quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 14/09/2013 23:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È il problema che si verificò verso la metà del 1700 quando in Inghilterra cominciarono a sostituire il lavoro di decine e decine di operai con una sola macchina a vapore! Nulla di nuovo sotto il sole! La crisi non è solo questo. la crisi proviene da ben altre cose tra le quali una moneta unica governata da decine di politiche economiche e a tutto questo aggiungi la deregulation (liberismo) assegnato a livello globale alle banche. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2013 00:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa crisi per me è senz'altro frutto dell'evoluzione tecnologica, ma anche e soprattutto della globalizzazione. Ed io non credo che se ne potrà uscire tanto presto. Forse dovremo aspettare che lo stipendio medio di un operaio della Serbia passi dagli attuali 300 euro ai nostri 1.200 euro (oppure, cosa molto più probabile, che lo stipendio medio degli operai italiani si riduca a 300 euro !). Solo allora si potrà sperare di ridiventare competitivi.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 14/09/2013 23:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Senti dire che a Settembre c'è la ripresa"?? E chi lo dice? Chi viene pagato per scrivere/dire che tutto va bene o lo dicono dei giornalisti seri indipendenti? Ma per favore... Marco.