CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Come si dice "terra dei fuochi" in lumbard?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/10/2014 alle: 15:53:39
"La pattumiera d’Europa e non solo, si è spostata dalla Terra dei Fuochi al Nord. Anzi, i veleni industriali arrivati nel casertano e nel napoletano venivano già dagli anni ‘70,’80 e ‘90, sversati anche nei distretti settentrionali, in un area che parte dal milanese, attraversa Bergamo, si spinge fino a Brescia e finisce fino in Emilia Romagna".

http://www.corriere.it/inchiest...

Per favore... qualcuno li avverta, perchè non sanno che il flusso verso il casertano s'è interrotto, qualcuno faccia qualcosa... questi si stanno intasando. [:(] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 31/10/2014 alle: 16:58:06
Perchè sei così cattivo! Così provochi! Ma come se io non posso percorrere nessuna strada Lombarda perchè ho un mezzo vecchio, brutto e inquinante e loro sono la regione più all'avanguardia d'Europa in quanto a norme anti inquinamento! [:(!][:(!][:(!][:(!] Viene solo da piangere come siamo riusciti a distruggere quello che di più bello avevamo e che fino a qualche anno fa dall'Estero ci invidiavano! Non ci resta che piangere! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 31/10/2014 alle: 18:12:19
"Come si dice "terra dei fuochi" in lumbard?" Penso si dica : imparate a smaltirveli da soli, costruendo impianti come quelli che abbiamo qui.[:D][:D] Dario
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/10/2014 alle: 18:15:25
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 31/10/2014  18:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bocciato... non si dice così! Non studi e non leggi nemmeno l'articolo linkato. [:(][;)]
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 31/10/2014 alle: 18:45:47
Godete del fatto che ci sono discariche abusive anche al nord come al sud? Questa estate sono stato in Puglia e non ho fatto un km di strada senza trovare immondizia sia a destra che a sinistra della carreggiata ma non mi sono rallegrato perchè li c'è più ****** che a casa mia, anzi mi veniva da piangere! il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 31/10/2014 alle: 18:53:40
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 31/10/2014  18:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, certo che l'ho letto... Rispondevo al vostro sarcasmo nemmeno troppo velato... Abito a Brescia, a meno di un Km dal termoutilizzatore...so bene come funziona. Poichè per questo non arriverò ai 40, beh, ho deciso di scrivere adesso. [:D] Dario
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/10/2014 alle: 19:17:08
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 31/10/2014  18:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun godimento... ci mancherebbe... è semplicemente una notiziola poco edificante, specie dopo i martellamenti che si sono letti quassù sulla terra dei fuochi e ti assicuro che lì c'erano dei godimenti accompagnati da parole e opinioni non propriamente belle.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 31/10/2014 alle: 19:20:03
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 31/10/2014  19:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando sarà pubblicata la prossima puntata? Tienici informati! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 31/10/2014 alle: 19:21:52
Almeno noi la nascondiamo, non la teniamo in bella vista[:D][xx(] Sono un alCOLista anonimo.
seumas
seumas
-
Inserito il 01/11/2014 alle: 01:43:15
Bè almeno sappiamo che molta spazzatura arriva dal sud....Nel termovalorizzatore che Pizzarotti non è riuscito a impedire a Parma. viene bruciata anche la monnezza di Napoli.... BANZAI !!!!
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 01/11/2014 alle: 08:43:40
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 01/11/2014  01:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> napoli non manda rifiuti a parma, ma altrove, ma è roba lecita. polveri e ceneri del tmv di acerra vanno in lombardia, il sottovaglio degli impianti dii tritovagliatura in puglia e lombardia. Comunque, in ogni parte d'italia, si deve proteggere il territorio dai traffici illeciti.
seumas
seumas
-
Inserito il 01/11/2014 alle: 09:44:16
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 01/11/2014  08:43:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> leggi bene questo articolo, come al solito il nord si deve far carico del menefreghismo e della sciatteria del sud... rifiuti potranno finire anche nei 9 termoutilizzatori dell’Emilia Romagna (seconda in Italia per numero di impianti), in prevalenza a Parma e Bologna. « È una follia quello che vuole fare il Governo Renzi. Una follia che io e il presidente Maroni contrasteremo in tutti i modi, rivolgendoci anche alla Corte Costituzionale». Ha la voce che vibra di rabbia e amarezza l'assessore regionale all'ambiente della Lombardia, Claudia Terzi (Lega Nord): « Un provvedimento altamente ingiusto perché mentre al Nord aumenta la percentuale di raccolta differenziata, altre città del sud come Roma o Napoli continueranno a vivere di rendita, alle spalle di lombardi ed emiliani»

http://brescia.corriere.it/noti...

BANZAI !!

Modificato da seumas il 01/11/2014 alle 09:48:13
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/11/2014 alle: 09:48:29
Ragazzi, se mi posso permettere di chiamarvi(ci) ragazzi, è inutile cercare di difendere il Sud, il Nord, l'Est o l'Ovest ( li ho menzionati tuti? ho dimendicato qualcuno? ) Come ho detto prima non ci resta che piangere! Siamo in una situazione paradossale dove in nessuna zona della nostra Italia abbiamo avuto rispetto per i luoghi che abitiamo e che lasceremo ai nostri figli. Non abbiamo rispetto per la natura come altre culture Nordiche ( più a Nord dell'Italia! ) possiedono. Penso che passeranno altre generazioni prima di realizzare che proteggere la natura protegge la nostra salute e la nostra stessa esistenza. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 01/11/2014 alle: 11:55:21
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 01/11/2014  09:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo [:(], ma è stato sempre così e fin dalla nascita dell'industrializzazione selvaggia, si è sempre e solo pensato a produrre e creare occupazione, anche a scapito della collettività, l'Ilva di Taranto ne è il paradigma eper fare cassa, per tenere in piedi il sistema, si è sempre proceduto con l'abbattimento dei costi per lo smaltimento dei rifiuti industriali, tossici o meno che siano. La "coscienza ecologica sociale" nel nostro sistema economico/industriale, è una sensibilizzazione che sta prendendo piede recentemente, diciamo negli ultimi venti anni, si dirà meglio tardi che mai, certo... ma intanti i prezzi stiamo continuando a pagarli tutti, nessuno escluso. [:(] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/11/2014 alle: 14:39:49
Porti l'esempio dell'Ilva di Taranto e io porto quello che succede in Sicilia da oltre 60 anni. Tra Milazzo ( Messina ), Priolo ( Siracusa ) e Gela ( Caltanissetta ) si ha il polo chimico più grande d'Europa e dove si raffina il 40% di tutto il raffinato d'Italia. Nel corso degli anni, tralasciando i diversi incidenti, molte volte sono andate in cronaca per le inchieste per quantità di malattie e nascite strane e particolari e quasi sempre sottaciute con i drammi rimasti a carico di chi li ha subiti e delle loro famiglie. E ora qualche sito è a rischio di abbandono mettendo a repentaglio molti posti di lavoro. Per cui prima hanno avvelenato letterlmente i luoghi con il miraggio del posto di lavoro e ora lasciano il tutto avvelenato e vanno via. Con il beneplacido di chi posto a sorvegliare che di fatto nulla ha sorvegliato! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 04/11/2014 alle: 19:17:03
Dobbiamo ringraziare mafiosi camorristi ndranghetaioli al sud e criminali in giacca e cravatta al nord. Non si salva nessuno è inutile che fate i professori noi al nord voi al sud è tutto uno ******. Quelli che hanno sotterrato e quelli che hanno pagato di meno ben sapendo che le ditte che smaltivano ad un prezzo inferiore erano delinquenti. Il nord non ha proprio niente da vantarsi contro il sud. Chi vive al sud ha purtroppo a che fare con una delinquenza oltre che violenta anche stupida, sotterrano i rifiuti e ci costruiscono sopra le case che abitano uccidendo i loro stessi figli. Sotterrano nei campi comprando terreni da contadini in difficoltà e poi ci piantano frutteti e verdura, ma si può essere più stupidi di così ? Il nord il sud ma per piacere...[:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link