CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Come rilassarsi.. solo per maschietti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 22/05/2014 alle: 17:08:49
Qualche anno fa avevo a catalogo un sensore ottico adatto a rilevare lareaenza e l' integrita' della punta utensile per evitare disastri. Per Bruno Il lavoro cambia , alcuni mestieri spariscono altri ne nascono. Ai tempi degli egizi un posto alla fune per trasportare a braccia i blocchi di marmo per le piramidi non te lo negava nessuno. E non avevi nemmeno il problema pensione tanto era sicuro che non ci arrivavi.[:0] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 22/05/2014 alle: 17:47:34
Ragazzi[:D][:D] queste cose le so pure io, però visto che sembra quasi che il progresso ci abbia inondato di benessere vorrei ricordarvi il 43% di disoccupazione giovanile il 13% di disoccupazione generale, le migliaia di cassa integrati. Ovvio che tutti questi dati non sono imputabili a quei macchinari, però la tecnologia ha dato una bella mano. E se la tecnologia NON la si mette al servizio delle persone diventa inutile o utile solo per qualcuno. Il progresso per essere tale deve portare benessere per tutti e non mi pare che ora sia così. Poi mettiamoci pure i cinesi e chi si vuole, ma resta il fatto che se prima c'erano i buoi al posto dei trattori oggi non ci sono più i contadini ma enormi aziende agricole con cui i piccoli non possono competere. Se è destino che le macchine debbano sostituire le persone sul lavoro a 360gradi, e io me lo auguro, sarebbe anche auspicabile che chi non lavora più avesse di che vivere. Diversamente che progresso è?. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 22/05/2014 alle: 20:29:45
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 22/05/2014  17:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai, ragioni come quando si sosteneva che la terra fosse piatta.[:)] Ai tempi di tuo nonno non vi era ne acqua ne luce in casa ... Oggi comunichi a distanza di chilometri utilizzando solo le dita. Che poi non tutto il progresso venga utilizzato in modo etico sono d'accordo ma io ai tempi della clava per procurarmi il cibo non vorrei tornare . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/05/2014 alle: 10:36:22
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/05/2014  20:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente , da come parli,la povertà attorno a te non l'hai mai vista. Sei fortunato. Ciao. Bruno[:)][:(]id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 23/05/2014 alle: 11:51:10
e'sempre affascinante vedere una macchina del genere al lavoro,e cosa riesce a fare in poco tempo,nell'azienda in cui lavoro ci sono una quantita'notevole di macchineri del genere,solo molto più grandi,l'ultimo acquisto fatto tre anni fa un tornio a giostra enorme dal costo di 6 milioni di euro,a vederlo lavorare fa paura,torniscono pezzi di turbina a gas enormi.Si dice anche che abbiamo in azienda il tornio a giostra più grande d'europa,ora in fase di manutenzione,e sinceramente a vederlo penso che non sia proprio una diceria,riesce a lavorare il corpo della turbina a gas intero,che a vederlo ricorda un po le turbine dei nostri camprozzi,solo moooooolto più grandi[:D][:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 23/05/2014 alle: 13:41:37
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 23/05/2014  11:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutti lavori cha a mano non si potrebbero fare ... anche io lavoro in ambito industriale e vedo dei capolavori che affascinano... traslo velocissimi che gestiscono parhceggi automatizzati , sistemi a telecamera che controllano i blister di pillole al ritmo di migliaia l' ora... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 23/05/2014 alle: 13:43:18
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/05/2014  10:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> figlio di operai ho sempre sgobbato , a 48 anni lavoro con piu' passione di quelli che ne hanno la meta' e giustamente oggi raccolgo. non ho mai visto la poverta' dovrei sentirmi in colpa ? pero' non andiamo OT ok ? [;)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/05/2014 alle: 14:06:05
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/05/2014  13:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione. Non andiamo Ot. , però non venirmi a fare il paragone con gli OPERAI addetti alle costruzioni delle Piramidi[:D][;)]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 23/05/2014 alle: 15:50:44
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/05/2014  14:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro Bruno, dato che non siamo su extra cercherò di esprimere i concetti senza innescare inutili polemiche. Penso che l'evoluzione delle noste nazioni e le tecnologie nuove tenderanno sempre più a far scompariere tutti quei lavori in cui servono le "braccia" che saranno relegate a ambiti sempre più ristretti e a personale sempre più "economico". pensare di competere con nazioni che accettano sistemi di vita a noi impensabili con le stesse armi ci vede perdenti senza alcuna possibilità. Esistono principi per i quali ci deve essere un buon bilacimento fra costi e benefici perchè una qualsiasi azione venga attuata. Io sono dalla parte che tu vedi come "affamatrice", negli anni ho ridotto il personale aumentando altresi l'efficenza, questo non mi fa uno sfruttatore, ma solo uno che si è adeguato all'evolversi dei mercati, se avessi voluto contrastare tale evoluzione non avrei il doppio del personale ma, non esisterei più. Chi è restato si è sempre più specializzato ed ha una condizione migliore in proporzione. Il segreto non è cercare di disincentivare il progresso ma, cercare di prevenirlo ed essere più competitivi avere prodotti migliori e pensare che ogni azione verso il bene dell'azienda porta nel lungo periodo nuova occupazione, mentre ogni boicottamento la fa perdere. Lasciare passare un pezzo mal fatto in effetti colpisce solo in minima parte il "padrone" ma soprattutto il lavoratore che vedrà l'azienda lentamente ridursi e quindi l'occupazione. Quella categoria che cerchi strenuamente di difendere la vedo solo minimamente ancora impiegabile nella grande industria ma , dovrà riciclarsi in lavori che sposano meglio l'unicità del singolo lavoro, resteranno quelli che si troveranno nicchie insostituibili di occupazione. Oggi riuscire a togliere i mille vincoli della burocrazia e i sistemi protezionistici che non proteggono ma, creano mille intoppi sarebbe già un grande passo avanti per la crescita e quindi l'occupazione. di utopie son lastricati i sogni.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/05/2014 alle: 19:00:16
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 23/05/2014  15:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non contesto il progresso e mi pare di averlo chiarito[:)] però tu stesso affermi (quelli che sono rimasti....)il che significa che gli strumenti tecnologici emarginano sempre più il lavoro manuale. Per me questo va benissimo, anche perché diversamente chi non si rende competitivo sul mercato inevitabilmente sarebbe destinato a soccombere. Però tutto questo crea un problema cioè posti di lavoro in meno , gente a spasso. E le opportunità che si creano oggi nel mondo del lavoro sono limitatissime e comunque riservate a nicchie di specialità. Oggi con una laurea sei a spasso, un tempo con un diploma eri una persona ricercata sul mercato. Per cui se non si trova un punto di equilibrio tra progresso tecnologico e vite delle persone si arriverà al punto che Tu ,imprenditore, da casa premerai un pulsante e tutto si metterà in funzione, zero personale zero problemi massimo utile per chi preme il pulsante nessun vantaggio per le persone. Fino a pochi anni fa i posti persi dall'industria erano quasi tutti assorbiti dai servizi, ora non è più così anche in quei settori la tecnologia rende sempre meno utile la persona .Io penso che una soluzione si debba trovare, a meno che non si vada tutti a distribuire volantini pubblicitari[:)]. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 23/05/2014 alle: 20:27:23
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/05/2014  19:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La macchina serve solo ad alleviare la fatica fisica ma l' uomo e' e resta insostituibile. Coloro che utilizzano in modo massiccio la manodopera anche quando si potrebbe evitare altro non fanno che sfruttarla. I Cinesi in gran parte lavorano per una ciotola di riso. Ti sembra dignitoso ? Ti sembra equo ? Scrivi che le grandi macchine agricole tolgono braccia all agricoltura. Per caso sono,terminate le terre da coltivare ? Non direi proprio e' che la gente non ha piu voglia di spaccarsi la schiena 12 ore o,piu a raccoglier pomodori per mettere assieme pranzo e cena. Quelli che lo fanno ( sopratutto extracomunitari) lo fanno perche' non hanno di meglio. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/05/2014 alle: 20:52:50
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/05/2014  20:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma tu hai consapevolezza del tasso di povertà nel mondo e nel nostro Paese?. Se si, dimmi quali vantaggi sta portando il progresso. Forse , e mi sembra strano non lo si capisca o non lo si voglia capire, bisognerebbe rivedere un po' le cose, perché se da una parte è vero che i lavori di fatica stanno scomparendo è altrettanto vero che NESSUNO sa o vuole ricollocare sui mercati le persone. In sostanza NON c'è più lavoro , duro o leggero, e nessuno è in grado oppure non vuole trovare una soluzione al problema . Mica tutti nascono con talenti tali da rivoluzionare le cose. I più sono persone "comuni" che svolgono lavori "comuni" banali che , se privati di quei lavori, non troveranno più alcuna collocazione. Allora il problema NON è il progresso in se stesso(anzi ben venga) bensì come mettere il progresso al servizio delle persone e non far si che il progresso diventi benessere per pochi e vita grama per moltiid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 24/05/2014 alle: 10:44:04
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/05/2014  15:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ma perchè che male sarebbe se restassimo ancora all'aratro coi buoi? Tutto sommato coloro che hanno "traianto l'aratro coi buoi" hanno vissuto lo stesso e, forse, ovvero sicuramente meglio di noi!! Concordo comunque in TOTO con Brunob....
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 24/05/2014 alle: 12:15:17
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 24/05/2014  10:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senza andar lontano, prova un settimana in un paesino della Romania con case fatte di terra e rigorosamente senza riscaldamento, il"bagno" che è un buco in fondo al giardino,l'acqua la vai a prendere a piedi con i bidoni in piazza per lavarti la scaldi sul fornello vanghi l'orto con la zappa col manico fatto in casa se vuoi arare cerchi qualcuno col cavallo se devi tagliare una pianta affila bene l'ascia o la sega se hai un problema dimentica telefono/ino e a piedi vai a cercar aiuto. Io per curiosità l'ho provato, i primi 2 giorni sono affascinanti...sembra il ritorno alla natura...dal terzo in poi finita la novità si percepisce perfettamente quanto sia scomodo catapultarsi indietro di 100 anni. di utopie son lastricati i sogni.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 24/05/2014 alle: 13:03:36
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 24/05/2014  12:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto e la uso anche come risposta al precedente post di Bruno che evidentemente confonde il progresso tecnologico con le politiche economiche. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 24/05/2014 alle: 15:36:06
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 24/05/2014  12:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se rapporti e cnfronti il tutto alle comodità che ci offre la tecnologia, SI! E' certo che ci si trovi male... Il mio asserire che tutto sommato l'era del "Traino dell'aratro coi buoi" faceva comunque vivere e vivere bene è rapportato a tutt'altra "tecnologia"! Insomma, per me, ho sempre sostenuto che portare l'acqua in casa anzicchè andarla ad attingere al pozzo non è certo segno di "CIVILTA'"! come molti voglio intendere...:un indio di una tribù sperduta che non conosce gli acquedotti e non ne sa manco il suo significato, forse vive senz'altro meglio di noi che li conosciamo!!

Modificato da francarmen il 24/05/2014 alle 15:37:51
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 24/05/2014 alle: 17:58:27
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 24/05/2014  15:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma, io mi tengo il miscelatore con la calda e fredda termostata [:)][:)][:)][:)][:)] di utopie son lastricati i sogni.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/05/2014 alle: 20:32:30
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 24/05/2014  17:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anch'io mi tengo il miscelatore,pero' poi non lamentiamoci se l'acqua è cara,se il gas è caro(fino a che Putin ce lo da),se la corrente è cara e per pagarla al prezzo richiesto le aziende soffrono e non riescono a competere,se per avere il gasolio dobbiamo dare oltre il 50% allo stato che ci strangola con altre tasse,e che per questi motivi si debba andare in Romania ,dove l'acqua la prendi con il secchio,dove costa meno,e dove vanno i ns. industriali che fuggono all'estero.[^][^][^] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 25/05/2014 alle: 01:16:10
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/05/2014  20:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei assolutamente ot ma, giusto per risponderti l'acqua è cara per gli sprechi infiniti ed il resto perche dobbiamo mantenere una quantita di gente inutile infinita. di utopie son lastricati i sogni.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/05/2014 alle: 09:20:28
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. Queste non sono le parole di un rivoluzionario con barba e eschimo, sono parole di Henry Ford. Se il progresso genera povertà invece che benessere questo non è progresso.Mi si parla di trattori strumenti moderni per coltivare la terra, quando basta guardare le colline Toscane Albesi e Astigiane per vedere che quelle terre sono state abbandonate per rincorrere un progresso industriale e poi riacquistate da persone che potevano permettersi nuovi strumenti per sfrtuttarne a loro vantaggio tutto il loro potenziale. Ora stanno facendosi strada le stampanti 3D che semplificando i costi della realizazione di prototipi produrranno nuovi disoccupati. Se allora si parte dal presupposto di Ford bisogna far si che tutto ciò che va sotto la voce progresso non inneschi un processo regressivo delle persone mentre contemporaneamente il tasso di benessere per qualcuno sale vertiginosamente. Oggi a fianco di abitazioni altamente robotizzate abbiamo migliaia di senza tetto. Non vado ad inoltrarmi sui problemi del terzo mondo che non ostante il progresso sempre terzo mondo rimane. IO domando solo: ma se il progresso significa benessere, perché all'aumentare del progresso cresce il malessere sociale?. E qui si ritorna al punto di partenza e non serve a nulla citare l'avventura in Romania con i buoi in quanto quelli nella loro semplicità probabilmente stanno meglio di noi mentre NOI vediamo ogni giorno il progresso che avanza e contemporaneamente la povertà che dilaga. Questo è il progresso oppure progresso è riappropriarsi della propria vita, il sogno la speranza una casa un lavoro ,magari umile e faticoso , ma che consenta alle persone di vivere la loro vita senza dovere elemosinare e protestare ,davanti a qualche ditta che chiude, per difendere la dignità di un pezzo di pane? Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link