CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Comperato l'olio in Puglia...la lattina era....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/07/2013 alle: 15:49:27
sprovvista del nome riferito all'azienda produttrice. Eravamo in sosta in una bella area a Vieste Fusillomarina e un signore ci si avvicina dicendoci che vendeva olio buono della sua terra a 6 euro al litro . Altri vicini di camper l'avevano acquistato e noi, dopo averlo assaggiato, lo abbiamo comperato senza badare all'omissione. Ora mi chiedo è normale un certo tipo di vendita o dovrei preoccuparmi? La nostra leggerezza è stata evidente ma anche altri prodotti che abbiamo acquistato non avevano targhette (capperi, olive)e sono buonissimi: W la Puglia!
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 06/07/2013 alle: 16:08:21
io l'ho comprato in Toscana una lattina senza etichetta perciò... vai tranquillo i venditori cercano di raggranellare qualche euro extra tasse, l'olio della Puglia è ottimo (forse un po' più denso del toscano che tralaltro viene mischiato col pugliese).
vincent53
vincent53
-
Inserito il 06/07/2013 alle: 17:42:12
Io non so se viene miscelato, ma forse si [:D], visto che tutta la Toscana ne produce meno del quantitativo del solo agro di Andria. Faccio notare che gli alberi di ulivo in Puglia sono 60 milioni, quindi fate un po voi, e lo compro direttamente al frantoio recandomi personalmente, prelevandolo all'uscita dal separatore. Ottimo. “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”
18
francarmen
francarmen
09/02/2008 2560
Inserito il 06/07/2013 alle: 18:29:43
Posso definirmi "un frantoiano"...mia moglie lo è da oltre 4 generazioni. I "Toscanacci"(spero che il termine non sia dispregiativo al che mi scuso...) e i liguri vengono a comprare l'olio pugliese, specie quello della Capitanata e quello di un particolare tipo del barese, in quanto molto amaro e forte e che loro definiscono da "taglio", appunto per miscelarlo con con quello della toscana....questo più volte proprio per la quantità esigua della loro produzione. Per quanto riguarda i prodotti privi di etichette...andate tranquilli è, naturalmente, un modo di rendere più presentabili i prodotti....come li devono vendere?
16
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1995
Inserito il 06/07/2013 alle: 21:51:28
Se acquistato direttamente dal contadino anche senza etichetta puoi stare tranquillo.
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Previous Next
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/07/2013 alle: 22:41:41
Grazie per le rassicurazioni!
16
tico
tico
04/07/2009 1071
Inserito il 07/07/2013 alle: 10:11:50
se è di "casa" ovviamente non è azienda (come i pomodori o i salami) nelle aree di sosta se ne vedono tanti di questi ambulanti che fortunatamente ci riforniscono delle ottime specialita' locali sulla qualita' e genuinita' si va in fiducia e "per passaparola" solitamente garantisce il gestore dell'area (a volte anche sconsigliano certi individui) probabilmente non tutti gli ambulanti sono produttori ma si "associano" a piu' famiglie locali per poter vendere il surplus famigliare (non si vive di solo olio) piuttosto che regalare alla cooperativa o frantoio
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 07/07/2013 alle: 10:28:47
Da piccolo produttore e da ex frantoiano, ti dico che a comprare olio sfuso nessuno ti può garantire che non sia miscelato con olio di semi vari e colorato con la clorofilla per renderlo più scuro. Dovrai fidarti di chi te lo vende e non è vero che se è un contadino vai sul sicuro. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10162
Inserito il 07/07/2013 alle: 10:42:01
sara' ..ma io non mi fido ! non e' che non mi fido perche' quei prodotti come olio,vino, formaggio, biscotti ,ecc ecc possono essere alterati o di pessimo gusto .. ma perche' ho sempre il "pallino" che si trattano sempre dei "soliti " prodotti anche confezionati da determinate case, ma rimessi in commercio come prodotti D.O.C CIOE'; la stessa casciotta o lo stesso litro di olio o vino ..lo potresti comprare nelle grandi distribuzioni a prezzi modici. poi quando vedo i "mozzarellai" me ne sto alla grande alla larga.. anche se le mozzarelle e i caci sono per me il primo alimento. BN, se voglio portare un dono commestibile a qualche amico , preferisco comprarlo con tanto di etichetta e busta rigorosamente sigillata, avendo la sola premura di strappare l'etichetta del prezzo .( poi "quello" che ci trova dentro e' affar suo..) MA MAI COSE SENZA NOME E PROVENIENZA !id="red"> ciao !! elio.m di Roma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10162
Inserito il 07/07/2013 alle: 10:44:21
A MENO CHE SONO PRODOTTI CONSIGLIATI DA VERI AMICI , CONOSCENTI E NON DA "COMPARI" E "COMMARI"[:(!] ciao !! elio.m di Roma
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/07/2013 alle: 10:46:52
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 06/07/2013  16:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "raggranellare qualche euro extra tasse" Poi non ci meravigliamo se c'è chi evade milioni se giustifichiamo così i pesci piccoli. Anche parrucchiere ed estetiste modificano l'importo delle fatture per raggranellare qualche "euro" extra[}:)][:(!] ed esempi ce ne sono tanti, non vorrei sembrare troppo severa ma a me hanno sempre detratto fino alle briciole dalla mia busta paga[xx(] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2856
Inserito il 07/07/2013 alle: 10:48:06
Ciao, scusa la franchezza, anch'io a volte sono ingenuo ma non a tal punto: Premetto che conosco una marea di meridionali, pugliesi, calabri, siciliani, campani ma non ne faccio una questione di nord o sud, anche qui se non conosci il contadino che ti vende il vino buono o la soppressa "da amico" che ha un surplus dall'anno scorso non aspettarti la luna! Lasciamo perdere il gusto dei prodotti che comunque, abituati alla grande distribuzione, ci lascia sempre stupiti (anche il contesto della vacanza influisce). Il prezzo è basso (non stracciato) anche per uno che lo fà con le sue olive, cosa ormai più unica che rara, ma veramente pensi che lo andrebbe a vendere in una sosta senza responsabilità alcuna. Sicuramente non ti avvelenerà, forse ti è andata di c lusso trovando una brava persona... magari la prossima volta fatti consigliare da uno del posto, è pieno di oneste e sincere persone. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 07/07/2013 alle: 10:49:16
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/07/2013  10:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto! Per decenni i miei compaesani hanno fatto un sacco di soldi andando a vendere da ambulanti ai palermitani olio di produzione propria[^][^][V], che poi era in realtà olio di semi colorato con la clorofilla.[V] Oppure in certi frantoi si buttavano dentro le macine insieme alle olive i contenuti di latte di olio di semi di modo che all' uscita dal separatore ( chi conosce il ciclo della lavorazione delle olive sa cosa è) l' acquirente fiducioso si trovasse ad acquistare un olio già bello e miscelato.[:p] Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.

Modificato da salgen il 07/07/2013 alle 10:53:26
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10162
Inserito il 07/07/2013 alle: 11:02:04
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 07/07/2013  10:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ero piccolo veniva nella mia zona Nicola il calabrese con sua moglie a vendere l'olio "porta a porta" garantendo che si trattava esclusivamente di olio D,O.C, Calabrese . Ma la prova e' stata quando mio Padre scopri un grande distributore d'olio nei pressi di Viale delle Province a Roma, chiaramente trovandoci un giorno dentro Nicola ,ma non come fornitore .. ma bensi come acquirente [;)] ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 07/07/2013 alle 11:07:59
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 07/07/2013 alle: 11:17:01
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/07/2013  10:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come su feisbuc: questo pensiero "mi piace" ciao Isidoro
id="left">
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 07/07/2013 alle: 13:36:19
Sei euro al litro è veramente poco....
19
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 07/07/2013 alle: 17:37:24
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 07/07/2013  13:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' il prezzo che si paga normalmente in Puglia. Quello che fanno pagare caro, non è l'olio ma le aree di sosta. Nel 2011 mi hanno chiesto 20 euro a settembre e non era manco sul mare, tant'è che avevano la navetta.
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2856
Inserito il 07/07/2013 alle: 17:51:45
quote:Risposta al messaggio di Marlu48 inserito in data 07/07/2013  17:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ai conoscenti forse. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10162
Inserito il 07/07/2013 alle: 18:50:59
qualcuno di Roma sicuramente l'avra' anche visto ; Nelle AREE SOSTA LADISPOLI /RM , spesso viene un Signore Sardo con un FIORINO a vendere ricotta e formaggi , ultimamente mi ha anche lascito un depliant per una area sosta completamente gratuita in Sardegna , l'unica spesa sarebbe quella di poter acquistare presso di loro i vari prodotti che mettono in commercio . parlando con mia moglie di questi formaggi e ricotte , mi venne da pensare ; " e' mai possibile che con tutti gli agroturismi ,ristoranti ,pizzerie e salumierie che ci sono sia in questa Cittadina che ai dintorni .. nessuno gli compra queste specialita' casarecce , e cosi' sono costretti ad andare a trovare i camperisti ? ma i camperisti chi sono ? oltre ai " vu cumpra " cinesi con lo zainetto o con il carrello , tatuatori indiani , ecc ecc.. ( io non gli compro mai niente ma spesso gli offro da bere ) sono "magnanimi" o sono "polli" anche con altri tipi di commercianti ? ciao !! elio.m di Roma
18
francarmen
francarmen
09/02/2008 2560
Inserito il 07/07/2013 alle: 19:15:35
> MA MAI COSE SENZA NOME E PROVENIENZA ! se dici che non ti fidi, non ti devi fidare e basta! Come fai ad esserne certo della genuinità anche dove c'è scritto nome e provenienza? Il tuo presupposto è: "Che non ti fidi!" quindi non ti devi fidare nenache di questi... Del resto, e in fondo in fondo, la fede è credere in ciò che non si vede![;)] Infine....e comunque un buon olio deve costare!!

Modificato da francarmen il 07/07/2013 alle 19:25:36
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 07/07/2013 alle: 19:22:09
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/07/2013  18:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso passare un pomeriggio a cliccare "mi piace" ciao Isidoro
id="left">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link