In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/03/2018 alle 09:28:39
voglio fissare il foglio riflettente dietro ai termosifoni tramite chiodi. sono i classici radiatori in ghisa e lo spazio per lavorare e’ di circa 3cm. pensavo fosse sufficiente fissare con del nastro adesivo il chiodosulla parte piatta dello scalpello e martellare ma il chiodo si piega. avete idee sul come realizzare una asticella che possa tenerlo in posizione mentre batto sul tondino di ferro ? si vince un grazie di cuore
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/03/2018 alle 09:46:58Lo hai SPENTO!...anzi ci hai SPENTI...(interessava un po' anche me) spero per lui che gli restino accesi i termosifoni!
Io li avevo messi ma un installatore professionale, tra l'altro mio cugino, mi ha consigliato di toglierli perché, riducendo lo spazio già minimo, riduce anche la circolazione d'aria. Il termosifone rende di più senza quei pannelli. All'atto pratico devo dargli ragione. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/03/2018 alle 09:46:58non penso che un foglio di pochi millimetri influisca negativamente con la circolazione dell'aria.
Io li avevo messi ma un installatore professionale, tra l'altro mio cugino, mi ha consigliato di toglierli perché, riducendo lo spazio già minimo, riduce anche la circolazione d'aria. Il termosifone rende di più senza quei pannelli. All'atto pratico devo dargli ragione. Giovanni
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di walter2 del 06/03/2018 alle 15:38:28Come lo infili nel centro ?
Biadesivo? Di quello buono.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/03/2018 alle 20:14:42distanza 1 dito, millechiodi! Messa perfettamente 5 anni fa...
Come lo infili nel centro ? immagina un termosifine largo un metro distante meno di tre dita dalla parete di fondo. per questioni estetiche il foglio e’ leggermente piu’ stretto . puoi metterlo nei lati ma non sopraed in centro. sto pensando di prendere un tondino di ferro pieno forare e avvitare una vite . segare la testa e realizzare la punta. otterrei un punteruolo per fare un foro poco profondo e piu’ stretto del chiodo . infilare lo stesso e dare un paio di colpi per farlo entrare...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/03/2018 alle 20:14:42Attacchi il biadesivo al pannello, infili il pannello e lo incolli. Normalmente il biadesivo su un lato ha della carta. Una volta che lo hai infilato appunti da una parte e togli la carta di protezione del biadesivo poi con una riga fai pressione e aderisce.
Come lo infili nel centro ? immagina un termosifine largo un metro distante meno di tre dita dalla parete di fondo. per questioni estetiche il foglio e’ leggermente piu’ stretto . puoi metterlo nei lati ma non sopraed in centro. sto pensando di prendere un tondino di ferro pieno forare e avvitare una vite . segare la testa e realizzare la punta. otterrei un punteruolo per fare un foro poco profondo e piu’ stretto del chiodo . infilare lo stesso e dare un paio di colpi per farlo entrare...