Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/07/2012 11:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Cassina di fronte all'ufficio ce ne sono un sacco. Ma probabilmente lo libererò nei campi dietro casa, da dove, presumibilmente, proviene. Per ora è in una gabbietta e sembra (speriamo) in buona salute.
http://www.ideericette.it/ricet...
Ricetta: Ingredienti: - 1/2 coniglio (1 nel tuo caso [:D]) - farina - 1 cipolla - 1 aglio - salvia - sale - pepe - olive nere (meglio se di Gaeta) - bacche di ginepro - olio d’oliva - vino bianco - funghi porcini o misti - brodo vegetale o di dado Buon appetito [:)]quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/07/2012 12:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La moglie non è d'accordo... [V][:D] Comunque il mio coniglio è tanto piccolo che a malapena fa un quarto di coniglio. Ai gatti (ed in particolare al Carota, che lo ha preso) oggi gli do una bustina di cibo per gatti a base di coniglio, visto che gli è rimasta l'acquolina in bocca. [:p]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/07/2012 12:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io alla senape [:p][:D] Però quando si vedono vivi e dolci così penso siamo crudeli. Non so se avrò appetito [:(][:D]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/07/2012 12:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(!][:(!][:(!][:(!][}:)][}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/07/2012 12:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è un animale simpatico, ma spero che tu non abbia un giardino o alberi da frutta perchè sono convinto che cambieresti idea e seguiresti i consigli di emme48.ciao![:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/07/2012 13:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conigli e gatti non sono molto compatibili.[:(] A Campermania di Firenze ci sono i conigli per tenere l'erba sempre a posto. Sono in 3 (per ora) e sono poco compatibili anche col cane che però è grosso, zoppo e vecchio per cui sotto i camper non ci passa [:)] Mi dispiace se ho urtato la sensibilità di chicchessia, scusa, non sapevo che eri vegetariana . Se invece non lo sei sappi che prima di diventare in salmì sono fatti così [:D] Per Fargo73 Ai conigli NON si deve mai dare la vegetazione umida come invece mi sembra la foglia di lattuga della prima foto. Pane secco, carote, puliture di verdura ma sempre asciutti. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/07/2012 16:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono esperto di conigli in effetti. Ora ho smesso di dargli lattuga, e da quello che ho letto qua e là la cosa migliore è l'erba presa in giro, che poi è quello che normalmente mangerebbe in libertà. La carota mi pare che non l'abbia neanche toccata per ora (forse è ancora scottato perché il gatto che l'ha catturato si chiama Carota [:)]). Il pane è per nutrirlo o per farcirlo? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/07/2012 16:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Erba presa in giro?[}:)] Grrrrrrrrr. Daresti delle silicenee a quella povera bestiole? [}:)] Guarda, i contadini che vanno a "fare l'erba ai conigli" scelgono con molta cura l'erba da dargli. Purtroppo i conigli in cattività mangiano tutto quello che gli dai e quindi non scelgono. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/07/2012 16:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi secondo te la normale erba del giardino non va bene?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/07/2012 16:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, niente erba a caso. Trova un contadino della tua zona e fatti consigliare. Alcune delle erbe adatte ai conigli io le conosco ma solo se le vedo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/07/2012 18:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho trovato questa tabella alimentare per conigli: http://lacollina.altervista.org/coniglio.php?go=tabgen L'erba che o in giardino è la stessa che il mio vicino da ai suoi conigli (a volte gli regalo l'erba che taglio in giardino). Il pane mi sembra più da farcitura, ma le carote tagliate in fettine sottili sono state un successo. [:)] Per ora sembra stare bene, è più tranquillo e si fa accarezzare.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/07/2012 19:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima dei 9Kg finisce in pentola. [:D] No, già dormiamo con 3 gatti, questo al massimo se vuole può abituarsi a vivere in giardino e guadagnarsi vitto ed alloggio tenendo a bada il prato. Più realisticamente, nei prossimi giorni lo libero nei campi. Se qualcuno di provata affidabilità e con il giusto amore per gli animali lo volesse, lo cedo volentieri.
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo