quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 05/07/2012 10:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente conviene prendere una chiavetta in loco, però tieni conto che internet da SIM in Francia è assai più caro che da noi. Sono anni che controllo il mercato e non ho mai trovato nulla di appetibile. Per ora mi accontento dei wifi gratuiti dei mcdonalds e decathlon. Da noi ci sono alcune offerte estive per l'estero, tipo 2 euro al giorno se non erro di vodafone, che sono abbastanza interessanti e che spesso sono concorrenziali con le offerte in loco. Occhio però alla banda permessa perché sono tariffe più adatte alla navigazione da smartphone. A proposito di smartphone, ricordatevi di disabilitare all'estero l'uso dei dati a pacchetto se no si trovano brutte sorprese.
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 05/07/2012 10:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io prima di attivarla sentirei il 190. Io ho appena abbandonato vodafone, ma a mi pare di ricordare che le offerte smartphone valgono solo sul protocollo wap e se "capiscono" che le usi per navigazione PC (protocollo web) potrebbero interrompere il servizio. Tieni conto che se navighi da pc è un attimo uscire dai mega concessi per la navigazione da cellulare. Se guardi foto di amici, giri in google maps o gearth o simili usi, qui 50-100 mb giornalieri te li bruci in un attimo. E' per quello che per la navigazione PC di solito convengono i contratti a tempo e quel quella da smartphone conviene quella a volume di traffico.
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 06/07/2012 12:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo fatto ilo giro di tutti i siti un paio di mesi fa. Confermo che non esistono proposte interessanti sul livello italiano, la migliore mi pareva fosse orange telecom ma poi avevo visto una gabola di cui non ricordo più che anche li ... Per le vacanze o si rinuncia a internet o si sfruttano gli occasionali wifi. In Francia è così.