CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Compiti delle vacanze: li avete finiti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:38:56
No, non i bambini, proprio voi / noi genitori... Io sono stufa di farli, ho 48 anni, tre figli, bastaaaa![:o)] Non voglio dire che li faccio veramente, perchè non coloro, non scrivo, ecc..., ma sollecito, obbligo, ricordo...e alla fine mi siedo vicino al recalcitrante e mentre controllo gli esercizi che fa, ripasso tabelline, verbi, analisi grammaticale... non ne posso più! 'Sto libro malefico delle vacanze, con libretto di inglese e cd audio che quando non si riesce a capire bisogna calare la casa nel silenzio totale e mettersi lì in quattro, con otto orecchie per cercare di capire se la voce ti chiede se Lady Gaga is yellow o cos'altro (io ho proprio capito Lady Gaga is yellow!) E il titolo del libro, poi, tutto un programma: TUTTI AL MARE! Ma che tutti al mare, tutti a fare i compiti, che mare, che quando mi metti un esercizio di matemarica in mezzo a una conchiglia non mi cambia la situazione, sempre matematica è! In più mi incaxxo perchè la conchiglia mi fa venire in mente il mare dove mentre faccio matematica sicuramente non sono. E il tempo perso a cercare di risolvere problemi coi dati sbagliati, e la soluzione in internet pure sbagliata, che un chilo di pesche mi viene a costare 35,45 euro? Perchè quel pir.a del contadino vende 158 chili di pesche a 0,45 euro al chilo e il fruttivendolo ci ricava dalla vendita 5.530 euro? LADRO, ecco cos'è il fruttivendolo di Tutti al mare! Aggiungiamo la totale indifferenza di un figlio al discorso compiti delle vacanze (basta uno dei figli, eh, non tutti) e lo stress aumenta... Basta compiti delle vacanze, io ho già dato![xx(]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 30/08/2012 alle: 22:08:30
Ho due figli piccoli, il maggiore inizia le primarie il dieci settembre prossimo, mi stai già prospettando quello che sarà il mio futuro...[:)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 30/08/2012 alle: 22:24:00
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 30/08/2012  21:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissima coetanea, ti posso abbracciare?[:D][:D][:D]id="Georgia">id="size4">id="maroon"> Qualunque insegnante ti dirà che è compito di noi genitori controllare, monitorare, verificare, spronare e incitare il recalcitrante pargolo nell'esecuzione dei compiti vacanzieri onde evitare che egli si dimentichi il programma scolastico con conseguente rottura di [8][8] dell'insegnante al rientro in classe...eppoi ti dirà che un po' di ripasso fa bene anche a noi genitori...peccato che quando mi dicono questo non so perchè ma mi parte un non so che di OMICIDA..[}:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="green"> "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 31/08/2012 alle: 08:59:56
Io per quest'anno ho avuto una sosta, la mia "bambina" inizia la prima superiore quindi non avevo l'assillo dei compiti per le vacanze. Una cosa che mi piace, e grazie al camper siamo riusciti a trasmetterle,( perchè ci vedeva farlo dati gli spazi ristretti e la privacy limitata) è l'abitudine di leggere prima di addormentarsi, così quest'anno si è data da fare con la lettura. Tra qualche giorno inizia il liceo,una nuova avventura, le auguro sia piacevole come sono state per me le scuole superiori.[:)]
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 31/08/2012 alle: 09:01:46
ohhhh come quoto ho una figlia secchiona che però sente le vacanze pure lei (e te credo) e un maschio dodicenne normalissimo. ce la stiamo facendo a finire tutta la sua roba. male, lavoriamo sulla quantità piuttosto che sulla qualità ma ce la stiamo facendo. ha avuto pure i compiti di religione.... cari professori. sia io che mio marito graziealcielo lavoriamo. dobbiamo quindi lasciare i bambini in consegna ad oratori feriali e quant'altro. in questi posti i bambini vengono stancati. fosse anche solo per il fatto di stare fuori di casa dieci ore sotto il sole. alla sera quando vengono a casa hanno voglia di fresco e relax...e nel we IO e mio marito abbiamo bisogno delle stesse cose. ma diteci quando e come dovremmo fare tutta quella mole di roba che pretendete facciano. pochi ma buoni non sarebbe meglio? chi è bravo e sa le cose, si annoia a rifare sempre la stessa brodaglia chi non ha appreso bene certi concetti durante l'anno si annoia perchè non riesce a farli...uffaaaaaa
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 31/08/2012 alle: 09:05:49
Ma quando andavate a scuola i vostri genitori vi aiutavano?
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 31/08/2012 alle: 09:44:55
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 31/08/2012  09:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, che domanda! la risposta è MAI, ma c'è da dire che alcuni figli nascono con la scuola nel sangue e non solo facevano i loro propri compiti, ma anche quelli dei fratelli ... e magari il primo giorno di scuola si leggevano tutto il libro di lettura [:0], e nei giorni seguenti forse anche il sussidiario [:0][:0], così come il libro delle vacanze finiva in un batter d'occhio. Qualche percentuale di "quel" cromosoma potrebbe essere passato a qualcuno dei figli?? ... uhm.... diciamo una piccola percentuale. E allora, ecco qua, si passa l'estate - come dire Rosella - a correre dietro ai figli recalcitranti che invece di "capire" un esercizio che non riescono a fare, cambiano pagina [:(] o scrivono numeri a caso [:(!]. Tra pochi giorni si risale sulla giostra della scuola/attività invernali/lavoro a tempo pieno... uff... e noi siamo già stanchi [:)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 31/08/2012 alle: 10:05:49
Mio padre tentava di aiutarmi ma io mi rifiutavo...non perchè non ne avessi bisogno ma perchè quando sei adolescente non sempre accetti l'aiuto dei tuoi. Però una cosa mi è rimasta dei suoi insegnamenti: la passione nel fare le cose. Non ho mai avuto bisogno di aiutare mia figlia se l'è sempre cavata da sola bene o male però quando mi chiamava perchè non capiva qualcosa o la materia secondo lei era noiosa io cercavo di risponderle con entusiasmo nei confronti di matematica piuttosto che storia dell'arte, cercando di farle capire la bellezza anche nella difficoltà. Credo che sia anche questo il problema della scuola e relativo studio durante le vacanze, la sensazione di "dover studiare" mentre sarebbe importante che riuscissimo/riuscissero (gli insegnanti)a far capire che lo studio è una bella opportunità e dev'essere fatto con gioia.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 31/08/2012 alle: 10:19:38
Mi piacciono le tue considerazioni... purtroppo il "dover" studiare frena parecchio. Riuscire a trasmettere la passione per lo studio, per l'approfondimento, sarebbe una gran bella soddisfazione per noi genitori e/o per gli insegnanti. C'è da dire che quando apro uno/due libri dell'enciclopedia per fare una ricerca i ragazzi mi rispondo in coro "che lo apri a fare, tanto c'è internet". Giuro, ci provo a fare le ricerche su internet, ma non è la stessa cosa. Sono OT [:D]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 31/08/2012 alle: 10:27:05
Ragazze quanto vi capisco....[xx(][xx(][xx(] Quest'anno credevo di salvarmi dai compiti delle vacanze dato che Lorenzo ha finito la 3 media e inizierà con le superiori...Ebbene si, all'atto dell'iscrizione la preside dell'istituto in persona ha consegnato il LIBRO DELLE VACANZE[xx(][xx(][xx(] Un libro di ripasso generale che dovrà essere consegnato in segreteria al rientro per verificare lo stato di preparazione dei singoli ragazzi....Ma gli invalsi allora a cosa servono??[:0][:0][xx(][xx(][xx(] Dovrebbe averlo finito, ci ho messo il naso un paio di volte e stava quasi alla fine...però che stressss!![xx(][xx(][xx(]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 31/08/2012 alle: 10:31:11
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 31/08/2012  10:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0][:0][:0]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 31/08/2012 alle: 11:01:19
Alcuni insegnanti della prima media (ora scuola secondaria di primo grado ... ma che cacchio di nome è), nella scuola dei miei figli, fanno fare un test d'ingresso per verificare il livello di apprendimento. A me pare pure giusto, così possono avere un quadro d'insieme delle eventuali lacune da colmare. E' con questo spauracchio che mia figlia si è decisa a fare i compiti di matematica del libro delle vacanze. A maggior ragione lo stesso discorso potrebbe valere per le superiori. Perché no? Se partono preparati, freschi di nozioni, l'inizio della scuola può essere facilitato... tanto impegno all'inizio può valere come "buon segno" agli occhi degli insegnanti e poi... si può vivere di rendita [:D] Passata da una scuola pubblica ad una scuola parificata dal III al IV anno delle superiori, passai pure da un insegnante di matematica da 10 e lode ad una neolaureata nipote della preside. Primi giorni di scuola, problema di geometria alla lavagna, risolto da me quando neanche la prof ne veniva fuori, tutto il resto dell'anno fu in discesa [^] Eh sì, anche questo si può trasmettere agli studenti: impegnarsi molto all'inizio dell'anno, quando sono ancora freschi .. spero davvero che i miei figli mi stiano a sentire, ma mica è detto [B)]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 31/08/2012 alle: 11:19:26
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 31/08/2012  11:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma guarda il tuo discorso fila...solo che secondo me questi ragazzi vengono abbastanza spremuti durante l'anno...In più l'anno dell'esame di 3 media è ben pesante quindi d'estate li lascerei un pò liberi dai compiti...magari consiglierei qualche libro di lettura...Poi una volta cominciata la scuola ci si potrebbe avvalere dei test invalsi per valutare la preparazione e le eventuali lacune....
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 31/08/2012 alle: 11:33:45
Capisco cosa intendi. Ma... da noi gli invalsi i ragazzi li fanno alla fine dell'anno scolastico... adesso è più chiaro [:)]
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 31/08/2012 alle: 16:10:35
Mia madre sta ancora finendo i miei.....io ho 49 anni[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 30/08/2012  21:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 31/08/2012 alle: 17:43:17
mio figlio va in terza elementare libro delle vacanze dal titolo Onda su Onda tra giugno e luglio con il centro estivo non ne ha praticamente fatto le prime due sett di agosto l'ho tenuto a casa appositamente, noi lavoriamo tutto il giorno e la mia povera nonna 80enne l'ha seguito ed effettivamente gliel'ha fatto fare ma dato che la povera santa di mia nonna si guarda oltre al Lori anche l'Alice che ha 1 anno (la mia piccola) non è che ha potuto seguirlo benino e data la voglia e l'impegno che ci mette mio figlio se non lo si segue con il fiato sul collo alla correzione ci sono stati moooooolti errori quindi ci siamo portati il libro in camper in vacanza, gli abbiamo fatto fare 3000 km per fare una pagina la prima sera e più niente!! ora è quasi corretto tutto, le pagine sul quadernino fatte, manca di ripassare le tabelline oggi quando nella pausa pranzo sono andata a casa ci ha messo 20 minuti per contare 63-9!! lo ammazzo prima o poi!! domani mattina me lo porto in negozio cos' finiamo la correzione delle ultime 20 pagine e ridiamo una ripassata alle tabelline che palleeeeeee!!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 31/08/2012 alle: 17:55:19
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 31/08/2012  17:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e ridiamo una ripassata alle tabelline Cosa ci sarà tanto da ridere sulle tabelline? [B)][:0][:o)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 31/08/2012 alle: 17:55:43
[:X]Tenere,dolcissime mamme....come nn vi invidio!.... Premetto che pure io sono mamma, ma parlo da mamma LIBERA dai terribili "compiti delle vacanze".... Oramai Alessio è alla scuola superiore ed ha imparato a gestire i suoi impegni da solo:ovvio,come mamma,nn abbasso MAI la guardia,però è più maturo e responsabile e io,finalmente RESPIRO..... La battaglia è dunque terminata:ho deposto il fegato e i tranquillanti ed adesso mi dedico solo a dare "consigli" e lo lascio fare:se sbaglia,paga di sua tasca,sorbendosi poi,il classico rimprovero-:"Te lo avevo dettoooooooo",zuccòne!..... Che dire??CORAGGIO:la battaglia per alcune è a metà strada e per altre è (purtroppo) agli inizi,ma VERRA' IL GIORNO che potrete dire come me:FINALMENTE LIBERA!! Un abbraccione forteforte a tutte..... Con affetto smisurato __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 31/08/2012 alle: 17:57:42
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 31/08/2012  17:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ridiamo inteso come ri-diamo diamo nuovamente un'altra volta la centesima! su queste tabelline c'è da piangere non da ridere!! [:D] e dato che l'alice ha 1 anno e appena il lori sarà un attimo (spero) più sveglio nei compiti inizieremo le lotte con lei... il pianto si fa ancora più smisurato!!

Modificato da chiara p il 31/08/2012 alle 18:00:16
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 31/08/2012 alle: 18:30:26
anche noi quest'anno abbiamo parzialmente saltato, la grande va alle superiori (istituto tecnico) la piccola alle medie... anche noi tanta, tantissima fatica a far fare sia i compiti durante l'anno sia quelli per le vacanze. Avevano comunque un libretto di "mantenimento"... La grande inoltre si è messa in autonomia a fare argomenti di matemetica (la sua passione) che avevano saltato durante l'anno. Diciamo però che se hanno preso da me è un vizio di famiglia... già dai primi di maggio, fino a settembre inoltrato usavo passare i miei pomeriggi (e le mie giornate in periodo non scolastico) sul greto del Meduna... Come dice il proverbio: la mela non cade mai troppo distante dall'albero Ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 31/08/2012 alle: 22:40:28
Tre figlie, tutte sempre assolutamente autosufficienti nel fare i compiti, sia quelli delle vacanze che durante l'anno scolastico. Madre fortunata o madre snaturata? Ogni tanto me lo son chiesto... Vabbè, ora ne siam fuori perchè sono tutte universitarie! ;-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link