http://video.repubblica.it/cron...
Fa discutere il video-shock - trasmesso ieri sera da "Chi l'ha visto?" - del bambino prelevato da scuola dalla polizia e portato via con la forza. E' successo in un istituto elementare dell'Alta Padovana. Dieci anni, con i genitori separati, il bambino doveva essere trasferito in una struttura protetta per ordine del giudice
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 11/10/2012 11:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque sia la Violenza l'hanno fatta al Bambino (che non ha nessuna colpa) e non alla madre/zia/altri. Io non accetto che per il "bene" del bambino si faccia a Lui una violenza gratuita, quando è possibile intervenire in altri 1000 modi.
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/10/2012 13:55:56 (> Non sono assolutamente d'accordo, i genitori avranno le loro colpe, come migliaia di altre coppie divise, ma ad un bambino non si fanno quelle cose che si fanno a un boss mafioso, sai invece chi ha la colpa di quello che è successo, agli assistenti sociali, te lo dico perchè conosco bene la loro metodologia, il bambino va tolto ai genitori con ogni mezzo, e nel fatto specifico il bimbo viveva con la zia, che invocava con voce straziante mentre lo trascinavano via, tu cerchi sempre di giustificare ogni cosa, e qui non c'è nulla da giustificare, non si tratta così un bambino che ricorderà per la vita, e odierà la polizia.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 11/10/2012 15:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' esattamente quello che intendevo io con poche parole. Adesso ho letto un po' di più, e francamente la storia puzza lontano mille miglia. Il fatto che i poliziotti siano dovuti arrivare a oltrepassare la legge sottintende un comportamento drammatico da parte della madre. MI spiace, ma ogni volta che vedo il mostro sbattuto in prima pagina, io a priori sto dalla parte del mostro, la prima pagina sbaglia quasi sempre.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/10/2012 15:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo che i giornalisti e la zia sono delle bestie. E' un minore e non doveva essere dato in pasto ai media. Quella che vedo oggi è una delel vicende più disgustose. Non solo Sallusti in galera, ma dovrebbero andarci tutti i direttori dei giornali che hanno sbattuto il ragazzo online e pure la zia. Tutti insieme a mangiare arance. Ma ancora una volta, l'ennesima, i diritti di questo ragazzo sono stati violati.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/10/2012 15:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 11/10/2012 15:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 11/10/2012 17:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 11/10/2012 17:50:51 (> ho letto e visto in tv.... la mamma aveva perso la patria potestà da 5 ANNI, in un paese come il nostro, dove i giudici affidano al 99,99999% la custodia dei figli alle mamme, mi dà MOLTO da pensare. Noi non sappiamo nulla della mamma, droga?? prostituzione?? sono casi drammatici...il padre, con tutte le buone maniere, ha tentato per cinque anni di poter incontrare il figlio,senza successo ovviamente, che intanto veniva custodito dalla zia e dai nonni, con il risultato di creare, agli occhi del figlio, un padre "mostro"....VOI COME VI SARESTE COMPORTATI?? sicuramente come il padre, ricorso al tribunale dei minori, affichè venga affermato il rispetto della legge :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://legale.guidaconsumatore....
sia i nonni che le zia, sapevano perfettamente, cosa rischiavano...NON DIMENTICHIAMO che una nostra connazionale milanese, Marinella Colombo, per aver sottratto il proprio figlio, al papà (tedesco) è stata condannata, e si è fatta la GALERA. Il padre ha detto << dovevo salvare mio figlio>>... certo che se non c'era la volontà di "consegnare" il bambino al padre, come si poteva agire diversamente...ricordiamo che la famiglia non ha MAI ACCETTATO DI FAR VEDERE/O PORTERE IL BIMBO AL PADRE. Senza polemica, Tonyhttp://www.piattaformainfanzia....
"Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 11/10/2012 17:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono mesi che non vado più su extra. Terreno minato. Mai più. Quel poco che vedi scritto da me ultimamente su extra è perchè hanno spostato degli argomenti.
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 11/10/2012 19:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 11/10/2012 19:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in questo caso bisognerebbe denunciare chi ha creato questo bordello , e mi riferisco ai parenti presenti che incitavano il piccolo e naturalmente i giornalisti che erano li per creare un caso , quella vista oggi è purtroppo una prassi normale in questi casi , ma se fatta senza particolari ostruzionismi non crea problemi a nessuno , altrimenti poi possono succedere casi molto più gravi di questo , se si è fatto cosi è perchè un giudice o più di uno con assistenti sociali e psichiatrici hanno deciso la necessita di tale intervento che normalmente si fa in modo riservato