Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/12/2013 20:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tre mi troverei bene, poi chi delle due fà l'offerta migliore...si valuta, se meglio ricaricare o un tot di abbonamento. Problemi per me zero, c'è da sapere che i regali nelle feste si moltiplicano quindi gli svantaggi ci sono[:D][:D][:D][:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 07/12/2013 11:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 3G passa i muri uguale per tutti gli operatori, la differenza la fa la copertura. Mentre gli altri operatori fanno una copertura molto più capillare con più antenne (per usare un termine improprio), anche in zone chiuse come i centri commerciali o più remote, Tre ha investito molto meno quindi i suoi utenti vanno spesso in roaming. Nelle zone montane di fatto quasi non esiste copertura di Tre (usavamo la connessione Vodafone di mia moglie nel 90% dei casi). Avendo meno utenti e meno copertura, è più facile offrire una velocità migliore, anche se secondo me Tim e Wind non sono più lente di Tre. La possibilità di usare le stesse tariffe anche in alcuni paesi esteri è sicuramente una cosa positiva. I paesi però sono di più: Austria, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, Svezia. L'ho usata poco tempo fa in UK e lì la copertura era ottima e velocissima, perlomeno a Londra e dintorni.
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 07/12/2013 21:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente eravate al limite di copertura di una cella, in zona scarsamente coperta.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/12/2013 23:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insomma, anche nelle aree urbane non è che vada così bene. Vivo in provincia di Monza, in area densamente abitata e spesso sonk jn roaming, cosa che mi succede anche spesso a Milano città. In cima al Gran Paradiso non ti funzionerà con nessun operatore, ma in molti paesini montani con Vodafone o Tim spesso mi andava in 3G o anche in HSDPA, mentre con Tre si era immancabilmente in roaming su Tim.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/12/2013 22:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risposta un po' debole anche se plausibile, episodi simili mi sono però già capitati , il problema in generale non sono tutti gli interni (allora sarebbe inutilizzabile ) ma determinate tipologie (muri spessi ,scantinati per es.) , nei centri commerciali in generale mi funziona, ho letto che il problema è la frequenza usata da Tre per UMTS, non so se gli altri operatori usano altre frequenze , mi viene da pensare che dove vado in Roaming , e Tim prende, vista la lentezza del collegamento internet venga utilizzato per es. la rete Gsm , ma ripeto non sono un tecnico e quindi lascio le spiegazioni a qualcuno più competente (magari lo sei tu ). Che la copertura sia inferiore non lo nasconde neppure la Tre basta andare sul sito e verificare. Io ho la Tre da due anni con lo Smatphone a giugno 2014 mi scade il vincolo , ma non penso di cambiare a meno di offerte vantaggiose di altro operatore , se avessi avuto problemi di utilizzo non guarderei il prezzo.
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 08/12/2013 11:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non mi occupo di RF, però ne so qualcosa perché lavoro da anni in telecomunicazioni (io però mi sono sempre occupato della core network). La spiegazione è molto parziale, perché entrano in ballo molti fattori un po' complessi da approfondire qui (per esempio la QoS, i fornitori delle tecnologie, le configurazioni utilizzate e mille altri). Le frequenze non c'entrano nulla, mentre un fattore importante è la "capacità" delle celle che si ottiene investendo molto nella copertura, cosa che Tre non ha fatto (Tre è l'operatore più piccolo in Italia). Ma il succo lo hai già detto tu molto semplicemente (e che io ho detto già al mio primo intervento), ovvero che Tre ha una copertura molto inferiore agli altri operatori. Ho avuto Vodafone per anni, ed ho sim anche di Tim e Wind, ma solo con Tre mi sono trovato così spesso senza copertura dati. Da quando ho Tre ho potuto verificare di persona quanto sia scarsa la copertura, che secondo me rimane il loro tallone d'Achille, e che mi farà cambiare operatore appena possibile (ora sono blindato dalle condizioni contrattuali).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/12/2013 11:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente abbiamo avuto esperienze un po' diverse e quindi ognuno deve fare come si trova meglio , comunque non cambierò Vodafone per la moglie , mi lascio un'altra possibilità. Vado un po' OT per quanto riguarda gli abbonamenti con telefono , penso che non lo rifarò più , è meglio non essere legati vista l'evoluzione delle tariffe e vedendo il tuo esempio ne ho un 'altra conferma.
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 08/12/2013 12:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo dubbi nel farlo, sia per Tre in sé, che per la formula in abbonamento. Entrambi dubbi confermati. Tre costa meno perché offre meno e la formula ad abbonamento è una gabbia (ma lo sapevo in partenza). Nulla di grave, non sto spendendo troppo e prima o poi potrò comunque cambiare, ma è stata la prima ed ultima volta. Ormai ci sono ottimi pacchetti da usare con le ricaricabili e comunque voglio avere la possibilità di cambiare operatore quando voglio.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/87315657/mutande%20verdi.mp3