quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 16/11/2013 18:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potresti mettere le tegole canadesi poca spesa , peso ridotto e si posano su superfici lisce. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 16/11/2013 18:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Korsara,per quanto ne sò e ho visto fare,il bitume liquido lo danno sul fondo di calcestruzzo dei pavimenti al piano terra, dove cè umidità anche sulle terrazze si mette però dopo ci và il massetto cementizio e poi la piastrella,non credo possa essere la risoluzione al tuo problema,molto meglio sollevare la guaina e con il cannello a gas riscaldarla in modo che si apiccichi nuovamente al tetto,se ci sono crepe sulla guaina acquista delle fasce in rotolo dello stesso materiale,costano poco,con quelle ed il cannello a gas ripari i danni,intanto tiri avanti aspettando momenti più propizi. marco
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 16/11/2013 19:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie azur ma abbiamo due diverse visioni di poca spesa[:D], belle ma sono 16 mq x 10 euro = 160 euro solo di tegole e comunque prima va impermeabilizzata la superficie avente una pendenza minima circa 3%, su un sito faidate ho visto che richiedono una pendenza di almeno 20%. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 16/11/2013 18:52:38 (> Nella scia di quanto detto da Peo63.[;)] In commercio vi sono guaine di catrame/bitume (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.faidate360.com/guain...
) che con un cannello a gas, se hai una bombola devi solo reperire il cannello (http://www.ebay.it/itm/CANNELLO...
) e ppi lo incolli come descritto nel link. [;)]quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 16/11/2013 19:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, quindi secondo te la guaina non è fatta per essere lasciata all'esterno. La guaina che c'era è mooolto crepata, è facile la posa con cannello? devo perparare il cemento con qualcosa prima? Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 16/11/2013 20:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Salvo, in contemporanea alla mia risposta a Marco mi hai indicato il link con le istruzioni di posa. Peccato per l'estetica non mi piaceva quel coso... e mi sa che non mi piacerà. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 16/11/2013 20:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tetti delle nostre case "sudiste", quando non hanno le tegole, sono tutti impermeabilizzati in questo modo, perchè noi non abbiamo i problemi di coibentazione/isolamento che avete voi. Dopo ci passano su una soluzione argentata, non ricordo come si chiama, per riflettere i raggi solari. Se fatti bene durano anche decenni. [;)]
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 16/11/2013 20:45:11 (> Ho visto questo, dovrebbe andare bene:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/giardino-f...
...a conti fatti con canna e regolatore costa meno che nella baia. Quindi dicevi che nella posa, avendo poca pendenza, devo stenderli nel senso di caduta, per intenderci, e tra una fascia e l'altra comprimo con la caxxuola dopo aver scaldato. Tutto giusto? Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 16/11/2013 20:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo caso il magazzino non ha bisogno di coibentazione, ha ancora il pavimento con cemento grezzo. So che i proprietari precedenti lo usavano come "puner" = casa delle galline[:D]. Sulla colorata ci farò un pensierino. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 16/11/2013 21:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ghe tegno,ciao. marco
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 16/11/2013 21:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me un pinot nero del piave grassie. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 16/11/2013 22:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'importante se non misciar bianco e nero che i dà a testa[:D] Ai campani sembra piacciano di più i rossi. Ricordo un collega di Bracigliano, ora in pensione, che andava matto per il clinton (con l'accento sulla i), per il quale da anni è vietata la commercializzazione. Lo fanno solo per "uso" familiare, quando passi di qua fammi sapere che in qualche modo troviamo un accordo[;)]. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 16/11/2013 23:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, avevo qualche dubbio sulle temperature, la buona esperienza manca di sicuro e verrebbe fuori un pastrocchio. Bella la lamiera, ho letto della posa sul link che mi ha mandato Salvo, rimane il problema del finanziamento (minimo 10 euro/mq), ma mettendo in musigna[:D](salvadanaio) in previsione dei lavori da dover fare in estate... Ma sotto la lamiera, che non ho capito bene come si attacca (apposite viti[?]), non c'è da mettere niente? Grazie Romeo. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 17/11/2013 10:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo anch'io sia in tavelloni, quindi non ci va' niente (o preparato) sotto la copertura in acciaio. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone