CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Come vi invecchiate..lentamente o a strappi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 08/05/2013 alle: 14:46:47
Invecchio con inesorabile costanza, mi lamento lentamente e impreco a strappi. [V] www.regoleo.altervista.org
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/05/2013 alle: 15:00:18
Pure a me mi si allunga ogni giorno[:D][:D] di più.... il periodo tra una e l'altra[:D][:D]. Però , anche se lentamente, sto uscendo da un momentaccio durato diversi anni in cui mi sentivo pesare anche le ore della giornata. Certo, ho un po' di cervicalgia [:D], quando aumenta l'umidità mi scricchiolano le ginocchia[:D],La massa muscolare è stata sostituita da un filo[:D] di massa di grasso , ormai stabilizzato ed è già una grande vittoria in quanto non calo ma nemmeno cresco[:p][:D]. Però sono felice in quanto finalmente le emorroidi hanno smesso di tormentarmi[:D][:D] e non vi dico il sollievo che ne deriva e come ricresce la voglia di riprogettare[:D].Pure io faccio ginnastica, zappo nell'orto, semino , tolgo le erbacce, brucio le sterpaglie , sudo come un cavallo[:D] e torno a casa rimpiangendo quando lavoravo[:D][:D]. Seriamente non so se invecchio bene o male, ciò che mi ha condizionato fortemente da quando sono pensionato è il fatto di non potermi più confrontare con le tante persone con cui avevo contatti quotidiani. Penso che il vero invecchiamento non passi tanto al come si comporta il proprio corpo ma al modo in cui si mantiene viva la propria mente. Io ci provo, ma quando per troppo tempo devi vivere una realtà che ti mette ai margini dei problemi quotidiani in quanto devi affrontare un unico inderogabile problema, poi diventa difficile rientrare in gioco e quello secondo me costituisce un gran passo in avanti sulla strada dell'invecchiamento. Ciao. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 08/05/2013 alle: 15:28:13
Per quanto riguarda la vista pur essendo alla fatidica età dei 46 per ora resisto, il braccio non è ancora completamente allungato. L'oculista di mia moglie mi ha detto che più resisto meglio è. Certo che è una delusione quando prendo un sasso in mano e non riesco a riconoscere la volo i minerali (li c'è anche memoria). Risolvo portandomi dietro una lente. Per quanto riguarda il cervello, rimasi stupito qualche anno fa quando feci un corso di francese; rispetto ad anni prima con l'inglese, proprio non riuscivo ad assimilarlo: credo che le capacità di apprendimento, sopratutto linguistico, siano le prime a decadere subito dopo l'adolescenza e la post adolescenza. In generale si ha meno memoria, meno analisi e più capacità di aggregazione dei concetti. Allo scoccare esatto dei 40 anni ho cominciato col mal di schiena, causato proprio da iperattività fisica fatta in un unico caso male: la capacità di riabilitazione diminuisce con l'età. Quello che trovo nettamente diminuita è anche la capacità di recupero: magari faccio la stessa prestazione (sportiva e non) di anni prima, ma poi sono un uomo finito, a pezzi. Comunque è inutile illudersi, dal momento che si dice "malgrado la mia età faccio questo" magari con soddisfazione perché le si è ficcate (sportivamente parlando) ad un ragazzino, è iniziata la discesa inesorabile. Si perché magari noi ci teniamo a puntino, ma il "ragazzino" ha margini di miglioramento che noi ci sogniamo. Per quel che mi riguarda non voglio sottostare alla sindrome di Peter Pan, se debbo invecchiare che sia, tanto non ci posso fare niente, l'importante e continuare a divertirmi e a vivere serenamente. Il prossimo anno mi faccio rivedere dall'oculista. Quando il braccio finisce ... [:D][:D] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 08/05/2013 alle: 18:07:29
Devo dire che sono le facoltà mentali a recedere più del decadimento organico...(basta leggere quel che scrivo qui.sul forum, .[8D]).. Sul piano fisico, un po' la fortuna del patrimonio genetico, un po' lo stile di vita condizionato dallo sport praticato da sempre...NON FUMO.. mi trovo ad avere lo stesso peso corporeo di quando avevo 18 anni e solo un 20 per cento in meno rispetto ai miei massimali... fondamentale in questo attività anaerobica con pesi ed attività aerobica ..corsa leggera o passo veloce (7 - 8 km\h) per due ore...il tutto tre volte a settimana e per tutto l'anno e possibilmente per tutta la vita... Mi sto studiando le gare Master della FIDAL alle quali potrei partecipare nel pentatlon..
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/05/2013 alle: 18:30:20
A strappi [B)] Il primo grosso strappo è stato meno di una decina di anni fa quando ho scoperto una valanga di capelli bianchi che poco prima non avevo. La causa un pessima notizia che mi aveva sconvolta. Poi un altro grosso dispiacere mi ha segnato il viso, le prime rughe son comparse e con queste devo convivere, fanno parte della mia vita. La vista è stabile a 0,50 e 0,25 di miopia come mi dicono i medici ma di fatto io non ci vedo bene [8)]( ecco perchè per me siete tutti bellissimi/e[:o)]) Al compimento del 46esimo anno d'età, forse perchè corrispondeva con l'arrivo della primavera ( come siamo brave noi donne a trovare le scuse per apparire giovani), ho sentito maggiormente la stanchezza a fine giornata tanto da crollare a volte anche col libro in mano.[xx(] Però mi consolo perchè ho rivisto un'amica dopo molti anni e mi fa: "ma cosa hai fatto?? sei come il vino, migliora invecchiando! [:D][:D] In barba alla pubblicità che mi stressava ogni giorno davanti al portone d'entrata dell'ufficio che diceva : Vivi al meglio i tuoi 45 anni [:D][:D] e io ogni volta entravo in crisi [^]
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10662
Inserito il 08/05/2013 alle: 18:30:59
Invecchiamento continuo, in costante accelerazione. E' forse la consapevolezza di invecchiare che va a scatti. Finora non mi ero mai posto il problema più di tanto. Da giovane giocavo come portiere. Un paio di settimane fa ho avuto la bella idea di giocare una partita con gli altri genitori della squadra di mio figlio. Ho visto un tiro a parabola venirmi incontro che era una meraviglia. Sapevo benissimo cosa fare, mi sono mosso come un giaguaro, d'istinto ho spiccato il volo verso la traversa, solo quando ho visto il pallone entrare all'incrocio mi sono accorto che mi ero spostato si e no di 30 centrimetri ricadendo verticalmente sul posto. Sono rimasto a terra con tutta la vita che mi passava davanti agli occhi. Ancora zoppico, mi fanno male le costole quando respiro e ho un livido su una chiappa che metà ne basta.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 08/05/2013 alle: 19:39:35
pesante tracollo al momento della pensione, come da manuale, con annessa malattia autoimmune, definizione che i medici danno, secondo me, quando hanno finito gli specchi su cui arrampicarsi [;)poi un lento progredire del declino. impiego molto tempo a recuperare. la vista era stabile, sulla cecataggine, ma a breve sembra che dovrei tornare ai miei vent'anni: avrei preferito recuperare altri aspetti ma ci accontenteremo[8D]
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 08/05/2013 alle: 19:52:01
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 08/05/2013  18:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beato te che fai ancora tutto quello sport, io ho smesso quando hanno iniziato a costruire campi di calcio sempre più grandi. L'ultimo su cui ho giocato era di due trecento metri[:D][:D]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 08/05/2013 alle: 21:41:27
Mi sono accorto di essere invecchiato al compimpimento del 60° anno di età. Ricordo bene quella mattina. Mi ero chinato per allacciarmi una scarpa, e mi chiesi cos'altro potevo fare visto che ero già giù...[:(]
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 08/05/2013 alle: 22:16:04
I 46 gli ho raggiunti anch'io,non uso occhiali ancora al contrario di mia moglie che ha 2 anni meno di mè,ma se potessi mi toglierei il mal di schiena,la periatrite alle spalle (me l'hanno diagnosticata 14 anni fà)e una fastidiosa ciste sul ginocchio che ha detta dell'ortopedico non si può togliere perchè intervento troppo difficoltoso.Poi per il resto tutto ok[:D]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 08/05/2013 alle: 22:23:44
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 08/05/2013  19:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahahaha...troppo forte..[8D][8D]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 08/05/2013 alle: 22:29:09
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 08/05/2013  22:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la periatrite alle spalle (me l'hanno diagnosticata 14 anni fà Prova l'ARTIGLIO DEL DIAVOLO..è un potente anti infiammatorio naturale..(in farmacia o erboristeria)...mia moglie ci soffriva e gli è sparito proprio con questa radice africana
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 08/05/2013 alle: 22:53:26
E' davvero possibile allontanare gli effetti dell'invecchiamento? La risposta è ormai riconosciuta unanime dalla comunità scientifica come affermativa: "si può mantenere un fisico in forma praticamente a qualunque età".. qui di seguito uno studio sull'inversione del processo di invecchiamento..

http://www.highintensityitalia....

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/05/2013 alle: 23:29:17
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 08/05/2013  22:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beati voi che morirete tutti sani. [;)][8D]
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 09/05/2013 alle: 07:33:56
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 08/05/2013  22:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il consiglio,proverò sicuramente anche perchè c'è chi si è operato senza risultato,chi effettua infiltrazioni,ho sempre usato cure alternative ma purtroppo mi danno solo sollievo temporaneo,e ha volte fà davvero male. Grazie ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/05/2013 alle: 07:37:40
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/05/2013  23:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/05/2013 alle: 07:40:55
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 08/05/2013  18:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andreotti non ha mai fatto alcun sport, i suoi amici si e tutti i giorni... Sono morti tutti! molto prima di lui....[:)] Beneinteso di sport ne ho fatto tanto anch'io...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 08:58:32
Ride bene chi ride per ultimo..[8D] certo che se uno deve fare sport, sottoponendosi costantemente a privazioni ed assumendo posizioni ridicole solo per campare cinque anni di più ..direi che non vale la pena.. Se alcuni si noi fanno sport in età avanzata, e' perché lo hanno fatto già da piccoli e trovano un guadagno in termini di beneficio psico fisico ... Da non sottovalutare il fatto che se rimaniamo in buona salute, potremmo essere sempre di aiuto ai nostri cari e caso contrario non essere di peso agli stessi e anche alle finanze pubbliche... Ovvio che anche a chi fa una vita monastica, può accadere che da un giorno all'altro una cellula impazzisca e dia inizio ad una patologia crudele...

Modificato da umma gamma il 09/05/2013 alle 09:13:04
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/05/2013 alle: 08:40:21
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/05/2013  08:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho già postato... ho fatto moltissimo sport, dal nuoto al tennis e per finire alla bicicletta, addirittura ogni anno mi facevo la tirreno adriatica per cicloamatori, era sponsorizzata dal messaggero... Poi una brutta caduta in moto mi ha costretto a lasciare lo sport... Ma non è vero che facendo sport la vita si allunga, forse (bruciando tossine...) si invecchia meglio.... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/05/2013 alle: 09:01:52
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/05/2013  08:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io penso che sia meglio morire facendo molto sesso piuttosto che molto sport[:D][:D]. Andare in bicicletta favorisce l'insorgere di problemi in sede perianale, per cui è meglio sco..are che pedalare[:D][:D]Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link