In risposta al messaggio di jana del 19/03/2020 alle 13:27:01anche io ero convinto di averla avuta a metà gennaio perchè ho avuto una febbre anomala con dolore alle ossa che non voleva andare via ed ho dovuto riempirmi di paracetamolo per una settimana portandomi dietro i sintomi per 30 giorni ,ed io sono uno di quelli che non prende la febbre da una vita e non ricorro mai ai farmaci ,ma poi ora guardando in poco tempo quello che ha combinato questo virus negli ospedali ,,, devo ricredermi ,che sia stato un virus analogo più lieve che poi con l'arrivo di massa si è rinforzato diventando più virulento ,non so ,ma potrebbe anche essere ..poi anche il fatto che la cina abbia lanciato l'allarme in ritardo potrebbe anche rafforzare questa tesi che il virus circolasse da fine novembre .ad ogni modo essendo la cina un paese con regime autoritario non lo saperemo mai realmente la in cina quando e cosa sia realmente accaduto .
Infatti me lo chiedo anch'io. Quando qualcuno mi dice che aveva questi problemi, gli chiedo dei parenti, amici, nonni, ma pare che non era contagioso. Magari una variante piu soft di questo? Un cugino?
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/03/2020 alle 13:13:06Tu hai conto delle statistiche precedenti? Sai quanti morivano in una settimana prima del covid? Pensi che ne morissero di meno? Io non credo proprio
ma stai scherzando spero ... una situazione attuale di questo tipo in lombardia con 400 morti al giorno per un totale di 3500 morti in due settimane e 1600 posti intensivi coperti al collasso io non l'ho mai vista eanche in tempi non sospetti del virus avrebbe allertato comunque il sistema sanitario nazionale,quindi questo mi fa credere impossibile che il virus potesse circolare da novembre/dicembre
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/03/2020 alle 12:35:31Un utente (esterel) è stato in ospedale e con grande nostro sollievo ne è uscito.
fortunatamente pare che nella nostra comunità di utenti che scrivono quì sul forun nessuno o suoi cari in famiglia sono stati colpiti seriamente da questo coronavirus e questo mi fa ben sperare
In risposta al messaggio di Tequi del 19/03/2020 alle 13:45:20Ho sentito oggi alla televisione locale l'assessore del comune di San Giovanni Bianco (BG),
Tu hai conto delle statistiche precedenti? Sai quanti morivano in una settimana prima del covid? Pensi che ne morissero di meno? Io non credo proprio
In risposta al messaggio di Tequi del 19/03/2020 alle 13:45:20Sembra che le agenzie funebri e i cimiteri lombardi non riescano a far fronte alla richiesta. A Bergamo è intervenuto l'esercito, con i camion, per portare le salme a cremare in altre regioni.
Tu hai conto delle statistiche precedenti? Sai quanti morivano in una settimana prima del covid? Pensi che ne morissero di meno? Io non credo proprio
https://www.tgcom24.mediaset.it...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/03/2020 alle 23:02:28Mi dispiace umma... Un grosso in bocca al lupo per i tuoi cari
Da ieri sono ricoverati all’Umberto I di Roma, una cugina di mia moglie e suo marito rispettivamente 64 e 65 anni , trovati positivi lei cardiopatica lui solo para cvlo ma aveva soggiornato a Milano due settimane faentrambi con febbre alta oggi pomeriggio ho sentito la conversazione in viva voce tra mia moglie e Daniela parlava a fatica impossibile per i due figli parlare con i medici faccio sapere l’evoluzione
In risposta al messaggio di Tequi del 19/03/2020 alle 23:07:32Grazie
Mi dispiace umma... Un grosso in bocca al lupo per i tuoi cari
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/03/2020 alle 23:02:28E' dura un abbbraccio
Da ieri sono ricoverati all’Umberto I di Roma, una cugina di mia moglie e suo marito rispettivamente 64 e 65 anni , trovati positivi lei cardiopatica lui solo para cvlo ma aveva soggiornato a Milano due settimane faentrambi con febbre alta oggi pomeriggio ho sentito la conversazione in viva voce tra mia moglie e Daniela parlava a fatica impossibile per i due figli parlare con i medici faccio sapere l’evoluzione
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/03/2020 alle 23:10:47Ed ecco che e' arrivato il mattone in testa... In bocca lupo, spero proprio che non restate segnati da questa brutta epidemia e che finisca tutto bene...
Grazie
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/03/2020 alle 09:15:21mi spiace , anche io ho il cognato in isolamento con febbre, ma gli hanno detto che probabilmente non è il covid-19 d'altronde gli han detto che il tampone lo fanno solo a chi viene ricoverato
Un ringraziamento per tutti e due polmonite interstiziale per Daniela situazione preoccupante i due figli 38 e 30 anni sono a casa a Grottaferrata in quarantena provvedono per loro spesa e quant’altro parenti più stretti che abitano vicino
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/03/2020 alle 10:17:03Confermo... I tamponi per farli è un problema. Io anche sono stato male ma niente tampone
mi spiace , anche io ho il cognato in isolamento con febbre, ma gli hanno detto che probabilmente non è il covid-19 d'altronde gli han detto che il tampone lo fanno solo a chi viene ricoverato. mia sorella e le mie due nipoti sono in casa in quarantena, per ora non hanno bisogno di niente e l'unico più vicino che può assisterli sono io se ne avranno bisogno.
In risposta al messaggio di Tequi del 20/03/2020 alle 10:18:33se non si hanno sintomi gravi ,tipo problemi respiratori come se mancasse l'aria anche se positivi con la quarantena obbligatorio in casa in atto su tutta la popolazione chiunque è positivo se ne sta buono buono in casa non contagiando altre persone ,poi guarisce da da solo dopo 3-4 settimane ,ovviamente se c'e' febbre paracetamolo e se la situazione si aggrava si va in ospedale ,questa dovrebbe essere la regola . io il tampone su tutta la popolazione essendoci la quarantena obbligatoria non lo vedo indispensabile .lo farei solo alle persone che in questo momento per qualsiasi motivo devono lavorare o muoversi .
Confermo... I tamponi per farli è un problema. Io anche sono stato male ma niente tampone
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/03/2020 alle 11:30:32Mi spiace, si può sapere l'età?
Dieci giorni fa un nostro amico camperista, col quale passavamo estati stanziali al mare, è stato ricoverato ed ieri mattina ci ha lasciati. S'era comprato il camper nuovo proprio l'anno scorso ad inizio stagione. Niente funerale, niente camera ardente. In solitudine. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/03/2020 alle 11:54:30
Mi spiace, si può sapere l'età?
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/03/2020 alle 11:30:32R.i.p. ....
Dieci giorni fa un nostro amico camperista, col quale passavamo estati stanziali al mare, è stato ricoverato ed ieri mattina ci ha lasciati. S'era comprato il camper nuovo proprio l'anno scorso ad inizio stagione. Niente funerale, niente camera ardente. In solitudine. Giovanni