CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consigli occhiali con lenti progressive

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 11/05/2015 alle: 23:19:37
Purtroppo sono ancora più "cecato" e oltre che da vicino , ho perso qualcosa nel medio e da lontano, dopo una visita il medico mi ha consigliato occhiali con lenti progressive , chi li porta come si trova ? Conviene farli fotocromatici ? il sole mi da' fastidio , all'aperto porto sempre gli occhiali da sole , insomma l'alternativa sarebbero tre paia di occhiali ...
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 11/05/2015 alle: 23:46:28
Io mi trovo benissimo. Attento che li deve fare un buon ottico. Vedo bene da vicino, lontano, in mezzo sempre. Ovviamente meglio fotocromatici. Mi raccomando la qualità. Spendi qualcosa in più, ma ne vale la pena. ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 11/05/2015 alle 23:47:04
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 12/05/2015 alle: 00:01:58
Grazie per la risposta , un buon ottico mi ha proposto delle lenti bianche , per il problema del sole da aggiungere delle lenti a clips, la mia idea sarebbero delle fotocromatiche (non quelle che scuriscono anche in auto) e semmai per l'auto o il forte sole abbinare una lente a clips . I centri ottici nelle catene commerciali hanno delle buone offerte e le marche delle lenti mi sembrano buone, non ho idea come sia la preparazione degli addetti in un paio di casi li ho trovati professionali in un altro paio meno. Domani vado da un'altro ottico di grande esperienza che conosco.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/05/2015 alle: 06:27:45
Sono anni che le uso e a parte il costo, altre note dolenti non le noto[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 12/05/2015 alle: 08:53:56
Uso lenti progressive da circa vent'anni senza problemi. Attenzione, esistono di diverse geometrie e possono darti diverse tipi di campo visivo. Quelle più economiche ti forniscono un campo visivo ristretto e, per guardare qualcosa che non si trova direttamente davanti a te devi girare la testa, altrimenti non metti a fuoco; quelle migliori ti consentono di osservare minimizzando i movimenti della testa. E' importante che la misura degli occhiali sia fatta da persona d'esperienza, poichè è critica la centratura delle lenti. Per esperienza ho lasciato stare le offerte speciali di alcuni negozi che ti forniscono occhiali a 200 euro; sono lenti trasparenti, senza trattamento antiriflesso e con scarso campo visivo. Se agli stessi negozi chiedi trattamento antiriflesso, fotocromatiche e campo visivo almeno medio, vai a 600-700 euro. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 12/05/2015 alle: 09:30:41
Grazie al cielo ho passato la maggior parte della vita con 10/10, quindi quando è arrivato il momento di inforcare un paio d'occhiali per me è stato un piccolo dramma. Mi davano fastidio, li perdevo in continuazione e mi facevano venire mal di testa. Poi sono passato alle progressive. Anche con queste i primi giorni è stato drammatico, poi una volta fatta l'abitudine sono rinato. Li metto alla mattina e li levo alla sera. Lavoro molto col computer e la vista deve adattarsi rapidamente dal vicino dello schermo al lontano del resto dell'ambiente, con questi occhiali nessun problema. Per leggere a letto invece ho un paio di occhiali economici a fuoco fisso, dato che la profondità di campo in una stanza buia non deve andare e venire e i movimenti della testa sono impediti dal cuscino. E' un fatto d'abitudine insomma. Credo che il paragone più adatto sia quello dei pedali dell'auto. A tutti i neopatentati viene la tentazione di andare a cercarli con gli occhi, ma una volta fatta l'abitudine il movimento diventa automatico e inconscio. Così è l'adattamento dei movimenti della testa agli occhiali progressivi. Come in tutte le cose chi più spende meglio si trova, ma dato che la vista è uno dei sensi più preziosi che abbiamo forse è meglio non non pensarci troppo e spendere qualcosa di più per le lenti, piuttosto che per la montatura griffata. Le lenti fotocromatiche sono un di più e dipende dal tipo di difetto che si ha. Io da lontano vedo ancora abbastanza bene e all'esterno in pieno giorno uso un paio d'occhiali da sole normali. www.regoleo.altervista.org
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 12/05/2015 alle: 10:59:10
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 12/05/2015  00:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Stai alla larga dai centri ottici dei centro commerciali![B)][xx(] Parlo per esperienza [:(!] Risparmi al momento poi dopo scopri che le lenti non valgono niente... e ti ritrovi a cambiare occhiali dopo poco più di un anno. Scegli un buon ottico, paghi la qualità ma alla fine "risparmi" e soprattutto sei soddisfatto. Per la vista è meglio spendere quel che serve. Un consiglio che ti dò: non prendere una montatura troppo stretta. Per il sole ho un paio di occhiali da sole davvero ottimi, pagati non poco, ma li sfrutto davvero tanto. Conosco chi ha avuto lenti fotocromatiche e non si è trovato bene. id="navy">
id="left">
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/05/2015 alle: 12:43:41
Nel 2000 mi dissero che se non avessi comprato gli occhiali, mi avrebbero mandato a casa.. Io risposi che ci vedevo quanto basta. Uscito dall'ottico, dissi..uuuhh l'albero che belle foglia che ha. Hhuu ..il cruscotto della macchina come è nitido. Insomma non ci vedevo. Ora ho le Transition con correzione in base alla vista(lontana /vicina) Prima avevo pure le antiriflesso, cosa che ho evitato su questi ultimi. Con il tempo ci si abitua . slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 12/05/2015 alle: 14:02:01
Presi da un paio di mesi, campo visivo non troppo stretto ma, per lettura devo proprio guardare sotto[:(]. In auto vedevo i cartelli lontani come delle forme strane e fumose, ora li vedo bene nitidi e anche cosa segna il navigatore o il computer di bordo li vedo bene[:D]. Per quanto riguarda le lenti fotocromatiche, mi hanno consigliato di lasciar perdere se le prendi per la guida in quanto il parabrezza fa si che non si scuriscano. Piuttosto prendi le clip scure da applicare sopra il nasello; poi quando scendi, un buon paio di occhiali da sole... Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
jana
jana
-
Inserito il 12/05/2015 alle: 14:48:41
Io le porto ormai da cca 10 anni, le faccio all'estero e insisto avere le lenti in cristallo, quelle in plastica che poi hanno il nome nobile, finisco sempre segnare. COmunque le ho cambiate diverse volte, perche i gradi di vista cambiano ancora. Io le uso anche da leggere e leggo moltissimo. Anche a letto. LA praticita massima e' durante la guida che si vede perfettamente sia il cruscotto sia i cartelloni in lontananza. Avevo anche fotocromatici, ma non li ho rifatti, piu perche non mi piacevano quando mi vedevo allo specchio... [:D] Adesso ho un modello che ha le lenti solari da applicare sopra con una piccola calamita, sembrano proprio occhiali scuri, non si nota che e' una montatura supplementare. Pero non li uso mai, sono abituata cosi. [:p] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 12/05/2015 alle: 15:42:51
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 12/05/2015  14:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Personalmente, i clip da fissare sugli occhiali mi fanno [xx(][xx(] Se metti gli occhiali da sole quando scendi tanto vale metterli prima senza usare i clip "vintage"[:D] [:D] id="navy">
id="left">
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 12/05/2015 alle: 16:16:28
Ancora più vintage con le lenti ribaltabili a molla !

http://www.ebay.it/itm/UNISEX-G...

Franco
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 12/05/2015 alle: 18:40:50
porto le lenti progressive da qualche anno; la luce del sole mi dà fastidio, quindi, monto delle lenti polaroid a clips. con questo sistema vado da dio tutto il resto è noia
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 12/05/2015 alle: 22:42:50
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 11/05/2015  23:19:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Anch'io porto gli occhiali da una vita,da un tot di anni porto le lenti progressive,mai avuto problemi di visione,ho sempre speso una follia (700-800 euro)dall'ottico di fiducia dove mi sono sempre trovato benissimo.Da alcuni anni invece vado ad acquistare gli occhiali con lenti progressive in cadore e spendo molto ma molto meno circa 400 euro ad occhiale completo consegnato a casa dal corriere.Io vado ad Auronzo di Cadore (BL) dai Centri Ottici G5 dei F.lli Lozza

www.centriotticig5.it

sostando con il camper nell'area di sosta di fronte gli impianti di risalita,un pò fuori paese,ma è l'unico posto dove puoi sostare ciao e buona visione.
cortav
cortav
-
Inserito il 12/05/2015 alle: 22:54:07
Le uso da una dozzina di anni. Mai problemi. Ti consiglio di scegliere prima la montatura (nessuna faccia, nessun naso, sono uguali) poi le lenti. Molto meglio le fotocromatiche (mi raccomando marroni, grigie sono lugubri). In macchina non funziona la fotocromia e sono utili le lenti colorate aggiuntive, Negli anni ne ho cambiati 5 paia, i migliori sono gli ultimi dell'ottica Av..zi (all'Iper).id="navy">
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 13/05/2015 alle: 00:05:13
Grazie per le risposte, oggi sono stato da un ottico di grande esperienza che mi ha proposto lenti bianche progressive e in aggiunta (dopo qualche tempo) lenti progressive da sole sulla montatura dei Ray Ban per uso auto/camper ed esterno, vedremo la spesa totale. Per la montatura torno domani con la moglie, non potrei scegliere da solo, pena scocciature successive ! Certo che i due ottici visti hanno soluzioni simili , mentre le catene vanno più sulle lenti fotocromatiche, e hanno più scelta sulle montature, sono un po#39; in confusione... Le lenti flip da sole che ho visto non hanno nulla a che vedere con i modelli di una volta, neppure ti accorgi che sono lenti aggiunte. Avanzi con 45 euro in più di da#39; un occhiale da sole progressivo stesso valore della spesa (non male direi) , più la possibilità#39; di assicurazione danno accidentale furto/smarrimento (con franchigie).

Modificato da gaznevada il 13/05/2015 alle 12:02:19
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 13/05/2015 alle: 09:54:51
In risposta al messaggio di gaznevada del 13/05/2015 alle 00:05:13

Grazie per le risposte, oggi sono stato da un ottico di grande esperienza che mi ha proposto lenti bianche progressive e in aggiunta (dopo qualche tempo) lenti progressive da sole sulla montatura dei Ray Ban per uso auto/camper
ed esterno, vedremo la spesa totale. Per la montatura torno domani con la moglie, non potrei scegliere da solo, pena scocciature successive ! Certo che i due ottici visti hanno soluzioni simili , mentre le catene vanno più sulle lenti fotocromatiche, e hanno più scelta sulle montature, sono un po#39; in confusione... Le lenti flip da sole che ho visto non hanno nulla a che vedere con i modelli di una volta, neppure ti accorgi che sono lenti aggiunte. Avanzi con 45 euro in più di da#39; un occhiale da sole progressivo stesso valore della spesa (non male direi) , più la possibilità#39; di assicurazione danno accidentale furto/smarrimento (con franchigie).
...

Non lo volevo nominare ma proprio da Avanzi ci siamo trovati malissimo con gli occhiali da vista. Secondo me, per occhiali da sole può anche andare bene ma non mi vedranno mai più per occhiali da vista. Vado a memoria ma avremo speso in 2  circa 600 euro (1 paio con lenti progressive e 1 paio da lettura). Sia io che mio marito abbiamo avuto problemi con le lenti. Dopo un anno e mezzo circa siamo andati entrambi da un ottico serio e abbiamo cambiato gli occhiali. Solo per me ho speso 600 euro ma è un altro pianeta. Sicuramente con i clip riduci di gran lunga la spesa!
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 13/05/2015 alle: 11:05:34
In risposta al messaggio di Chantal F del 12/05/2015 alle 15:42:51

quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 12/05/2015  14:02:01 ()id=quote>id=quote>Personalmente, i clip da fissare sugli occhiali mi fanno [xx(][xx(]Se metti gli occhiali da sole quando scendi tanto vale metterli prima senza usare i clip vintage[:D] [:D] id=navy> id=left>

Le clip chiaramente da usare quando si guida e si indossano le progressive (il parabrezza non ti fa scurire le fotocromatiche).
Se quando scendi, la vista senza occhiali ti basta per poterti muovere sui marciapiedi e attraversare una strada, ti metti i tuoi bei occhiali da sole griffati e le clipno le lasci sul mezzo.
Ciao
Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 13/05/2015 alle: 12:06:15
In risposta al messaggio di Chantal F del 13/05/2015 alle 09:54:51

Non lo volevo nominare ma proprio da Avanzi ci siamo trovati malissimo con gli occhiali da vista. Secondo me, per occhiali da sole può anche andare bene ma non mi vedranno mai più per occhiali da vista. Vado a memoria ma
avremo speso in 2  circa 600 euro (1 paio con lenti progressive e 1 paio da lettura). Sia io che mio marito abbiamo avuto problemi con le lenti. Dopo un anno e mezzo circa siamo andati entrambi da un ottico serio e abbiamo cambiato gli occhiali. Solo per me ho speso 600 euro ma è un altro pianeta. Sicuramente con i clip riduci di gran lunga la spesa!
...

penso che non andrò in una catena ma da uno dei due ottici (persone con esperienza ventennale) mi dicono che la "centratura " è una cosa fondamentale.
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 13/05/2015 alle: 12:27:55
Essendo la prima volta che mi accostavo agli occhiali (magari sbagliando) sono entrato per curiosità in un negozio di ottica dentro un centro commerciale.
Mi hanno fatto la visita con la macchinetta che ti fa vedere la mongolfiera (e già da li mi hanno detto che avrei bisogno delle progressive), fatto prova di lettura pannello luminoso con lettere decrescenti e infine indossato il "portalenti" con varie prove di lettura di libro in mano e pannello luminoso sulla parete.
Mi sono sembrati molto preparati e professionali.
Mi hanno fatto varie prove di centratura (causa mia che non ero sicuro) ed alla fine ho provveduto all'acquisto... per ora sono soddisfatto:
Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link