quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 23/11/2013 21:14:01 (> C'è anche qs teoria, che la collega al tibro (matrice) che veniva posto sulle guance del maiale.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.osvy.it/i-miei-hobby...
Stefanoquote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 23/11/2013 21:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa il ragazzo , ma e' caduto ai soliti "modi di dire " stroppiati di noi Romani .. mi spiego meglio ; a furia di dire A_MATRICIANA ... la " A " sta come se fosse n'articolo come : "a coso " (individuo) .."Se me risoni n'artra vorta metto a retromarcia e te sargo sur tettuccio" a_zoccola..( prostituta)""Sto periodo c'ho tarmente tanti caxxi pa capoccia (testa) che nemmanco te che sei esperta hai visto mai! a_faccia de ca....( viso assomigliante a ...[:(]beh' lasciamo perdere..)"Ammazza quanto sei nero...attento a 'nun perdete nell'ombra! a-Brune'! (BRUNETTA) "Sei così basso che pe allacciatte e scarpe te devi mettete 'npiedi" a_Busciardo !! (Bugiardo ; il classico politico..) "C'hai er naso così lungo che quanno te fai la doccia te poi fumà na sigaretta." ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 23/11/2013 21:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la la correzione, ovviamente lo sapevo, ma io l'ho detto con la mia lingua.. I romani, noti scansafatiche..[8D], tendono a risparmiarsi ..anche sul linguaggio..[;)] Visto che ci sono, aggiungo tra i primi piatti che mi danno tanta felicità,..[8D].. l'arrabbiata, la paiata e le linguine con l'anduja..[^]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 22/11/2013 23:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio una gricia...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/11/2013 21:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maschio...[8D].. guarda che a Roma so' talmente tanti gli slang's locali che anche tu puoi riconoscere chi bazzica Primavalle piuttosto che Torpignattara...o er Tufello Il vero romanesco forse lo parlavano i miei nonni materni..na cinquantina di anni fa, quando a loro (gli anziani in genere) ci si rivolgeva col VOI... Tra la miriade di comici romani l'unico che lo parla e' Gigi Proietti mentre Maurizio Battista parla quello di Viale della Primavera a Centocelle.. ma due traverse dopo a Via dei Gerani già e' diverso..[:o)][8D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 22/11/2013 21:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dove xea sta ostaria che no riesso a capir? [:p]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson