto che i danni sono su "pezzi soggetti ad usura" e che bisogna venirsi incontro? Non credo di accettare una situazione del genere
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/02/2013 alle: 15:54:29
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 09/02/2013  15:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma dopo 3gg cosa hai usurato? Semmai si capisce bene che ti hanno dato una cosa molto usurata senza sistemarla prima: che e' cmq tutto nella norma. Niente di strano.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 09/02/2013 alle: 15:56:38
hai firmato lo stato d'uso o garanzia di conformità?? come la si voglia chiamare!! ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 09/02/2013 alle: 16:26:20
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 09/02/2013  15:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no ho pagato 350 euro x avere l'assicurazione di 12 mesi
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 09/02/2013 alle: 16:45:13
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 09/02/2013  16:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ti hanno consegnato un librettino di qualche società esterna serve a poco o nulla... sono garanzie che principalmente coprono solo gli organi lubrificati e poco altro... il fatto è che la legge non fa una chiara distinzione tra usura e rottura accidentale, quidi se al momento dell'acquisto tu non hai riscontrato difetti al momento ben visibili e soprattutto il venditore non ti ha fatto firmare la garanzia di conformità specificando che l'auto non era conforme in alcuni suoi componenti (ad esempio gruppo frizione, impianto alimentazione ecc)si presume quindi che nei 12 mesi siano garantiti anche i difetti da te riscontrati soprattutto il cambio (organo che dovrebbe aver una durata abbastanza lunga) ovvio che tutto questo è vincolato dal kilometraggio dell'auto... se ha 50.000 km è una cosa... se invece ne ha 200.000 il discorso cambia... [:0] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/02/2013 alle: 17:02:43
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 09/02/2013  16:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E pensare che se lo sapevo ti vendevo la mia... valore inferiore ai 1000E, oltre 400.000km percorsi, nessun odore in abitacolo, nessuna marcia che esce, nessuna frizione andata ma soprattutto nessuna freccia che si stacca: e l'anno prossimo fa i suoi primi 20 anni la giovincella con i suoi 19km/L di carburante. Non esistono piu le cose di una volta...[;)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Inserito il 10/02/2013 alle: 16:15:27
Il problema dell'usato è che tutto ciò che è soggetto ad usura, può usurarsi anche un attimo dopo l'acquisto (non lo deve aver usurato l'acquirente) ovvio che non è quasi mai così,[:)] ma si deve dimostrare che era usurato prima della consegna, per questo gli usati si devono provare e poi acquistare. Leggi cosa copre esattamente la garanzia assicurativa, che viene fatta per non avere problemi da parte del venditore, che in ogni caso è tenuto a rispondere. Ho paura che dipenda molto dalla onestà e serietà del venditore, prova con le buone, altrimenti minaccia le vie legali.[;)] Ivo
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 14/02/2013 alle: 18:21:36
aggiornamento odierno dopo aver contattato l'officina della concessionaria che mi ha venduto l'autovettura ecco il riscontro:un ignettore era crepato? e il selettore della seconda consumato e purtroppo fino a martedi non riuscira ad avere il pezzo di ricambio poi con la faccia di tolla ho chiesto chiarimenti sui costi della manutenzione eseguita e con molto stupore(dopo cio' che mi aveva lasciato capire pensavo gia' di litigare) mi ha detto che il danno è troppo evidente x non essere riconosciuto dalla garanzia(assicurazione che ho pagato) quindi a sto punto mi metto il cuore in pace aspettando la telefonata che mi dica che è pronta[:)] Paolo

Modificato da natolibero il 14/02/2013 alle 18:23:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link