CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Come salvare una vita! (da non perdere)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
12
Luca652013
Luca652013
07/07/2013 54
Inserito il 26/08/2013 alle: 21:45:46
Durante una grigliata Federica cade. Qualcuno vuole chiamare l'ambulanza ma Federica rialzandosi dice di essere inciampata con le scarpe nuove. Siccome era pallida e tremante la aiutammo a rialzarsi. Federica trascorse il resto della serata serena ed in allegria. Il marito di Federica mi telefonò la sera stessa dicendomi che aveva sua moglie in ospedale. Verso le 23.00 mi richiama e mi dice che Federica è deceduta. Federica ha avuto un'ictus cerebrale durante la grigliata. Se gli amici avessero saputo riconoscere i segni di un 'ictus, Federica sarebbe ancora viva. RINOSCERE I SINTOMI DI UN ICTUS PUO’ SALVARE UNA VITA La maggior parte delle persone non muoiono immediatamente. Basta 1 minuto per leggere il seguito: Un neurologo sostiene che se si riesce ad intervenire entro tre ore dall'attacco si può facilmente porvi rimedio. Il trucco è riconoscere per tempo l'ictus ! Riuscire a diagnosticarlo e portare il paziente entro tre ore in terapia. Cosa che non è facile. Nei prossimi 4 punti vi è IL SEGRETO PER RICONOSCERE se qualcuno ha avuto un'ICTUS CEREBRALE: * Chiedete alla persona di SORRIDERE (non ce la farà); * Chiedete alla persona di PRONUNCIARE UNA FRASE COMPLETA (esempio: oggi è una bella giornata) e non ce la farà; * Chiedete alla persona di ALZARE LE BRACCIA (non ce la farà o ci riuscirà solo parzialmente); * Chiedete alla persona di MOSTRARVI LA LINGUA (se la lingua è gonfia o la muove solo lateralmente è un segno di allarme). Nel caso si verifichino uno o più dei sovraccitati punti chiamate immediatamente il 118. Descrivete i sintomi della persona per telefono. Un medico sostiene che se mandate questa è- mail ad almeno 10 persone, si può essere certi che avremmo salvato la vita di Federica, ed eventualmente anche la nostra. Personalmente trovo sia giusto che tutti siano a conoscenza di questa cosa e quindi la condivido con Voi.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 26/08/2013 alle: 22:11:07
quote:Risposta al messaggio di Luca652013 inserito in data 26/08/2013  21:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Queste caxate sono come corsi e ricorsi storici di Vico.[^] Vengono fuori con cadenza periodica.[;)] Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 26/08/2013 alle: 23:34:54
quote:Risposta al messaggio di Luca652013 inserito in data 26/08/2013  21:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Luca per questo tuo post. Non sono un dottore che può asserire con certezza e cognizione di causa se i 4 punti esposti sono in effetti quelli essenziali per capire al volo se una persona ha avuto un ictus. Quindi non mi permetto di esternare ironie. Memorizzerò questi quattro punti, stamperò questo tuo post, ne conserverò una copia in casa, una in ufficio, una in macchina ed una in camper, e lo pubblicherò sulla mia bacheca di Facebook. Non mi costa nulla. Nel caso mi trovassi in una situazione sospetta, fare la prova di questi quattro punti non mi farà perdere neppure un minuto, se può servire a salvare una vita, sarò fiero di aver perso questo tempo; se non servirà, non mi rammaricherò per non averci provato. Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 27/08/2013 alle: 06:16:16
chissà perché c'è sempre chi risponde a cuor leggero, io in rete ho trovato più link che dicono che le prove suggerite non sono così banali http://www.farmaciaaccarino.it/default.php?mcat=azi&cod=consigli&scod=prontosoccorso&id=321 http://neuropsicoblog.blogspot.it/2013/01/come-riconoscere-i-sintomi-di-un-ictus.html anche se tutto nasce da una bufala mi sa che tali prove non sono del tutto inutili
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 27/08/2013 alle: 09:25:22
È una mezza bufala. Eppoi è una catena di Sant' Antonio che gira e rigida e ogni anno di solito arriva pure sul forum di col. Niente di male, si capisce, ma è giusto dirlo. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 27/08/2013 alle: 09:34:24
Non si capisce perchè a volte quando viene esposto un qualcosa di cui non si capisce nulla ,ci si prodighi per sminuire quanto enunciato.Questo topic ,espone una realtà che se ben interpretata , puo' salvare la persona da un futuro alquanto ..difficile o anche da una morte improvvisa come è ben spiegato. Pochi suggerimenti che probabilmente non ci serviranno mai, ma.... Ciao
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/08/2013 alle: 11:24:03
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 27/08/2013  09:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che sei un medico, o ti astieni dal dire che sono caxxate, parole tue, oppure ci spieghi dove sta la verità.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 27/08/2013 alle: 12:37:45
La verità a dire il vero sta nel mezzo. Io di solito mi riferisco al sito di attivissimo http://attivissimo.blogspot.it/2010/09/federica-e-la-grigliata-da-ictus.html Povera Federica, ad ogni grigliata muore di una cosa differente. Lo stile e la modalità del messaggio sono quelli tipici delle catene di S. Antonio, latori di bufale. Mi pare assolutamente chiaro che la storia di Federica, di per se è una balla, probabilmente identica a tanti episodi veri. Una icona, un esempio, però la storia è una balla, così come verosimilemnte è una balla quella di un medico che sostiene .... Quelle sono tutte cose che sono nell'armamentario classico della spazzatura della rete che chi bazzica da un po' di tempo dovrebbe oramai saper distinguere come un tram da un tir se vuole evitare di comperare un camper pantofola da un albanese o vendere il proprio a un Ghanese che ne ha improvviso bisogno in africa e lo compera senza vederlo e pagandosi un trasporto se tu gli mandi un acconto. Poi, nello specifico, chi lo ha lanciato avrà preso e scopiazzato 4 info vere da qualche parte della rete il che da al tutto una sorta di verosimiglianza e fa riflettere e magari cercare la versione corretta della questione. Sulla stupidità del messaggio faccio solo una osservazione. Immaginiamo che io che non sono un medico mi trovi alla grigliata con Federica (mioddio, sta poveraccia di quante cose e quante volte dovrà schiattare ? Non sarà il caso che la smetta di fare grigliate ?), e la veda cascare. Se gli faccio le 4 prove, lei è positiva, chiamo il 118 e la salvo (finalmente), divento un eroe. Ma se faccio le 4 prove, valuto che sia negativa (io che non sono un medico), e gli faccio proseguire la grigliata, e questa muore, non è che ho esercitato abusivamente e sopratutto impropriamente la professione medica ? Nossignori, nel momento in cui vi è il sospetto anche lontanissimo che federica abbia un brutto guaio, che prove e prove, subito da un medico/118. Io di diagnosi in base a una mail in rete non ne farei proprio, anche se dice mezze verità. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 27/08/2013 alle: 12:46:25
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 27/08/2013  11:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me ha risposto Dani al quale vanno i miei ringraziamenti. Poi, non mi pare di avere offeso qualcuno. Ho semplicemente detto che trattasi di catena di sant' Antonio,che ogni tanto fa il giro in rete e ci troviamo sul forum di COL. E' la solita spazzatura che gire in rete con dei messaggio che possono essere utili ( forse in questo caso ) ma che sicuramente siano inventati lo si capisce lontano un miglio. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.

Modificato da salgen il 27/08/2013 alle 12:56:56
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 27/08/2013 alle: 12:58:39
Se la mezza non verità ,è la storiela di Federica , posso anche concordare, ma i quattro banalissimi controlli di fronte ,ad un "inciampo " del genere nel quotidiano, sono il tramite per accendere una lampadina cerebrale alla portata di tutti..Chiamare un mezzo di soccorso è alla fine la cosa da fare senza farsi troppe pi..e mentali .Una cultura sanitaria di base ,avrebbe comunque un impatto sociale diveso ,nel qual caso non si taccerebbe il topic in questione di essere una simil catena di Santa'Antonio. Ciao
13
figliolprodigo
figliolprodigo
14/02/2012 136
Inserito il 27/08/2013 alle: 14:11:13
ciao,naturalmente con la salute non si scherza. Io vorrei darvi la mia esperienza diretta in quanto mia mamma 5 mesi fa è stata colpita da ictus.I sintomi furono: bocca storta,braccio destro formicolante, gamba destra rigida e disarticolazione delle parole. Anche se i sintomi erano transitori l'abbiamo portata immediatamente in ospedale, è stata ricoverata e tra qualche giorno torna dal centro di riabilitazione con un recupero fisico del 90%. Ripeto con la salute non si scherza, mai sottovalutare le cose. Certo le leggende metropolitane sono tante e "sciocche" però se è così anche questa di Federica ha il suo perché. Saluti a tutti dal navigatore dell'equipaggio

Modificato da figliolprodigo il 27/08/2013 alle 14:12:45
nazario1
nazario1
-
Inserito il 27/08/2013 alle: 14:46:59
> Chi segue il Disinformatico da tempo ricorderà che l'ultima volta che Federica era andata a una grigliata era morta d'infarto, non di ictus per me sta Federica sarebbe meglio che andasse in pizzeria e poi " mai accettare grigliate da degli sconosciuti " Ciao Naz
ergosum
ergosum
-
Inserito il 27/08/2013 alle: 18:22:58
quote:[i]Risposta al messaggio di Luca652013 inserito in data 26/08/2013  Federica ha avuto un'ictus cerebrale durante la grigliata >
> Spero sia una storia inventata e ci faccio una battuta: una conferma che la grigliata fa molto male! Ai danni della carne si aggiungono quelli di IPA come il benzopirene, sostanze cancerogene che si formano nella cottura. Chi non sa resistere ai piaceri della carne lo sappia [url] http://it.wikipedia.org/wiki/Benzopireni
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/08/2013 alle: 21:25:15
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 27/08/2013  18:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta essere dei buoni "rotisseurs", evitare quelle orribili e dannose bruciacchiature della carne e dei grassi. [;)][^] P.S. E non far avvicinare le donne alla griglia... [:(] crollano a terra come pere... [8D]

Modificato da Salvo Sa 2 il 27/08/2013 alle 21:28:14
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 28/08/2013 alle: 00:33:59
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 27/08/2013  14:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fra un anno, se ci saremo, si ripresenterà un altro neofita del forum che posterà di nuovo Federica che chissà cosa avrà. Noi, intanto vediamo di stare lontani dalle grigliate perchè a quanto pare portano sfiga : un anno fa un infarto, quest' anno un ictus, insomma stiamo attenti . Attenti anche al 3-4benzopirene sostanza cancerogena, ma se seguiamo il consiglio del buon Salvo Sa(a proposito ben tornato..alla faccia) speriamo che ce la caviamo. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.

Modificato da salgen il 28/08/2013 alle 00:35:37
nazario1
nazario1
-
Inserito il 28/08/2013 alle: 08:31:34
[quote]Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 27/08/2013  21:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote avevo sempre fatto grigliate mettendo la griglia sopra la brace, una sera mi capita un ospite marchigiano portato da gente che avevo invitato mi guarda e fa posso ? naturalmente lo faccio accomodare e mi mette la griglia in verticale appoggiata alla parete del camino dire che la griglia deve essere doppia mi pare inutile [:)] eliminiamo il benzopirello ( per Salgen ) e nei limiti del possibile anche ictus, infarti e altre amenità che non si addicono ad una grigliata, è gradito un accenno da dove sei tornato ciao Naz
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 28/08/2013 alle: 08:48:40
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 28/08/2013  08:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è la tecnologia denominata del fornello. Tecnologia arrostitva adoperata in Puglia dalle parti di Cisternino. In effetti,gli abitanti di Cisternino, la sera, usano recarsi presso questi locali dove si sceglie la qualità o il pezzo di carne e il macellaio, trasformatosi in rosticciere o ristoratore la cuoce in forno per l' appunto mettendola in posizione verticale accanto alla fiamma. Ma il gusto, ovviamente non è come quello che deriva dalla cottura alla brace. A me me non è piaciuto più di tanto, perché, che volete, senza il rischio del 3 4 benzopirene il sapore delle cose della vita non è più lo stesso[^] Invito, anche io Salvo a renderci edotti da dove viene[^] Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link