CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Condannato a morte piange sulle spalle del boia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
fioross
fioross
08/04/2005 519
Inserito il 22/01/2013 alle: 20:08:57
TEHERAN - Stanno facendo il giro del mondo le immagini di un 16enne iraniano condannato a morte per impiccagione, insieme a un altro giovane. I due sono accusati di furto e assalto. I due si sono difesi, ammettendo i reati e dicendo di essere in difficoltà economiche, ma questo non è valso loro la salvezza. Il giovane piange pochi momenti prima di essere giustiziato, e appoggia la testa sulla spalla del suo carnefice. Tutto questo nel pieno centro di Teheran, davanti a una folla di alcune centinaia di persone. Una scena che sta commuovendo l'opinione pubblica mondiale, e riapre una volta di più il dibattito sulla pena di morte. ---------------------------------------------------------------------------------------- Sono stato Marinaio,Marinaio per sempre. Incrociatore Andrea Doria(553) 1964-1992
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/01/2013 alle: 20:19:27
quote:Risposta al messaggio di fioross inserito in data 22/01/2013  20:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al suo posto ci avrei messo volentieri quel pazzo di Mahmud Ahmadinejad Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Inserito il 22/01/2013 alle: 20:32:23
La prova è dimostrata,che in quegli stati dove vige la pena di morte , non sono diminuiti gli omicidi ...anzi sono diventati più efferati... lo Stato che fa "questa pulizia" mi da l'impressione di essere davanti ad un potere che disinfesta, un "potere giardiniere", che si incarica di estirpare le erbacce. Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco. Aforisma di Gandhi assolutamente contrario..il carcere deve essere rieducativo per quanto è possibile..sono invece favorevole al foglio di via con accompagno direttamente in aeroporto LATINA OLIM PALUS

Modificato da mafe119 il 22/01/2013 alle 20:34:29
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 22/01/2013 alle: 20:42:05
[xx(][xx(]

Modificato da cchei il 23/01/2013 alle 13:36:40
13
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Inserito il 22/01/2013 alle: 20:46:18
In effetti la seconda foto e di pessimo gusto[:(] LATINA OLIM PALUS
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
fioross
fioross
08/04/2005 519
Inserito il 22/01/2013 alle: 20:55:23
Ho tolto la seconda foto. Sicuramente era troppo forte. Chiedo scusa. ------------------------------------------------------------------------------------ Sono stato Marinaio,Marinaio per sempre. Incrociatore Andrea Doria(553) 1964-1992
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 22/01/2013 alle: 21:29:35
quote:Risposta al messaggio di fioross inserito in data 22/01/2013  20:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> invece l intervento di apertura mette una incommensurabile allegria [xx(] [IMG]http://i41.tinypic.com/iz54zd.gif[IMG]
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 22/01/2013 alle: 22:24:33
Davvero triste l'immagine che mi son trovata davanti...quando vengo su col preferisco di gran lunga vignette simpatiche...per chi vuole ferirsi con queste immagini strazianti c'è sempre la tv...[V] Và dove ti porta il ….camper
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/01/2013 alle: 13:08:16
Non ho letto il topic dal suo inizio ma concordo con alcuni interventi. Sono contraria alla pena di morte e ritengo che il carcere debba essere un occasione per riflettere e migliorarsi ( il che non significa una passeggiata). Sono contraria anche alla diffusione di immagini "inutili" a mio avviso. Quando apro una pagina web e trovo un titolo forte correlato da immagini altrettanto incisive ( mi riferisco soprattutto alle notizie online che si trovano nelle home page del web)la mia reazione è ...di voltare pagina perchè diventa troppo forte il dolore che provo di fronte ad atrocità che sempre più( ma è veramente sempre più o le ricercano appositamente?) dilagano ai nostri giorni. Mi destabilizzano, mi fanno sentire vulnerabile, in costante pericolo, sempre attenta a tutto e tutti. Avete mai fatto caso che quando si trova una notizia poi parte il filone su quel genere? Bene, cioè male, io sono stufa onestamente di essere violentata da immagini forti con l'intento di colpire, far centro, creare interesse e fare audience. Certo le notizie sono tragicamente vere ma basta con l'abuso di dati, particolari, sequenze di episodi analoghi. Perchè stupirsi se un ragazzino colpevole piange davanti al suo boia? Ci saremmo aspettati di vedere l'uomo cattivo che affronta la morte con il coraggio dell'imbecillità o della disperazione che l'ha portato a fare quel gesto che lo condanna? Invece no, ci troviamo di fronte ad un ragazzo che piange di fronte alla morte. Ce ne stupiamo forse? Ci stupiamo e abbiamo bisogno di chiedere quanto male fa sapere che stai per morire? oppure dobbiamo per forza mostrare il dolore anche quando viene assassinato qualcuno? anche chiedere come si sente al genitore che ha perso atrocemente un figlio? Sto parlando di tutti gli episodi a cui assistiamo e non solo di questo che smuove le coscienze e commuove. Ma così diventiamo schiavi di un sistema che ci sta imprigionando. Non voglio vedere il dolore delle vittime voglio sapere che c'è qualcuno o c'è qualche modo per poter fare qualcosa, noi in primis! Parlare del singolo caso dando spazio al dolore senza affrontare il problema di base che è la violenza, anche quella di stato, è inutile e dannoso. Non impietosiamoci di fronte ad un uomo che piange ma indignamoci di fronte ad ogni tipo di violenza, anche quella verbale ad esempio di tal don Piero Corsi di La Spezia, che si sente libero di giudicare le donne offendendo la loro dignità.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 23/01/2013 alle: 13:41:39
forse non tutti approveranno ... ma il carcere a vita non e' comunque una condanna a morte semplicemente piu' lenta ? non ci serve solo per aver la coscenza pulita di non aver schiacciato il pulsante? e le vittime dei condannati a morte a differenza dei loro carnefici hanno avuto possibilita' di scelta ? e chi rilascia dei pazzoidi che hanno commesso stragi e le ricompiono non andrebbero condannati alla stessa pena ? io sono combattuto , da un lato penso a quanti casi di innocenti (verificati a posteriori) sono finiti sulla sedia e inorridisco. Dall' altro penso ma davvero vale la pena di recuperare un irrimediabile che ha propinato del male atroce ? ad ogni modo dovendo scegliere preferisco dire no alla pena per conservare una speranza di umanita' che dovrebbe sempre distinguerci dalla bestie. Il caso sollevato da questo post e' veramnete molto triste condannati solo per furto ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 23/01/2013 alle: 14:38:04
Assolutamente contrario alla pena di morte quanto alla diffusione di tali immagini che,peraltro portano alla "solidarietà" (mi si passi il termine),forse sarebbe meglio dire "pietà", verso un uomo che seppure ha sbagliato (poco o tanto non fà differenza)vede sparire tutte le sue speranze e aspettative che confidava di raggiungere; Viceversa sono favorevole alla carcerazione a vita,dove un individuo,può ancora provare a redimersi,anche stando in carcere,rendendosi comunque utile alla Comunità che lui ha "tradito"!Questo naturalmente porta il discorso sulle condizioni e sulla gestione delle strutture Carcerarie....e allora son dolori! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link