CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Come recuperare file (video/foto) cancellati?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 21/12/2014 alle: 21:18:58
Se non ricordo male se n'è parlato poco tempo fa ... Si faceva riferimento ai pc, ma forse la soluzione è praticabile anche su Smartphone, almeno lo spero. Ho inavvertitamente cancellato, dal mio telefono appunto, una cartella (contenente video e fotografie) che mi dispiacerebbe aver perso per sempre. Periodicamente faccio un back up su pc (ed un altro su hd esterno) ma non in questo caso. Non ancora. Non credo sia così semplice cancellare dati ed immaginavo ci fosse una sorta di cestino, prima dell'eliminazione definitiva, ma se c'è non lo trovo. Mi sapete cortesemente consigliare cosa posso fare (se posso fare qualcosa)? Grazie 1000 p.s. Il dispositivo è un Samsung SIII con Android 4.4.2 Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 22/12/2014 alle: 14:38:02
Giancarlo prova con recuva, esiste per android oppure windows, lo istalli su pc e colleghi il cell al pc, ti dovrebbe vedere le memorie, gli dici tu dove scansionare, se non ricordi dove erano salvati i file scansioni tutto. L'importante e che tu non sovrascriva nulla (per il momento) sulle memorie. Sarà un processo lunghetto, ti consiglio di farlo durante la notte che non usi il cell. Io ci ho recuperato le foto di matrimonio....6 gb di roba. In bocca al lupo[;)][;)] Un saluto e buoni KM
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/12/2014 alle: 15:20:36
Io uso Data Recovery ! Ho acquistato la versione Full, quando ho perso la partizione e formattato3 volte per Rabbia...la CF della Macchina Fotografica ! Recuperato TUTTO, solo 10 immagini , su 750, risultavano con una tendina laterale...grigia [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 22/12/2014 alle: 18:41:13
Grazie 1000, ero sicuro di ricevere l'aiuto che cercavo ... Ora speriamo di recuperare anche quanto momentaneamente perso [:)] Vi farò sapere [^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 22/12/2014 alle: 21:24:51
Primo intoppo ... Installato Recuva che però non "vede" la periferica collegata tramite usb. Seguendo il percorso tradizionale (appunto esplora risorse) il dispositivo risulta connesso, ma passando dal programma no ... Sembrava troppo semplice [V] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 22/12/2014 alle: 21:59:42
ho anche io lo stesso problema, sempre il samsung s3 mini in rete avevo trovato

http://drfone.it/dr-fone-per-an...

di cui parlavano bene ma gia alla prova gratuita se era possibile recuperare, si bloccava per una notte intera a provare altre alternative (probabilmente perchè funzioni si dovra acquistare la versione a pagamento 44€!) da pc è impossibile accedere alle cartelle del samsung, possibile?
14
DucatiX
DucatiX
20/03/2011 219
Inserito il 22/12/2014 alle: 22:12:56
se le cartelle/files su trovavano sulla SD prova con un lettore usb apposito, vedrai che cosi recuva riesce a leggerla .... almeno io a suo tempo ho risolto così .... DucatiX (Carlo)
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 23/12/2014 alle: 18:31:02
Giancarlo esistono diversi software che fanno questo lavoro, io ti ho detto il primo che mi è venuto in mente e che ho usato con successo. Fai una prova anche quello che ha usato Gianfranco, oppure fai un cerca con google tipo "recupero file cancellati", ce ne sono altri e pure gratuiti, occhio però a quelli che usano la parola "gratis" troppo spesso come se fosse un'esca...capisci a me[:D][:D] Come ha detto Carlo, se hai la possibilità di aver un lettore di schede a parte o incorporato a pc, senza passare dal cell, può essere che te la legga...in qualche modo, sono fiducioso che tu riesca a recuperare i tuoi file, se non tutto, almeno in gran parte. Ps Altro tentativo che mi viene in mente, spostare la scheda su un'altro dispositivo, macchina fotografica/altro cell/lettore mp3...ormai anche la macchina per il caffè ha la SD [:D], sempre che (come credo) il tutto sia su memoria estraibile. Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 23/12/2014 alle 18:39:26
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/12/2014 alle: 00:05:52
In effetti ho pensato di bypassare il problema togliendo la scheda, ma non l'ho fatto per pigrizia, sperando non fosse necessario ... Proverò nei prossimi gg e condividerò l'esito (speriamo positivo[:)]). Grazie ancora Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 24/12/2014 alle: 02:35:12
Ciao, prova con il programma free Glary Utilities, ha diverse funzioni di pulizia, ripristino e altro, lo uso da anni, e tra queste vi è quella per recuperare file cancellati, scegliendo l'estensione. Non sono solo sicuro se collegando un esterno con usb, il programma lo possa vedere, ma è gratuito e affidabile, e provare non costa nulla
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/12/2014 alle: 11:24:30
quote:Risposta al messaggio di angel66 inserito in data 24/12/2014  02:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Terrò presente anche il tuo suggerimento... Grazie [:)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
11
RobMn
RobMn
19/11/2014 5
Inserito il 26/12/2014 alle: 14:02:23
Il modo più semplice è sicuramente mettere la scheda SD nel computer. Poi puoi provare con uno di questi programmi

http://nonsoloprogrammi.net/mig...

che sono gratis.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 26/12/2014 alle: 16:56:29
quote:Risposta al messaggio di RobMn inserito in data 26/12/2014  14:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio. Ho lavorato sulla MicroSD direttamente sul pc ed in effetti adesso la "vedo" ... Ad un primo tentativo però i file sembrano irrecuperabili (mentre altri lo sono), ma non desisto e provo ancora [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 26/12/2014 alle: 18:12:59
Giancarlo, può essere che tu non riesca a recuperare tutto quanto, potrebbe dipedere dal fatto che dopo che hai cancellato si sia sovrascritto qualcos'altro. Quando si cancella/elimina, tu non vedi più i file e aumenta lo spazio a disposizione sulla memoria, ma fisicamente c'è ancora tutto, quando "immagazzini" altri file, non fai altro che sovrascrivere su quelli precedentemente eliminati...solo una formattazione a "basso livello" con più passate ripulisce completamente la memoria. Un saluto e buoni KM
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 26/12/2014 alle: 22:42:41
È successo anche a me 3 giorni fa, la microsd non veniva più riconosciuta né dal tablet né dal pc, unica opzione era di formattarla. Ho formattato la microsd con adattatore su pc, poi con recuva ho recuperato il 99% di foto e video. I file che vedi con pallino rosso potrebbero essere vecchi file sovrascritti che tu stesso hai cancellato, ma recuva te li estrae lo stesso anche se leggibili. Se non hai sovrascritto nulla dopo la formattazione, dovresti recuperare quasi tutto. Facci sapere esito.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 27/12/2014 alle: 14:49:17
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 26/12/2014  22:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ... vi aggiorno sicuramente [^] Mi manca "solo" il tempo di sedermi davanti al pc (almeno per provarci) [V] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link