CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Comode le app dei telefonini, vero?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 86
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2019 alle: 22:55:20
Un altro mio conoscente divulgando sui social che andava all'estero in vacanza , in quei giorni gli hanno svaligiato la casa, Quindi bisogna fare anche attenzione a cosa si dice sui social perché a quanto pare i ladri ti tengono d' occhio anche cosi'
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2019 alle: 22:56:05
In risposta al messaggio di Paolol del 28/12/2019 alle 22:50:21

Il discorso che fai non è sbagliato,ma il fatto che tutte le informazioni che hannosu di te sono in possesso di qualcuno e non si sa per quale scopo le abbia.Normalmente si pensa ad uno scopo commerciale,ma non è così.
Tu intanto le tue informazioni le hai date a qualcuno(tutte)Per fare alcuni esempi:nome,indirizzo codice fiscale numero carta di credito,numero di tessera di associazioni club ecc. Personalmente non sono così tranquillo. Ciao Paolo.
...
yes
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 09:51:06
naturalmente il tutto è finalizzato anche e sopratutto a sapere i tuoi soldini dive vanno a finire, se no tutte queste informazioni che prendono a che valgono?
francesco
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 11:11:28
In risposta al messaggio di kalasaya del 28/12/2019 alle 22:49:08

Non siamo tutti spacciati, bastano alcuni accorgimenti.   Come fare? E perché? Non sopporto l'idea di poter essere controllato  anche se non ho nulla da nascondere. Più' che altro non sopporto le applicazioni invadenti
che ti possono rubare info importanti. Penso che nessuno sia spiato  veramente , ma solo  studiato per poter capire quale pubblicità possa interessarti. poi ci sono gli estremi come un mio amico che ha dovuto pagare soldi perché' gli avevano criptato il suo pc e per avere la password ha dovuto sborsare 2000 euro. Ma sapere di essere libri aperti in rete  non dà fastidio.? Quindi non mi sento minacciato, ma se dovessi fare cose più private, allora potrei fermarmi un attimo nel fare qualsiasi cosa. Non auguro a nessuno  che ci prenda di mira un cracker .Ci sono tecniche che hanno dell'incredibile. ...Possono creare false pagine tipo la vs banca , Facebook ecc.  dove inserite  password e utente ,che sono identiche al vero sito. ...Possono clonare il vs nr di telefono per ricevere il msg otp. Possono farvi salire la cpu a palla impedendovi di usare il vs cellulare. Ci sono riuscito io che non sono un informatico. Un accorgimento? Il modo più sicuro per navigare senza farsi rintracciare, in modo anonimo quasi completamente, è usando TOR browser anche su android. Evitate di installare app  a meno che siano proprio importanti e principalmente informarsi leggendo le recensioni . Non usare WIFI libere quando si visualizza siti importanti perché ci sono alcuni furboni che mettono la propria WIFI libera come esca per farvi collegare e con uno sniffer  tipo wireshark leggere i pacchetti che vi transitano , insomma secondo me bisogna prestare la max attenzione perché quando e se capita sarà troppo tardi.
...
Giusto per tranquillizzare un attimo...
L'uso delle wifi libere non comporta rischio alcuno se i siti sono in https (e tutti i siti lo sono, quelli sensibili tipo banche lo sono da sempre) in quanto il traffico è criptato end to end e nessun maninthemiddle può decodificarlo non possedendo le chiavi di criptazione (almeno entro certi limiti).
Il tuo amico ha preso un criptolocker e lo ha preso cliccando su un allegato che non avrebbe dovuto aprire, il tracciamento non c'entra nulla.
L'altra tecnica che citi (siti web fake) è quella del phishing, la regola base è sempre la stessa, nessuna banca chiederai mai ai propri utenti le user e le password (già le hanno...) Quindi se arriva una mail con queste richieste va semplicemente ignorata.
Il rischio più grande che corre un utente normale è quello di essere usato come testa di ponte... Gli hacker hanno altro da fare che occuparti del signor Rossi di Voghera.. wink
Sul trattamento dei dati già mi sono espresso, la privacy è una grossa bugia, non esiste
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 11:30:21
In risposta al messaggio di francarmen del 29/12/2019 alle 09:51:06

naturalmente il tutto è finalizzato anche e sopratutto a sapere i tuoi soldini dive vanno a finire, se no tutte queste informazioni che prendono a che valgono?
Da un lato servono alle divinità del markenting per delineare quali siano le tendenze dei consumi di massa, dall'altro... e questa è la cosa più inquietante, servono alle potenze mondiali per poter controllare i comportamenti dei cittadini.
Se si riflette su cosa sta accadendo nella guerra politico commerciale tra cinesi ed americani sul controllo dei motori di ricerca, ci accorgeremmo dei veri termini della questione, ovvero: il controllo dei sudditi! Gli americani accusano i cinesi di rastrellare informazioni di massa tramiite i telefonini Huawei e i suoi motori di ricerca, ma loro non fanno la stessa cosa tramite Microsoft-google-w/app-twitter e via dicendo?
Perchè loro sarebbero i buoni e i cinesi i cattivi? Per quanto mi riguarda sono "cattivi" entrambi, perchè hanno lo stesso scopo.
Ovviamente ci sono anche gli aspetti positivi di questo controllo, come la lotta al terrorismo o ai gruppi eversivi interni o esterni che siano, ma non ci sono leggi nazionali o accordi internazionali stringenti che mettano al riparo i dati dei cittadini "profilati" e sono pure d'accordo nel perdere un pò di privacy per questi scopi, ma vorrei la certezza che i miei dati sensibili, insieme a quelli di milioni di persone, non vengano utilizzati per altri scopi, come un controllo politico-sociale da parte dei governi e/o delle superpotenze mondiali.
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 29/12/2019 alle 11:33:08
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 12:32:07
In risposta al messaggio di Tequi del 29/12/2019 alle 11:11:28

Giusto per tranquillizzare un attimo... L'uso delle wifi libere non comporta rischio alcuno se i siti sono in https (e tutti i siti lo sono, quelli sensibili tipo banche lo sono da sempre) in quanto il traffico è criptato
end to end e nessun maninthemiddle può decodificarlo non possedendo le chiavi di criptazione (almeno entro certi limiti). Il tuo amico ha preso un criptolocker e lo ha preso cliccando su un allegato che non avrebbe dovuto aprire, il tracciamento non c'entra nulla. L'altra tecnica che citi (siti web fake) è quella del phishing, la regola base è sempre la stessa, nessuna banca chiederai mai ai propri utenti le user e le password (già le hanno...) Quindi se arriva una mail con queste richieste va semplicemente ignorata. Il rischio più grande che corre un utente normale è quello di essere usato come testa di ponte... Gli hacker hanno altro da fare che occuparti del signor Rossi di Voghera..  Sul trattamento dei dati già mi sono espresso, la privacy è una grossa bugia, non esiste
...
Ciao,
effettivamente è quello che pensavo anche io , figuriamoci se uno che ci capisce  viene ad attaccare  proprio me.  Io sono un appassionato di questa tecnologia, ma purtroppo ho preso altri percorsi nella vita. Ma vedo che tu sei un esperto.  Pero' quello che volevo dire che oggigiorno basta scaricarsi  un parrot SO , una Backtrack ecc. ed avere una connessione su YouTube per vedere qualche guida  tutorial e  fare cose che anche un bambino ci riuscirebbe,  . (Mi sono bucato la mia wifi WPE da solo, ) Quindi nessun allarmismo ma sapere che siamo cosi' vulnerabili in rete  che meno info si danno meglio è, non trovi? Su Usare tor come la vedi? 

Modificato da kalasaya il 29/12/2019 alle 12:34:23
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 12:43:05
Comunque io non uso le app e non uso android ho un vecchio telefonino un nokia N900 ed uno smart watch (limitato) e per comprarne un altro aspetto che qualcuno si deciderà ad uscire dallo strapotere di google e faccia un sistema operativo open source. Solo a pensare che una app richieda la carta di credito mi mette i brividi..

Modificato da kalasaya il 29/12/2019 alle 12:44:55
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 12:49:31
In risposta al messaggio di kalasaya del 29/12/2019 alle 12:43:05

Comunque io non uso le app e non uso android ho un vecchio telefonino un nokia N900 ed uno smart watch (limitato) e per comprarne un altro aspetto che qualcuno si deciderà ad uscire dallo strapotere di google e faccia un sistema operativo open source. Solo a pensare che una app richieda la carta di credito mi mette i brividi..
Ho un telefonino che telefona solo e lo accendo quando mi serve, altrimenti è spento, gli acquisti e i pagamenti vari li faccio solo con la ricaricabile. angel
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 14:37:59
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 29/12/2019 alle 12:49:31

Ho un telefonino che telefona solo e lo accendo quando mi serve, altrimenti è spento, gli acquisti e i pagamenti vari li faccio solo con la ricaricabile.
yes
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 14:53:10
Ragazzi non ve la prendete ma mi date l'idea di quelli che mettono la stagnola alle finestre... È una battuta ovviamente wink
Compro su internet dalla sua nascita.. sempre con la mia carta di credito e zero problemi. Così come per l'uso dello smartphone, troppo comodo per non usarlo a causa di problemi di privacy (che ripeto non esistere... )
​​​​​
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 15:29:54
In risposta al messaggio di Tequi del 29/12/2019 alle 14:53:10

Ragazzi non ve la prendete ma mi date l'idea di quelli che mettono la stagnola alle finestre... È una battuta ovviamente  Compro su internet dalla sua nascita.. sempre con la mia carta di credito e zero problemi. Così come per l'uso dello smartphone, troppo comodo per non usarlo a causa di problemi di privacy (che ripeto non esistere... ) ​​​​​
Idem con patate! Uso per acquisti on line le carte di credito classiche, ma che prepagate, arrivo spendere anche 1500 euro in poche settmane, adesso sotto natale forse di piu, , sarei li sempre a ricaricare. Mi arriva estratto ocnto delle carte ogni gg per email, sms sono troppo care.. Ho visto un inmporto strano su amazon, ho preso i contatti, mi hanno richiamato loro, era un pagamento doppio, pertanto importo non riferibile ad un acquisto, gia pagata nache la tv non disponibile, se volgio, annullano ordine immediatamente e fann oaccredito. E no per carita no ne' urgente, prezo troppo buono per quella tv. Ci hanno clonato una cc in passato (non tramite internet) fatta denuncia, in poco tempo abbiamo avuto soldi indietro. LA banca solo on line, non sop iu chi ci lavora nella mia filiale, siamo sempre in giro, chi ha tempo andare in banca. Pure la ricetta di oggi, per pranzo non sapevo cosa fare, ho un sacco di verdure in frigo, ottima ricetta. Quando siamo all'estero e c'e roaming, prima cosa che facciamo prendere una sim dati locale. Anche per attraversare la Serbia in 2 gg o Macedonia. O Albania.  E che me frega che sanno che mi piacciono i cevabcici e li compro sempre in Croazia!!  O che preferisco la Nikon e viaggio in camper.  E dove faccio la spesa e dove faccio il pieno. (con quest'ultima mi sa che metto in crisi i loro sistemi... facciamo pieno dal nord a al sud dall'est all'ovest, non sono catalogabile) E sanno anche che non ho mai messo il piede in un outlet o un negozio di moda di marca. Sai te che segreto... Ho due cellulari, anche se uno e' dual sim, non mi piace, ci vedo quello che ci vedo, non voglio fare le chiamate con cell sbagliato... Poi, ma volete mettere la comodita di whatsapp di condivisione posizione in tempo reale?? Prima quando si viaggiava io o mio marito, a volte i viaggi lunghi anche i figli, chi non era in macchina era in apprensione durante i viaggi lunghi. SI telefonava, magari nel momento sbagliato, se tutto bene. Adesso con la condivisione basta che guardo la mappa, so dove lui e', vedo che l'icona sulla mappa si muove percio viaggia e tutto bene. Ultima volta quando sono arrivata dopo quasi mille km, lui apriva il portone, ha visto che sono dietro la casa... E se altri si interessano dove sono, finche tramite whatsapp non vanno rilevare la velocita, si informino pure...  LA condivisione dura al max otto ore, ci metto di piu dalla mattina alla sera, finite otto ore mi chiama preoccupato di rimetterla cosi sta tranquillo. E io idem quando parte lui. Spegnete pure i telefonini, i miei accesi ovunque... Magari senza la suoneria ma accesi.

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 16:58:57
Non voglio mettere la stagnola alle finestre laugh ci mancherebbe , ognuno ragiona con la sua testa ci mancherebbe e  non puoi pretendere che gli altri abbiamo le tue stesse vedute. Ma sono sempre convinto sulle mie idee e riconosco  la comodità di fare acquisti, conoscere persone , "socializzare",  farsi vedere dagli amici e parenti dove si và in vacanza , cosa si mangia a pranzo , ricopiare frasi e aforismi per poi pubblicarli ecc.eccc. . con il telefonino. Cose che io ,  non gradisco.  ,forse sarò un selvaggio  ma questo è un altro discorso. La sensazione che tutti sappiano i miei cavoli mi da tremendamente fastidio. Questione di carattere. Per me usare tutte queste applicazioni significa si usare le comodità ma nello  stesso tempo rendermi aperto a tutte le sorti del caso.  Certo non credo che poi alla fine ci siano grossi problemi . Se ti clonano la carta ti rimborsano , se ti rubano le e-mail chi se ne frega , l'account uguale, ma vuoi mettere la tua privacy? Che bello essere anonimi laugh

Modificato da kalasaya il 29/12/2019 alle 17:00:46
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 17:18:46
Corona una volta fu' preso ed arrestato mentre  scappava in Svizzera tramite il navigatore della sua macchina.  Non abbiamo nulla da nascondere ma possiamo essere controllati quando vogliono. Hanno messo su tutti noi un interruttore  che a secondo del caso lo possono accendere oppure no . Hanno fatto vedere che a Londra e forse anche da noi una persona  può' essere seguita dalle telecamere e droni  volanti  da un capo all'altro della citta' . E' un bene per i malavitosi i terroristi ecc.ecc. ma i cittadini onesti che lavorano e non fanno del male a nessuno perché devono avere la possibilità di essere spiati?  

Modificato da kalasaya il 29/12/2019 alle 17:19:44
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 17:27:36
In risposta al messaggio di kalasaya del 29/12/2019 alle 17:18:46

Corona una volta fu' preso ed arrestato mentre  scappava in Svizzera tramite il navigatore della sua macchina.  Non abbiamo nulla da nascondere ma possiamo essere controllati quando vogliono. Hanno messo su tutti noi un
interruttore  che a secondo del caso lo possono accendere oppure no . Hanno fatto vedere che a Londra e forse anche da noi una persona  può' essere seguita dalle telecamere e droni  volanti  da un capo all'altro della citta' . E' un bene per i malavitosi i terroristi ecc.ecc. ma i cittadini onesti che lavorano e non fanno del male a nessuno perché devono avere la possibilità di essere spiati?  
...
Ti rigiro la domanda: E che gliene frega ai cittadini onesti che si comportano bene, se si sa dove sono? Per me c'e piu privacy adesso. QUando siamo arrivati qua in paese di meno di 3000 anime, sapevano tutti tutto della bionda straniera, anche quello che no nsapevo io. Ho scoperto ocme si siamo consciuti io em io marito nel negozio di alimentari, prima non lo sapevo. Almeno no ncosi. Se andavo a Modena, stai tranquillo che sapeva tutto paese che ero a Modena e sapevano in quale negozio. Sempre passava qualcuno. Adesso il paese si e' ingrandito, alla gente gliene frega, non si occupano degli altri. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 18:13:33
In risposta al messaggio di Tequi del 29/12/2019 alle 14:53:10

Ragazzi non ve la prendete ma mi date l'idea di quelli che mettono la stagnola alle finestre... È una battuta ovviamente  Compro su internet dalla sua nascita.. sempre con la mia carta di credito e zero problemi. Così come per l'uso dello smartphone, troppo comodo per non usarlo a causa di problemi di privacy (che ripeto non esistere... ) ​​​​​
Conosco qualcuno che sul suo telefonino conservava dati sensibili come pw della banca e del bancomat, perfino in n. di conto corrente, in più aveva le foto della C.I. e patente... sta ancora spendendo soldi con l'avvocato per il furto d'identità col quale, con un piccolo acconto, ci hanno comprato e fatto sparire subito una bella mercedes suv. wink
Quanta gente credi che si comporti cossì leggermente? angel
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 18:28:11
In risposta al messaggio di jana del 29/12/2019 alle 17:27:36

Ti rigiro la domanda: E che gliene frega ai cittadini onesti che si comportano bene, se si sa dove sono? Per me c'e piu privacy adesso. QUando siamo arrivati qua in paese di meno di 3000 anime, sapevano tutti tutto della
bionda straniera, anche quello che no nsapevo io. Ho scoperto ocme si siamo consciuti io em io marito nel negozio di alimentari, prima non lo sapevo. Almeno no ncosi. Se andavo a Modena, stai tranquillo che sapeva tutto paese che ero a Modena e sapevano in quale negozio. Sempre passava qualcuno. Adesso il paese si e' ingrandito, alla gente gliene frega, non si occupano degli altri. 
...
E' questione anche di principio. Io amo troppo la libertà e pensare che ci sono persone che ti possono controllare dalla loro stanza dei bottoni  mi fa soffocare. Mi sembra un regime. Esagero? Tutti mappati dal DNA ,tutti tracciati nei loro movimenti,  il problema che adesso tutti dicono come te ma se nessuno li ferma e sarà sempre peggio. Peri momento si limitano ai consumi poi si vedrà . E questo non lo dico solo io ma che ci capisce veramente. Ti faccio un ridicolo esempio. Metti caso che tu ti trovi in un posto dove avviene un reato che so' un omicidio , pensi che non ti vengono a cercare? Dal tuo telefonino lo vedono. Ti dovrai giustificare se non trovano l'assassino. laugh Un esempio stupido ma per farti capire. Un incedente sulla strada...chi c'era li?  Non puoi dire evviva i fascisti o comunisti perché ti tracciano. E poi almeno qua da me , sia se mi trovo con i colleghi o al bar l'argomento comune è sempre parlare degli altri. Sempre a vedere quello che fa l'altro. " Io sono meglio di lui" e lui è una capra. Basta vedere la tele.

Modificato da kalasaya il 29/12/2019 alle 18:35:36
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 20:05:41
In risposta al messaggio di kalasaya del 29/12/2019 alle 18:28:11

E' questione anche di principio. Io amo troppo la libertà e pensare che ci sono persone che ti possono controllare dalla loro stanza dei bottoni  mi fa soffocare. Mi sembra un regime. Esagero? Tutti mappati dal DNA ,tutti
tracciati nei loro movimenti,  il problema che adesso tutti dicono come te ma se nessuno li ferma e sarà sempre peggio. Peri momento si limitano ai consumi poi si vedrà . E questo non lo dico solo io ma che ci capisce veramente. Ti faccio un ridicolo esempio. Metti caso che tu ti trovi in un posto dove avviene un reato che so' un omicidio , pensi che non ti vengono a cercare? Dal tuo telefonino lo vedono. Ti dovrai giustificare se non trovano l'assassino.  Un esempio stupido ma per farti capire. Un incedente sulla strada...chi c'era li?  Non puoi dire evviva i fascisti o comunisti perché ti tracciano. E poi almeno qua da me , sia se mi trovo con i colleghi o al bar l'argomento comune è sempre parlare degli altri. Sempre a vedere quello che fa l'altro. Io sono meglio di lui e lui è una capra. Basta vedere la tele.
...
Kala ma tu pensi veramente che lo smartphone sia l'unico metodo di tracciatura? Le nuove carte di identità dentro hanno un chip, i nuovi passaporti anche, questi chip si attivano per prossimità (NFC), se ti passo vicino sono in grado di sapere come ti chiami, dove abiti, il tuo CF, etc. etc.
cosi come la tua banca sa tutto di te. Così come la tua macchina sa tutto di te. 
Siamo in un periodo dove la vera ricchezza sono le informazioni, troppo importanti per fare si che il singolo possa sottrarsi a questo gioco. Per farlo dovresti rinunciare a troppe cose.. wink
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 20:10:51
In risposta al messaggio di Tequi del 29/12/2019 alle 20:05:41

Kala ma tu pensi veramente che lo smartphone sia l'unico metodo di tracciatura? Le nuove carte di identità dentro hanno un chip, i nuovi passaporti anche, questi chip si attivano per prossimità (NFC), se ti passo vicino
sono in grado di sapere come ti chiami, dove abiti, il tuo CF, etc. etc. cosi come la tua banca sa tutto di te. Così come la tua macchina sa tutto di te.  Siamo in un periodo dove la vera ricchezza sono le informazioni, troppo importanti per fare si che il singolo possa sottrarsi a questo gioco. Per farlo dovresti rinunciare a troppe cose.. 
...
yes già 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 20:26:57
In risposta al messaggio di Tequi del 29/12/2019 alle 20:05:41

Kala ma tu pensi veramente che lo smartphone sia l'unico metodo di tracciatura? Le nuove carte di identità dentro hanno un chip, i nuovi passaporti anche, questi chip si attivano per prossimità (NFC), se ti passo vicino
sono in grado di sapere come ti chiami, dove abiti, il tuo CF, etc. etc. cosi come la tua banca sa tutto di te. Così come la tua macchina sa tutto di te.  Siamo in un periodo dove la vera ricchezza sono le informazioni, troppo importanti per fare si che il singolo possa sottrarsi a questo gioco. Per farlo dovresti rinunciare a troppe cose.. 
...
Verissimo, ma non mollo . Quando andrò' in pensione e se ci andro' , andrò a vivere in un isola deserta e porterò il mio camperone con me...laugh
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 21:01:40
sinceramente vivo ugualmente anche senza tutte queste cose, mi accontento del portatile, che uso per assicurazione macchina , e per le comunicazioni che mi manda la banca,Il resto non mi serve ,cosi come non mi serve il navigatore , e se voglio viaggiare mi informo ,programmo e parto, ,che altro dovrei sapere .Riguardo agli acquisti ,di qualsiasi genere, preferisco ''toccare con mano'' prima di portare a casa , qualsiasi cosa , non saranno quei pochi euro di differenza a mandarmi in malora winkPoi ,sinceramente  mi danno fastidio le persone che stanno tutto il giorno a smanettare sul cellulare ,infatti a casa mia quando ho gente invitata a pranzo pretendo che non si usi il cellulare , solo eventuali risposte alle chiamate,, Nonostante questo gli ospiti non mancano wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link