CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Come vi trovate con tre?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 06/12/2013 alle: 20:19:53
Mi sembra che al momento faccia l offerta migliore , sto valutando,solo sim ricaricabile senza abbonamento. Co se ne dite ? Problemi ? Cose da sapere ? Svantaggi ? Come sempre grazie a chi interverrà' Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/12/2013 alle: 20:21:25
Io solo loro cliente dal 2003, direi molto soddisfatto. Mick kokorde worldwide president
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/12/2013 alle: 21:09:46
Ogni due per tre va in roaming con TIM e non puoi usare la connessione dati (o la usi a carissimo prezzo). Se ti serve per telefonare solamente non va male, ma se ti serve per i dati, lascia perdere e scegli un operatore con una copertura seria.
18
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 06/12/2013 alle: 21:34:41
Io sono passato da tim a 3 un anno fa, la 3 è sicuramente più conveniente, ma a copertura di rete non c'è paragone, appena ho un attimo di tempo vado e ritorno con tim.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 07/12/2013 alle: 11:13:11
Ho la Tre da due anni esatti e devo dire che mi trovo bene , posso fare i confronti anche con altri operatori in quanto ; moglie con Vodafone, figlia con Tim, (l'altro figlio,ha Tre), nonni con Wind. Ho girato abbastanza per dire che come copertura qualche buco è stato in montagna in posti un po' isolati, dove peraltro prendeva solo la Tim e un po' la Wind, diverso il discorso è la copertura 3G innanzitutto è la compagnia che ha il sevizio più veloce , ho fato più prove , ma ha difficoltà negli interni per es. con muri molto spessi ) e quindi essendo un servizio solo UMTS va in Roaming su altri operatori (di solito Tim), da tenere disattivato quindi il roaming dati per evitare brutte sorprese, per telefonare nessun problema in quanto è previsto la possibilità di farlo basta non superare determinate percentuali , in pratica però non è capitato mai , al limite basta spostarsi verso un'apertura.bisogna dire che gli altri operatori in quelle condizioni vanno su reti dati non di tipo UMTS e quindi molto lenti , di fatto spesso poco utilizzabili. Secondo me la copertura maggiore è quella della Tim ma è abbastanza cara e vuole sempre un minimo di ricarica (anche per gli abbonamenti) quello della figlia non durerà molto , Vodafone eccellente copertura rete e 3G e assistenza ma cara , Wind i non so viene usata pochissimo. Tieni presente come ho accennato che anche solo per telefonare con Tre serve un telefono UMTS . LaTre permette dove è presente con stesso operatore di usare le tariffe casalinghe anche all'estero in Europa però sono solo due , mi sembra l'Austria e l'UK.
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 07/12/2013 alle: 13:30:12
Io con la 3 mi trovo benissimo. Ovviamente dipende dove uno vive. Questa estate ad esempio, a Mazara del Vallo vedevo su sky Go anche le partite, mentre i miei amici con Tim non riuscivano neanche a saricare la posta. Ti danno pure una carta per andare al cinema gratis una volta la settimana , che vuoi di più dalla vita[^] Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare. -14
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2857
Inserito il 07/12/2013 alle: 15:03:00
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/12/2013  20:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In tre mi troverei bene, poi chi delle due fà l'offerta migliore...si valuta, se meglio ricaricare o un tot di abbonamento. Problemi per me zero, c'è da sapere che i regali nelle feste si moltiplicano quindi gli svantaggi ci sono[:D][:D][:D][:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/12/2013 alle: 15:30:36
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 07/12/2013  11:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 3G passa i muri uguale per tutti gli operatori, la differenza la fa la copertura. Mentre gli altri operatori fanno una copertura molto più capillare con più antenne (per usare un termine improprio), anche in zone chiuse come i centri commerciali o più remote, Tre ha investito molto meno quindi i suoi utenti vanno spesso in roaming. Nelle zone montane di fatto quasi non esiste copertura di Tre (usavamo la connessione Vodafone di mia moglie nel 90% dei casi). Avendo meno utenti e meno copertura, è più facile offrire una velocità migliore, anche se secondo me Tim e Wind non sono più lente di Tre. La possibilità di usare le stesse tariffe anche in alcuni paesi esteri è sicuramente una cosa positiva. I paesi però sono di più: Austria, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, Svezia. L'ho usata poco tempo fa in UK e lì la copertura era ottima e velocissima, perlomeno a Londra e dintorni.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/12/2013 alle: 17:33:37
uso un portatile della tre da qualche anno ,esiste la possibilita' di disattivare il roaming ed evitare costi elevati,per il resto non mi posso lamentare. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 07/12/2013 alle: 21:46:02
[quote]Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/12/2013  15:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Non sono un tecnico e quindi riporto solo le esperienze d'uso , ieri sera sono stato a cena in una vecchia cascina ristrutturata , a tavola si vuole mandare una foto ad un amico ( per me a tavola i telefoni vanno messi via ) ma io sono roaming con Tim chi ha Tim va ma non riesce a spedire niente chi ha Vodafone nessuna connessione ! Vicino alla porta di entrata funzionavano tutti.... Smartphone di varie marche.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/12/2013 alle: 22:00:58
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 07/12/2013  21:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente eravate al limite di copertura di una cella, in zona scarsamente coperta.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31450
Inserito il 07/12/2013 alle: 23:12:38
Io sono un caso particolare. Siccome avevo già da lunga data un numero, quando mi hanno dato il cellulare al lavoro il mio non l'ho abbandonato pur avendo il dual billing. Per cui il mio l'ho passato a tre, che mi pare l'offerta economicamente migliore, e lo stesso per la chiavetta che uso in camper (unica ricaricabile a consumo puro a prezzi civili). Ovviamente in certi luoghi la copertura è discutibile, ma è un problema reale solo per i dati. Ovviamente, avendo io sempre l'altro tel, mi curo meno della faccenda. Va detto che in zona inurbate o frequentate la copertura è ottima, il problema nasce sui monti o in aree isolate. Ma in cima al gran paradiso non vedo la necessità di accedere alla mail. (in realtà in cima al grnapa anni fa non prendevo con nulla). Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/12/2013 alle: 08:34:52
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/12/2013  23:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Insomma, anche nelle aree urbane non è che vada così bene. Vivo in provincia di Monza, in area densamente abitata e spesso sonk jn roaming, cosa che mi succede anche spesso a Milano città. In cima al Gran Paradiso non ti funzionerà con nessun operatore, ma in molti paesini montani con Vodafone o Tim spesso mi andava in 3G o anche in HSDPA, mentre con Tre si era immancabilmente in roaming su Tim.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 08/12/2013 alle: 09:57:47
Wind e 3 Italia continueranno a sottrarre clienti a Tim e Vodafone, nei prossimi anni. Secondo una recente indagine di Research and Markets, entro il 2013 il numero di utenze mobili italiane raggiungerà quota 91,8 milioni – 1,3 milioni in più rispetto adesso. La leadership del segmento continuerà ad essere in mano a Tim, ma nel tempo pare certa la perdita di quasi un milione di utenze: queste passeranno dai 34,8 milioni del 2008 a circa 33,9 milioni. Vodafone manterrà, invece, la seconda posizione con 30,2 milioni di utenze – con una perdita di share dello 0,3%. Mick kokorde worldwide president
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 08/12/2013 alle: 11:37:54
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/12/2013  22:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Risposta un po' debole anche se plausibile, episodi simili mi sono però già capitati , il problema in generale non sono tutti gli interni (allora sarebbe inutilizzabile ) ma determinate tipologie (muri spessi ,scantinati per es.) , nei centri commerciali in generale mi funziona, ho letto che il problema è la frequenza usata da Tre per UMTS, non so se gli altri operatori usano altre frequenze , mi viene da pensare che dove vado in Roaming , e Tim prende, vista la lentezza del collegamento internet venga utilizzato per es. la rete Gsm , ma ripeto non sono un tecnico e quindi lascio le spiegazioni a qualcuno più competente (magari lo sei tu ). Che la copertura sia inferiore non lo nasconde neppure la Tre basta andare sul sito e verificare. Io ho la Tre da due anni con lo Smatphone a giugno 2014 mi scade il vincolo , ma non penso di cambiare a meno di offerte vantaggiose di altro operatore , se avessi avuto problemi di utilizzo non guarderei il prezzo.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/12/2013 alle: 11:55:51
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 08/12/2013  11:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non mi occupo di RF, però ne so qualcosa perché lavoro da anni in telecomunicazioni (io però mi sono sempre occupato della core network). La spiegazione è molto parziale, perché entrano in ballo molti fattori un po' complessi da approfondire qui (per esempio la QoS, i fornitori delle tecnologie, le configurazioni utilizzate e mille altri). Le frequenze non c'entrano nulla, mentre un fattore importante è la "capacità" delle celle che si ottiene investendo molto nella copertura, cosa che Tre non ha fatto (Tre è l'operatore più piccolo in Italia). Ma il succo lo hai già detto tu molto semplicemente (e che io ho detto già al mio primo intervento), ovvero che Tre ha una copertura molto inferiore agli altri operatori. Ho avuto Vodafone per anni, ed ho sim anche di Tim e Wind, ma solo con Tre mi sono trovato così spesso senza copertura dati. Da quando ho Tre ho potuto verificare di persona quanto sia scarsa la copertura, che secondo me rimane il loro tallone d'Achille, e che mi farà cambiare operatore appena possibile (ora sono blindato dalle condizioni contrattuali).
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 08/12/2013 alle: 12:23:25
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/12/2013  11:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente abbiamo avuto esperienze un po' diverse e quindi ognuno deve fare come si trova meglio , comunque non cambierò Vodafone per la moglie , mi lascio un'altra possibilità. Vado un po' OT per quanto riguarda gli abbonamenti con telefono , penso che non lo rifarò più , è meglio non essere legati vista l'evoluzione delle tariffe e vedendo il tuo esempio ne ho un 'altra conferma.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/12/2013 alle: 12:47:37
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 08/12/2013  12:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avevo dubbi nel farlo, sia per Tre in sé, che per la formula in abbonamento. Entrambi dubbi confermati. Tre costa meno perché offre meno e la formula ad abbonamento è una gabbia (ma lo sapevo in partenza). Nulla di grave, non sto spendendo troppo e prima o poi potrò comunque cambiare, ma è stata la prima ed ultima volta. Ormai ci sono ottimi pacchetti da usare con le ricaricabili e comunque voglio avere la possibilità di cambiare operatore quando voglio.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 09/12/2013 alle: 07:41:48
telefoni della tre (e relativa sim) ne ho avuti due, mai più... per il mio uso è più importante la connessione internet che la telefonia, quindi uso tim, sovente quando finisco i minuti mensili utilizzo Skype...da qui la necessità della connessione https://dl.dropboxusercontent.com/u/87315657/mutande%20verdi.mp3
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3693
Inserito il 09/12/2013 alle: 08:48:38
Ho usato la 3 per tre giorni e poi ho detto basta. Una pena. I miei dipendenti usano tutti 3 con iphone. Quando vogliono fare i fighetti mostrano i loro giocattoini abbinati ma quando serve di andare in internet vado sempre io con la wind. E' vero le tariffe sono le migliori, ma tanto non le puoi usà.... [:)] "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/12/2013 alle: 10:42:23
Sono anni che sono cliente tre.. vero il fenomeno del roaming ma c'è da dire che se tre va in roaming con tim vuol dire che in quel punto non c'è copertura UMTS e se non c'è copertura UMTS della rete (EDGE o GPRS poco cambia) lenta me ne faccio nulla. Serve solo a mandare messaggi con whatsapp.. navigare è assolutamente impossibile. Non so se tre ha cambiato il discorso roaming con le ricaricabili, quando si è in roaming non funzionano i pacchetti come gente di tre. Si paga comunque la telefonata. Tequi www.sv-italia.it/forum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
21 minuti fa
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Oggi alle 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Oggi alle 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Oggi alle 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Oggi alle 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
Ieri alle: 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Ieri alle: 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link